Se la giornata di ieri aveva indicato Scuffet come papabile per la sostituzione di Caprile in questi mesi che verranno, la mattinata di quest’oggi ci sta invece raccontando che ci sarebbe stata un’accelerata netta per Etrit Berisha. Il portiere classe ’89 del Torino sarebbe stato raggiunto dagli uomini mercato azzurro ed avrebbe dato piena disponibilità al trasferimento, conscio di quella che è la situazione. Invece, al momento, sembra che da Cagliari non ci sia tutta questa convinzione, ed i tempi non possono essere portati troppo in là.

In queste ore, e ne abbiamo conferma diretta, la società starebbe lavorando con il Torino per capire come poter prelevare il portiere. Berisha ha un contratto fino al 2024 con i granata, va da se che, o correrà danaro, o ci dovrà essere una risoluzione tra lo stesso e l’attuale società. Per lui 77 presenze con la nazionale albanese, ma anche tante altre presenze con le maglie di Lazio, Atalanta e Spal. Al momento è lui in pole position e non è da escludere che se tutto si incastrerà si potrà andare alla chiusura in poche ore.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30

Confermiamo quanto scritto, andando a depennare dopo poche ore il nome di Scuffet. L’Empoli ha scelto ed è praticamente tutto fatto, siamo ai cosiddetti dettagli. Il portiere albanese si svincolerà dal Torino e firmerà un contratto di un anno con l’Empoli. In questo ci dovrebbe essere poi un’opzione per il secondo anno in caso di salvezza. In serata, o più probabilmente domani mattina, verrà battuta l’ufficialità da parte del club. Capiremo poi durante la settimana se Berisha verrà per fare il nuovo secondo con “promozione” di Perisan, o se sarà invece lui a difendere i pali azzurri in attesa del rientro del fortemente voluto, Caprile. Il toto-portiere si è chiuso in poche ore.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Vicini per Crociata al Lecco
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Juve
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

86 Commenti

  1. 🤣🤣🤣🤣
    Il terzo portiere del torino sono andati a prendere. Ma è l unico disponibile a gratis.
    Ovviamente il suo procuratore è PASTORELLO.
    GIochera’ perisan

  2. Ditemi che non e’ vero….non gioca da due anni praticamente…. Non so se piangere o ridere…. Unico gratis. Drago verrebbe di corsa. Corsi vergognati…..non hai rispetto per i tifosi

  3. Io la strutturerei così
    Berisha
    Bereszynski (o ebuehi), Walu, Luperto, Guarino
    Marin, Ranocchia (o grassi), Fazzini
    Cambiaghi, Baldanzi,
    Ciccio Caputo/Mister X (terza punta). Cancellieri nella ripresa a spaccare la partita.

    • Sono d’accordo , basta che non sia uno che fa le barricate dietro.
      Possiamo anche retrocedere, ma dobbiamo giocare con il coraggio di andare a vincerle tutte.
      I vari Zanettti, Iachini e similari non fanno parte dell’Empoli degli ultimi anni che ci ha fatto divertire fra A e B

  4. Commovente come molti siano accondiscendenti alle scelte anche da “malati di mente” di chi questo mercato lo ha condotto…..

    • Tanto qualunque cosa si dica comandano loro e i soldi li mettono loro, noi dobbiamo solo pensare a tifare la squadra chiunque giochi, sennò vi ridico come ha detto il livornese, “noi ci sa il cacciucco, ma voi vu siete ciucchi!!”

  5. Ragazzi questo è un portiere che ha giocato titolare in A con Lazio…Atalanta e Torino…inoltre vanta più di 80 presenze nella sua nazionale…ha 31 anni che per un portiere non sono tanti…è vero che a Torino è fuori rosa ma bisognerebbe sapere anche il perché…molto probabilmente ha litigato con Juric…cosa che non augurerei a nessuno…(non dimentichiamoci che abbiamo preso Grassi dal Parma in B che era fuori rosa)…per giunta quando rientra Caprile se ne torna tranquillamente in panchina senza creare problemi e se abbiamo “fortuna” e ritorna in forma come qualche anno fa abbiamo trovato il portiere per altri 2/3 anni…ma voi icche pensate che Carnesecchi venga a Empoli per giocare 2 mesi? 🤔…inoltre…per chi non lo sapesse…Drago voleva un contratto di 3 anni ad oltre un milione di euro netti a stagione…eventualmente poteva essere fatto…io lo avrei fatto…ma sicuramente prima di prendere Caprile…

  6. Ma abbiate pazienza, secondo voi chi ci viene da noi per giocare due mesi e poi (salvo imprevisti) sedersi a fare il secondo/terzo? Via su, va bene lanciare il guano al DS ma a volte mi sembra che siamo diventati tutti nane anche noi

  7. Su tuttomercatoweb danno l’affare per fatto…
    Arriva a titolo definitivo, contratto annuale fino a giugno 2024 .
    Ben arrivato!!

