Poteva essere il calciatore sul quale rifondare la squadra del prossimo anno, sarà invece uno degli uomini mercato più appetibili di questa estate. Questo con quasi certezza il destino di Omar El Kaddouri arrivato ad Empoli nel mercato di gennaio per fungere da trequartista dopo la cessione alla Fiorentina di Riccardo Saponara.

Difficilissimo per non dire impossibile trattenere El Kaddouri in serie B, giocatore che vanta estimatori sia nella massima categoria nazionale (Lazio su tutti) ed anche all’estero. Giocatore con uno stipendio importante ed anche con aspettative importanti, situazioni che anche la stessa società potrebbe non voler “sul groppone” in una stagione di rifondazione che non si preannuncia certo come una passeggiata. Di fatto il nazionale marocchino è sotto contratto con l’Empoli fino al giugno 2021 e quindi sarà l’Empoli a gestire la cessione di un giocatore che potrebbe portare nelle casse almeno 4 milioni di euro.

Sei mesi sicuramente importanti per il giocatore che è tornato a mettersi in mostra dopo la lunga assenza dal calcio giocato visto lo scarso impiego di Napoli, sei mesi in cui El Kaddouri ha fatto vedere una discreta qualità anche se qualcosa in più poteva sicuramente essere fatto. Soprattutto nella fase finale di stagione il suo apporto è stato un po’ discontinuo, anche se si è calato in un contesto tecnico ed ambientale non proprio dei migliori. Non dovrebbero pero’, come detto, mancare gli acquirenti alla porta di Monteboro, ed il futuro si preannuncia non più in azzurro.

Articolo precedente“Il Punto”, con Alessandro Marinai…
Articolo successivoSerie B 2017/18 – Il 5 giugno le date ufficiali

41 Commenti

  1. E VAIII SI PARTEEEEE…..VENGHINO SIGNORI GENGHINO….SALL’OTTA ANCHE IL PROSCIUTTO…
    O MA CON QUESTI ALTRI QUATTO MILIONCINI I CE SI FA?….SI INVESTE QUALCOSA OPPURE….E’….OPPURE….
    OOPPURE….OOOOPPPUUUURRRREEEEEE….E’ I CHE SI FA?….

  2. Avevi iniziato così così facendo vedere che eri forte, poi ti sei inserito e sei sempre stato tra i migliori, infine, nelle ultime due partite contro Cagliari e Atalanta ti sei eclissato. Quel giallo di due domeniche fa mi sa proprio di un abbandono alla barca che affonda. Vai pure, com’è ovvio che sia, dato che in B c’è bisogno di gente motivata e pronta a calarsi nella realtà di un campionato in cui c’è da lottare. Adios!

  3. Dopo la vittoria sul milan era il mio idolo,ma anche di empoli 100/00 e di claudio,era uno di noi,con la pelle azzurra addosso,mahhh non so che dire

  4. Anch’io credo sia arrivato il momento di abbandonare il nostro storico schema 4-3-1-2: Basta col trequartista e il regista, con l’affidare tutte le nostre fortune a 2 sole figure. Basta.

  5. CLAUDIO NON HA PIU’ CERTEZZE
    NO HA NEMMENO PIU’ IL MARINAI COME RIFERIMENTO
    E COMUNQUE E’ SCHIFATO E TRADITO DA TUTTO COME NOI…DEL RESTO

  6. Perchè usi il verbo sparare, Luigi? Come te hai un’opinione e un modo di vedere le cose, così ce l’ho anch’io. Avere punti di vista diversi è importante, in un Forum. O sei un cultore del pensiero unico? Di quello che và di moda?

  7. Non hai mai avuto dubbi,Dash,claudio,come l’ultimo samurai nella giungla,credo capisca poco,fondamentalmente,questa fede a prescindere,senza critica alcuna a cosa e’ servito?

  8. No, amico Dash: Come tutti quanti noi stò soffrendo. Mi sento come se mi fosse passato sopra un TIR o un carrarmato della seconda guerra mondiale. Ma non mi sento nè tradito, nè schifato da nessuno, credimi.

  9. Perchè usi il verbo sparare, Luigi? Come te hai un’opinione e un modo di vedere le cose, così ce l’ho anch’io. Avere punti di vista diversi è importante, in un Forum. O sei un cultore del pensiero unico? Di quello che và di moda?

  10. credo che quest’anno sia difficile poter giudicare il campionato dei singoli giocatori, visto che hanno dovuto giocare con il freno a mano tirato…. penso che la rosa (a parte una punta che ci voleva) sia molto più forte del terzultimo posto che ha raggiunto e che in mano ad un Allenatore e ad una società che aveva voglia di far bene, poteva essere tranquillamente salva a 5 giornate dalla fine

  11. La retrocessione cade a fagiolo per giustificare una cessione che era già in preventivo dal giorno in cui aveva messo piede a empoli. O qualcuno si era illuso che questo si fosse innamorato improvvisamente dell’azzurro?! O lui o l’ultimo saponara, il rendimento è stato comunque poca cosa. Un altro che non mi mancherà.

  12. La differenza fra Campedelli, Il sig Mapei e altri presidenti è che mentre altri presidenti hanno aziende e investono nella società il corsi ha L Empoli come azienda dove non investe ma gestisce e sottrae…. Lui e la figlia ….. Gestione familiare …. Ma cosa vi sareste aspettati…?? Almeno che non venda…
    Ma non penso che il prodotto possa essere appetibile…. Forse con lo stadio….

  13. la differenza fra campedelli , mapei e altri sono i soldi purtroppo, tanti ,tanti soldi, magari potessimo avuto abbinare la competenza dei nostri dirigenti al denaro.. non saremo certo qui a piangere

    • Il corsi non è mica un pezzente eh…forse campedelli e squinzi saranno più ricchi di lui, ma il corsi i soldi ce li ha! Non diciamo cazzate…

  14. El Kaduri , non sarà l’unico ha lasciare Empoli, in forte dubbio pasqual, laurini, Krunic, Croce, Diussè, Pucciarelli oltre ovviamente hai prestiti … i nominati possono avere un mercato anche i A ..e comunque ingaggi troppo alti per la B dell’Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here