È una questione di un’ora, forse addirittura di minuti, l’acquisto di Cristian Dell’Orco dal Sassuolo. La dirigenza azzurra e quella neroverde hanno parlato a lungo del giocatore, che piace molto a Iachini per la sua duttilità difensiva. Alla fine della chiaccherata si è giunti alla quadratura del cerchio, con il laterale classe ’94 che si vestirà di azzurro.

Per lui prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. In caso di ufficialità vi daremo conto in questo articolo.

Simone Galli

Articolo precedenteUFFICIALE | Marcjanik al Carpi in prestito
Articolo successivoUFFICIALE| Pejovic passa alla Pistoiese
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

30 Commenti

  1. Ottimo. Stanno facendo un gran lavoro. Bene Uhcan tutto nostro, ottimo Rasmussen per una cifra pazzesca rispetto a quello che ha fatto. Bene il greco, giovane ma forte… Più tutto il resto.

  2. Manca la cosa più importante un difensore di sicuro affidamento, ovvero Tonelli.
    Tutti gli altri movimenti spostano ben poco il valore della squadra.

  3. Sono d’accordo.. si sono concentrati di più sull’attacco che non sulla difesa, in particolare sui centrali difensivi, che è la carenza più evidente della squadra

  4. Se ci siete felici voi di questo mercato. A posto così. Tutto il centrocampo venduto x l anno prossimo e senza Zaic. Con 4 terzini sinistri e senza un centrale di difesa forte. E Farias è una mezza punta. Fa x poter giocare col 5311 senza Zaic che vuole 2 punte davanti. Se è questo freddo sabato forse sto a casa. È non mi dite bisogna associ con l acqua xché dall’ 82 avrò sartatato si e no 20 partite. Ma son troppo deluso.

  5. Non è un centrale difensivo, ma un terzino sinistro adattato. Quindi abbiamo comprato due (buoni) terzini sinistri, ma non abbiamo ancora il centrale titolare, che è la nostra più grande lacuna, e nemmeno un centrocampista

  6. sembra che il mercato sia finito, alle 20 bubbolate ora mi sembra che gli gli acquisti siano anche di prospettiva, o se il non fare giocare Ucan fino ad oggi era una mossa per non valorizzarlo? aspettiamo 2/3 partite e vediamo Iachini cosa combina che a mandarlo via siamo in tempo. ragazzi questa non è la storia di 2 anni fa mettiamocelo in testa.

  7. Io credo che gente come Baggio che dice ora state zitte alla fine hanno comprato non abbiano veramente pudore. Ma quali prospettive? Ma li conosci questi giocatori che hanno preso (a parte Farias e Pajac)?

  8. Mercato da 2 a sta larghi.
    Non c’è in questa società uno straccio di programmazione con acquisti di gente apparte farias che sommata fa 30 presenze in 2 anni.
    Erano primari un difensore centrale di sostanza e un centrocampista fisico che contrastasse e invece niente.

  9. Ottimo mercato davvero adattissimo per il magnifico 7-1-1-1 del nostro stupefacente allenatore voluto da un sempre più stupefacente presidente….

  10. Ma invece di fare tutti sti commenti catastrofici perché non aspettiamo a giudicare ancora prima di averli visti giocare li avete già condannati.. Sembra che godete a parlare sempre e comunque male…potrebbero essere dei nuovi gioielli ..perché bennacer Zajc li conoscevate ?Sicuramente quando sono arrivati avrete commentato allo stesso modo perciò vediamo li e poi parliamo…siete tremendi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here