Avevamo detto ieri che alcuni club di Lega Pro stessero prendendo serie informazioni su Samuele Romeo, difensore azzurro che potrebbe però lasciare entro la fine del mese la nostra casacca.
Voci che trovano conferma e che scoprono di fatto anche quali siano i club maggiormente interessati a lui, due società importanti che in questa stagione stanno cercando (anche se una della due non sta attraversando un momento buono) la promozione nei cadetti: Frosinone e Benevento.
I due club starebbero prendendo appunto informazioni sul giovane palermitano, anche se ancora alla società azzurra, come confermato da Monteboro, non sono arrivate offerte dirette. Il giocatore, oltretutto, non avrebbe chiesto di essere ceduto, ma, un po’ sulla falsa riga di Camillucci, avrebbe espresso il desiderio di poter aver un utilizzo maggiore. Difficile in questo momento cambiare le carte in tavola di una difesa che sta facendo molto bene e che ormai si è amalgamata alla perfezione, per quanto, quando chiamato in causa, lo stesso Romeo non abbia mai disdegnato.
Da qui però l’esigenza, più che la volontà, di cercare un’altra maglia, un altro progetto, che potesse permettere a Romeo di giocare con continuità potendosi cosi esprimere per mettere in evidenza le sue doti. Campani e ciociari se la giocherebbero alla pari in questo momento, ma da un momento all’altro ci aspettiamo la zampata di uno di questi due club con una proposta alla società che a quel punto dovrà fare le sue scelte.
La sensazione è che alla fine il giocatore debba essere destinato ad un futuro non più azzurro.
Sirene di mercato, anche qui come detto ieri, per il “Pampa“, ma sarebbe l’altra Reggio, quella calabrese, adesso a chiamarlo per dar man forte ad una difesa che certo impeccabile non la si puo’ definire. Difficile però che Pratali lasci, soprattutto dopo i tanti sacrifici fatti con un contratto volutamente non firmato fino all’ultimo come segno di stima e rispetto verso Empoli e l’Empoli FC.
Di certo c’è che la società non si vuole privare di lui, che comunque, discorso fatto mille e più volte, resterebbe libero di decidere nel caso cambiassero (non crediamo) le sue priorità.
Stefano Scarpetti
Intanto direi che a Latina il Pampa sara’ uno dei candidati a sostituire Tonelli,quindi a meno che non sia lui a chiederlo,per me sarebbe incedibile……Per quel che riguarda Romeo,credo che IL FATTO DI AVER DISPUTATO 16 PARTITE L’ANNO SCORSO(ANZI 17 CON LA PRESENZA DEI PLAY OFF)possa essere una buona soddisfazione per lui,per avere poi una buona carriera in lega Pro e magari in serie B,SE LA SQUADRA IN CUI GIOCASSE VENISSE POI PROMOSSA…..Obbiettivamente non è giocatore che possa giocare in una squadra che tenti il grande salto della serie A…..sia che si parli di Empoli che di altra squadra di grosso livello…..
Daniele….A ROMEO ci dovevano dare piu’ fiducia sin dal primo monento!!!!! In campo chi piu’ chi meno,hanno pure sagliato….Ma gli hanno dato la continuita’allora xche’ dire che non e’un giocatore che tenti in grande? Caro daniele nella vita tutto e’ cosi’, piu’ lavori e piu’ dai il massimo, ricordalo!!!!!A lui non ne hanno dato la possibilita’ punto!!
Come non darti ragione….tutto nella vita puo’ essere possibile, ci mancherebbe, pero’ il mio commento era incentrato sul fatto che PER ME nelle 16 partite disputate l’anno scorso, non si sono visti grossi danni ma si sono visti anche dei grossi limiti.Ma come vedi non ti ho detto che non possa poi rigiocare su buoni livelli in B, ma se credi che sia un giocatore dalle grandi prospettive…..credo che tu sia abbastanza fuori dalla realta……Il fatto che Sarri lo abbia voluto ad Empoli (e quindi se non gioca vuol dire che almeno ad Empoli e’ chiuso da 4 centrali e da 3 terzini….e questo la dice lunga) non ti deve far dimenticare che quando giocava in C1, esonerato Sarri, e’ finito in panca FISSO per tutto il resto del campionato…….Quindi pur stimando la serieta’ del ragazzo, penso che sia utile per lui, intanto cominciare a dimostrare di essere da C1…..poi pensiamo a dimostrare ad essere da serie B e se ti fa piacere anche alla A…..
Mi auguro che il giovanotto vada a Frosinone perchè non sarebbe un declassamento, oltre ad avere buone possibilità di andar su. Poi, perchè i Laziali hanno più necessità di un difensore con le caratteristiche dell’ex rosanero. A Benevento difficile far fuori la coppia Mengoni-Signorini. In bocca al lupo comunque. 😉
Più siamo e meglio è. Date retta a un bischero: Romeo e Pratali devono rimanere.
Se Romeo se ne va’ secondo me può far altro che bene..perché in questo tempo in cui è stato ad Empoli ha dimostrato serietà e professionalità e sicuramente merita più spazio di quanto ne ha avuto fino ad oggi..il Frosinone sarebbe la scelta giusta, però non vorrei perderlo definitivamente visto che ancora molto giovane!!
Il pampa credo resterà ad Empoli, anche se è consapevole che troverà poco spazio visto anche le buoni prestazioni che sta’ offrendo Barba..ma se Francesco rimane può far altro che piacere visto che in partite difficili ( Pescara ) può far molto comodo..
Pratali è attualmente diverse spanne sopra Barba e oserei anche sopra Rugani-Tonelli, ma deve accettare il suo ruolo da riserva poichè la politica della società è far giocare i giovani! Comunque questa situazione è assolutamente a favore dell’Empoli, come dimostra il secondo tempo di Pescara!