  8. non male , ha esperienza e se ritrova la porta la serie A la può fare tranquillamente, a Torino gioca la statua solo perchè è serbo ed è alto due metri

  9. Siete sicuri che secondo chi arriva. Ovviamente… Caprile torni titolare… Forse non sapete cosa vuol dire fare il portiere… Io l’ho visto in difficoltà e la trasmette anche alla difesa, in uscita é sempre incerto, non chiama palla, è trasmette insicurezza a tutto il reparto crescerà e diventerà anche un gran portiere… Per adesso in A mi sembra fuori luogo… COMUNQUE sempre scuffet a Berisha…. Oramai fuori da tuti i radar di A… Non sarà mica un caso?…. Scuffet avrebbe sete di rivincita anche perché ancora giovane

  10. Portiere abbastanza affidabile, esperto, non male…cmq meglio di Perisan…gioca lui fino a ritorno di Caprile…ora pensano a un centrocampista…mi va bene, però ci vuole anche una PUNTA al posto di Caputo(da mandare proprio via se vogliamo sistemare anche il gruppo a prescindere dalle colpe)…ma da lì non ci sentono…

  11. Abbiamo comperato l’albanese ???
    Bene, farà il titolare tutto il campionato; al fenomeno del Napoli daremo il tempo di guarire e poi se non gli piace la panca, Frecciarossa per tornare da Garcia.
    Questo è nostro e noi dobbiamo salvaguardare e valorizzare i giocatori di proprietà. Caprile è giovane e può aspettare a prendere, se gli riesce, il posto a Meret.
    Forza Azzurri sempre

  12. Con questa operazione la Società esce allo scoperto, sempre che ce ne sia stato bisogno, sulla fiducia che ripone in Perisan, buon secondo ma non titolare.

  13. Tanto qualunque cosa si dica comandano loro e i soldi li mettono loro, noi dobbiamo solo pensare a tifare la squadra chiunque giochi, sennò vi ridico come ha detto il livornese, “noi ci sa il cacciucco, ma voi vu siete ciucchi!!”

  14. Si tratta di un secondo che diventerà terzo. Sono aconcertato. Ora sono state messe in giro anche delle novelle sulla mancanza di soldi… mah!

      • Semplicemente dicono che gestire la A costa troppo e non rimangono margini per gli acquisti. Che in parte è vero ma in parte visto che comunque ci sono gli introiti dei diritti TV e degli sponsor oltre a quelli delle vendite giocatori

          • Sicuramente gestire la baracca in A ha dei costi nettamente superiori alla B ma tra cessioni eccellenti e introiti di TV e sponsor credo che oltre ai 2,5 di Sphendi avrebbero potuto investire in altri profili più navigati invece dei soliti prestiti di mezzettoni.

  15. Non sono un disfattista ma quest’anno la vedo davvero male, tutto sta prendendo una piega strana.
    L’unica cosa buona è che abbiamo ancora 36 partite, ma l’andazzo di tutto fa pena

      • Andre alla Lazio 38 presenze con 49 reti subite…per un buon periodo ha fatto il primo…non si fanno 38 presenze da secondo…all’Atalanta 75 presenze…per l’età hai ragione 34 anni (10 marzo 1989)…

        • Non è l’età che rileva per un portiere (Ochoa ne ha 38),ma sicuramente l’essere stato fuori rosa.Dato che anche io so cosa vuol dire fare il portiere, non vedere la porta in partita per un anno intero pesa.Per cui sicuramente non partirà titolare e per la gestione dei portieri quando si da fiducia ad un altro(vedi Perisan) prima di cambiarlo si aspetta più di una partita negativa.Per cui sicuramente gli è stato fetyo che davanti ha Perisan ma che la cosa non è scolpita nella pietra dato che anche lui fino ad una partita fa era un secondo.Ochoa è subentrato subito al momento dell’ingaggio da parte della Salernitana non era fuori rosa e quindi più pronto a livello di ritmo partita oltre ad essere il titolare della sua nazionale…Vediamo…

  16. Accardi l’hai vista la classifica o te la dobbiamo leggere ? La scommessa Cacace è già persa, è inutile prendere uno peggio di lui ! E poi se volevate prendere alcuni giocatori come Akpa Cheddira e Folorunsho e non sono voluti venire spero ce l’avrete un piano B. Arrendersi dopo due giornate, cioè non prendere nessuno (non occorrono top player) sarebbe imperdonabile.

