La Fiorentina, non mantenendo la parola data, sta complicando i piani dell’Empoli per l’acquisizione ormai fatta di Szymon Zurkowski. Una situazione già definita tra le parti – come confermatoci da Pietro Accardi – alla quale però sta venendo meno la società gigliata che si è imputata per avere Parisi. Con un Zurkowski che rischia seriamente di saltare, da Monteboro parte il “piano B” che porta con precisione al nome di Soualiho Meïté. Il centrocampista classe 1994 è di proprietà del Benfica ed in Italia ha giocato con le maglie di Torino e Milan. Soprattutto in granata si è messo in grande evidenza.

Cresciuto nell’Auxerre, Meitè è un interno sinistro capace di fare anche il play. Possiede una discreta visione di gioco e una buona tecnica di base, oltre ad un fisico che spesso gli fa fare la differenza. Empoli e Benfica stanno parlando in queste ore per cercare di arrivare ad un prestito, mettendo magari il diritto di riscatto a favore degli azzurri. Si capirà nel corso della giornata l’evoluzione della trattativa, precisando che al momento il discorso Zurkowski non è definitivamente chiuso ma “lo” hanno complicato di non poco. L’obiettivo dell’Empoli è quello di poter avere in mano una certa e sicura “alternativa” per non dover perdere tempo e poter chiudere entro le 20 di questa sera.

Articolo precedenteUFFICIALE | Il Sudtirol per Crociata
Articolo successivoUFFICIALE | Pratelli ceduto all’Albinoleffe
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

78 Commenti

  1. A questo punto io alle 🦆🦆🦆 gli lascerei Zurkoski e non li vorrei più vedere nemmeno in faccia…Parisi non glielo darei neppure per 100 milioni di euro…non ci meravigliamo si dimostrano quello che veramente sono: una delle peggiori società in assoluto con la peggiore tifoseria d’Europa…

      • Stai zitto, torna sui siti tuoi.
        C’è un accordo lo rispetti.
        Se non lo fai sei un bambino di cinque anni. Cosa che evidentemente sono i vostri dirigenti.

      • Sì, vale 15 milioni, certo. Tanto a Firenze lo fate giocare parecchio! La veritá é che è diventato un giocatore a Empoli, dove è stato valorizzato, e a Empoli tornerebbe volentieri perché sa che avrebbe lo spazio che a Firenze non può avere, visto che Italiano praticamente non lo fai mai entrare in campo.

      • Infatti si pagava ti ricordo che parlavano Addirittura di 5 milioni piu’ il 40/50% sulla futura rivendita e se si fosse venduto a 15 sette e mezzo erano tua cretino…. Te e quei brodi dei tuoi dirigenti che avrebbero incassato sicuramente 10 milioni…ora che sta’ in tribuna…perche’ non lo farete giocare voglio vedere quanto tu ne prendi….poeracci

  2. Sicuramente sarebbe stato meglio Zurkowsky, però se viene è un buon profilo, ma sicuramente c’è di meglio in giro, e comunque la società è incompetente. Si retrocede di sicuro, ma se ci si salva, s’è comunque sbagliato tutto, perchè non siamo andati in Europa League

  3. I fiorentini meritano la società che hanno…. poco seria e fatta di farabutti…. con loro la parola non esiste e esistono poco anche i contratti.
    Sono sempre stato perplesso del nuovo asse tra Empoli e Firenze, ed ho detto che per me era solo di facciata…. prendiamo questo ragazzo del Benfica che non è male e mandiamo in cuxo i fiorentini….. ma che serva di lezione, mai più affari con loro!!! MAI PIÙ!!!!

  4. Mi dispiace per Zurkowsky che aveva mostrato grande attaccamento all’Empoli. Ma meglio retrocedere con Meite che cedere ai ricatti di quella società ridicola e di quella massa di tifosi supponenti ed ignorantoni!!!

  5. A noi ci serve un regista centrale!!! Marin non ne ha le caratteristiche ma potrebbe essere un ottimo mediano, il sostituto di zurko c’è l abbiamo giá

  6. Poi le nane si lamentano perché non si fanno affari con loro. Società ridicola, allenatore sopravvalutato e tifosi ridicoli.

  7. Vediamo chi arriva e poi si giudica, secondo me ce la possiamo giocare già ora, comunque un rinforzo a centrocampo serve senza dubbio. La Fiorentina ha i dirigenti che sono lo specchio della società, ed i tifosi sono allo stesso livello, basta vedere che “vetta di civilta” hanno raggiunto con Spalletti…

    • Bella la civiltà anche ad Empoli, specialmente in certi circoli Arci…
      Spalletti non lo sa che a Napoli rischi di prendere l’urina in testa?!
      Tutto il mondo è paese.

