Come si dice in questi casi, manca solo l’annuncio ufficiale da parte della società, ma per il resto è tutto fatto. Frase pro forma che va utilizzata anche per Moustapha Seck che diventa il sesto acquisto della gestione Butti-Accardi. Il calciatore classe 1996 arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli ma con il controriscatto per i giallorossi.

Le cifre le conosceremo meglio più avanti ma da quel che trapela anche dalla capitale, l’Empoli dovrebbe avere il suo riscatto fissato intorno al milione e mezzo con la Roma che potrà riprendere il giocatore mettendoci sopra circa 500 mila euro. Moustapha Seck dovrebbe arrivare nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e magari, già da domani, mettersi a disposizione di Vivarini. Seck è arrivato in Italia nel 2013, prelevato dalla Lazio direttamente dalla cantera del Bercellona. Nel 2016 c’è il passaggio alla Roma che nello scorso mercato di gennaio gira il calciatore in prestito al Carpi.

Seck è un difensore di fascia con ottime qualità tecniche, adattabile sia nei tre di difesa sia come quinto a sinistra nel centrocampo. Giocatore veloce con discrete abilità anche nell’uno contro uno e, come raccontatoci da chi lo ha visto bene nelle giovanili della Lazio, uno dei pochi che sa fare davvero bene tutte e due le fasi di gioco lungo la fascia. Per noi ci sarà ovviamente da adesso tutto il tempo di conoscerlo meglio, per adesso gli diamo il benvenuto ad Empoli.

Articolo precedenteEFC | Oggi riposo, si riparte domani
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Empoli blinda Picchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Speriamo che queste scommesse paghino…cmq che senso ha mettere il controriscatto solamente a 500.000€ in più??? Cmq visto l’andazzo fisico di Pasqual durante la preparazione, questo profilo speriamo sia in grado di giocare titolare in b

  2. Sarà anche bravo,per carità….impareremo a conoscerne le qualità….certo la sua esperienza in Italia parte da 3 presenze a Carpi quest’anno per un totale di 115 minuti giocati e mi pare che 1,5 milioni siano una cifra piuttosto altina,anche in considerazione che se era un fenomeno la Lazio non lo cedeva certo alla Roma,ma se lo teneva….ma soprattutto non veniva ceduto a squadre di B…..Vediamo comunque cosa saprà fare….di sicuro difficilmente partirà come titolare…..almeno all’inizio!

    • Possibile che da quasi un anno ti vada bene tutto ciò che ti propinano? Mah …. certo contestare ora è sbagliato, ma non è per questa stagione che lo faccio, ma per la passata che a me ancora non è andata giu, ma anche accettare ogni scelta mi sembra sbagliata. LA ROSA È ANCORA LARGAMENTE INCOMPLETA

  3. Leggete la storia cantera Barca,Lazio ritorno in Spagna x motivi familiari e Roma.L’unica cosa che mi sdubba è la totale mancanza d’esperienza.Però questi ragazzi meritano fiducia.

  4. Benvenuto a empoli, speriamo bene noi con i senegalesi non abbiamo avuto molta fortuna…. mi sembra più che noi sia stata la roma a scommettere su empoli visto i precedenti paredes, skoro… buona fortuna mustapha……

  5. Con i giovani della Primavera può andare bene bene o male…con Marzorati e Rugani è andata molto bene….però ricordo anche Bianco che veniva dalla Primavera della Samp (descritto come un ottimo prospetto) e che poi non combinò granché…stiamo a vedere

  6. Aspettando il recupero di Pasqual….

    PROVEDEL
    VESELI ROMAGNOLI LUPERTO
    BITTANTE (X DA COMPRARE) CASTAGNETTI ZAJC SECK
    DONNARUMMA (X DA COMPRARE)

  7. ….vabbe’….quando inziamo a comprare 3 giocatori per bene…questo e’ per riempire gli spazi …un lollo o di gaudio oppure un dezi…..arriveranno mai ?

  8. Quando dico che manca la tempistica negli acquisti dovete credermi,aspettando di vendere tutti e deleterio e bisogna MUOVERSI PRIMA NON LO VEDETE SI FA UN NOME E PUNTUALMENTE VIENE PRESO DA ALTRI, accardi butti in fondo e rimane solo pippe da lega pro….

  9. Io sono un tifoso romanista e fidatevi Seck é un grande bel talento….a Carpi ha giocato poco perché é arrivato a gennaio dopo 6 mesi di panca alla Roma e Castori ha dato continuità alla sua solita squadra senza stravolgere….ha grande velocità e buon piede….deve migliorare nell essere continuo in partita

  10. intanto un salutone a PHIL tifoso romanista..: la prima punta (o centravanti come pare a voi.. ) nn la prendano, perche per quelli che fanno gol, in tutte le categorie, per averli ci vogliono soldi… nn discorsi!!!!

  11. Sì, dalla Roma fregature non se sono prese (mi pare). Inoltre per la “legge dei grandi numeri” dovrebbe far bene. Mi spiego meglio, con i giocatori “abbronzati” finora non s’è mai avuto soddisfazioni, e prima o poi un bel “coloured” bravo ci dovrà pur capitare!

  12. Un consiglio che darei all’Empoli tra i giovani della Roma è Tumminello….fidatevi lui è un potenziale fenomeno….la roma verso inizio agosto lo darà in prestito perché ovviamente nel ruolo ha Dzeko

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here