  17. Coraggio gente! È ricomparso, come per incanto, l’amuleto S’ostina. Dopo mesi di assenza e nascondimento. Ha fiutato il sangue e può tornare a deliziarci.

  18. 2 sconfitte…sta venendo giu i mondo…. Aahahah. Come era prevedibile. D ‘altronde un anno come quello passato RICCO SOLO di meriti risultati e soddisfazioni che hanno chetato tutti, immagini che tuttologia repressa….a tutto gasseeeeee.
    KEEP CALM E FORZA EMPOLI….come le formichine..piano ma lontano

  19. Invece di prendere dal napoli folorunsho o cheddira, siamo andati a prendere il fenomeno caprile, 3 uscite su 4 sbagliate col verona. Che poi caprile aveva senso se era tuo, ci facevi un investimento e lo aspettavi. invece lo abbiamo preso in prestito, che se va bene, hai fatto un favore al napoli, se va male noi in B, lui in A a fine anno. Il mio nome era dragowski, dice chiedeva tanto, bastava non prendere mezzettoni tipo pjaca e tonelli e avevi il budget. L’esperienza di caprile ad empoli e’ finita, Berisha sara’ il titolare. Hanno capito che era meglio avere esperienza in porta e freschezza davanti. Hanno almeno riparato sulla porta, vediamo se riparano anche davanti.

  20. O Carlo scusami…ma te sei davvero in grado di poter giudicare un giocatore alla sua prima apparizione?? Io credo nemmeno il miglior allenatore del modo potrebbe farlo.Seguendo la tua logica se aveva fatto una paratona era un fuoriclasse…..ma daiiiiii.
    Se e’ pe fa barre va bene…che problema c’e’

  21. Hanno preso il portiere che al ritorno di Caprile accetterebbe senza problemi di fare il terzo, giusto dare fiducia a Perisan che almeno è tuo invece di prendere un altro portiere in prestito.

  22. Permettete che questa possa essere una scelta obbligata nelle ultime ore di mercato e ci possa stare ma il problema è che qui da quando è finito il campionato è tutto solo un BARATTA senza senso e più che altro VENDI tutto il vendibile. Poi dico se società che hanno infinitamente una forza economica superiore alla nostra vincono le partite con gente presa in serie C noi che siamo l’Empoli quanto pensiamo di andare avanti con prestiti di gente rotta e fuori ruolo ?? Mi sembra che la nostra storia insegna qualcosa di ben diverso o sbaglio….

  23. Anche io dico che col budget che ha a disposizione lo SPLENDIDO con Carli, Vitale o chiunque altro lottavi per un piazzamento in Europa ogni anno!!
    ACCARDI. VATTEEENNNNEEEEEEE!!!!!

  24. Per quello che c’era a giro,non mi sembra una cattiva scelta. L’allenatore per adesso ha molte colpe, ma ricordiamoci che l’anno scorso, una delle qualità riconosciute era quella di aver trasmesso una personalità ed un carattere alla squadra, quella di mollare mai. Ecco perdere questa caratteristica, sarebbe veramente un problema.

  25. E se Berisha diventasse il titolare alla faccia di tutti!!!!……..per me Caprile a gennaio può anche tornare al Napoli.

  26. Berisha a marzo 2024 avrà 35 anni, è fuori rosa da due anni perché non vuole fare il secondo a Torino (1 mil. € netti a stagione)
    Caprile è un miracolato e sopravvalutato, è arrivato con già il posto da titolare garantito, roba da non credere

  27. Il mercato lo fanno i procuratori… É se non li accontenti pure ti ricattano… Non posso credere che DS. É Pres. Se non imbeccati possino aver fatto una scelta del genere tanto assurda quanto provocatoria x i tifosi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here