      • Guarda fenomeno che codesto che l’ha buscate al circolo è un frequentatore abituale del circolo stesso, che n’ha toccate da un altro frequentatore, perchè era briaco e rompeva. La partita non c’aveva nulla a che fare.

  8. Boh… si poteva riscattare ad un prezzo a mio avviso non elevato per il giocatore che ha dimostrato di essere. Non capisco perché non si sia riscattato prima

    • Perche’ quando si compra Si cerca sempre di abbassare il prezzo e quando si vende, di alzarlo.Loro potevano chiedere di meno e noi potevamo offrire un po’ di più.Stasera alle 20 capiremo meglio.

  9. Pigliamo questo a prescindere, con i soldi credo ci si faccia e pure se viene Zurko può sempre far comodo: il campionato è lungo ed insidioso. E Alle nane gigliate, mi raccomando, Parisi bisogna faglielo vedè soltanto nelle figurine panini.

  10. Si sperava nello sconto e a Firenze cnq secondo me nn gli va di passare da bischeri soprattutto da parte di noi cugini di csmpagna.Cmq il Parisi di adesso è cedibile solo davanti ad offerta irrunciabile.Dispiace x Zurko…ma nessuno è insostituibile…

  11. Ribadisco che se vendono Parisi alla Fiorentina strappo l’abbonamento….per la carenza di terzini che c’e in giro Parisi lo vendi a 15/20 milioni alla fine del campionato a chi vuoi
    Milan Inter Napoli Atalanata a chi ti pare spero vivamente che non si facciano prendere per le mele o dal fatto di vendere subito….
    Corsi dai 5 milioni subito a Quei poeracci e porta a casa Zurko e falli sentire delle fave

  12. A me dispiace soprattutto per noi, perché Zurkowski lo stanno trattando con lo Spezia. Tra l’altro Zurkowski lo potevi valorizzare ulteriormente ed invece Meite non credo. Questo mercato è un incubo !

  13. Mah, io mi ripeto ma ne sono convinto… A loro Parisi e a noi Zurko, Terzic + 5 milioni ma mi accontenterei anche di 3… Ci si guadagna alla grande!!

      • Hanz, ma stai scherzando o i conti li fai alla “fiorentina”:
        Terzic (1,5 mln) + Zurkowsky (4 mln ad esagerare) + 5 mln = 10,5 mln. stessa offerta fatta a gennaio da Napoli e Lazio, e rifiutata dal Corsi.
        Parisi vale sicuramente qualche milione in più, e se continua a sciorinare gare come le ultime due, non so a quale cifra arriverà; e poi Terzic a noi non interessa proprio. I fiorentini credano di essere furbi, avendolo visto giocare ultimamente, credono di essere i primi a seguire il giocatore; poeri illusi, avanti a loro ci sono come minimo 3 società (Napoli, Lazio e Milan).

        • Terzic è un buon giocatore e ti assicura molta più copertura dietro, per me ne vale 3 tutti, ma non solo per me. 4+3 fanno 7 e 5 fanno 12 che per Parisi non sono affatto pochi. Fabiano ha giocato queste 4 partite alla grande, apparte con la Fiorentina che spesso voleva strafare mettendoci in difficoltà, ma lo ha fatto per farsi vedere e comprare, cosa che inspiegabilmente non ha fatto Bajrami. Se non parte entro stasera ci rimane di molto male e non saprei quale potrebbe essere il suo rendimento per il resto della stagione!! Ovviamente spero di sbagliarmi e di essere smentito ma la vedo così.

  14. Aspetto di vederlo giocare, viene dalla Lazio, speriamo sia stato consigliato da un certo Sarri. Comunque il malloppo non è stato intaccato, ci mancherebbe altro ! Così non me la sento di criticare Accardi, se deve vendere e basta …

    • Allora sarà un girone d’andata vissuto nella speranza di aver azzeccato qualche operazione….. mi raccomando, gettate la croce a Zanetti se le cose non andassero bene, invece di criticare il DS….. per il peggior mercato degli ultimi 10 anni…..

      • Degli ultimi 10 anni? Boom, addirittura!! ma te o ndove eri quando c’era Martuscello ? Certo a te ti fa filo tutto pur di fare polemica. S’è capito che tu ce l’hai con Accardi perchè t’ha pigiato la fidanzata, ma fattene una ragione, superala questa cosa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here