Ottimo difensore, un top per la categoria, ma anche talismano delle promozioni in A. Simone Romagnoli, fresco dall’aver alzato la coppa per la vittoria della passata serie B come capitano dell’Empoli, è giocatore appetito da due squadre che il prossimo anno vorrebbero emulare quanto fatto dagli azzurri. Spal e Lecce infatti, due delle deluse della scorsa stagione cadetta, sarebbero interessate alle prestazioni del classe 1990.

Le due squadre sono in procinto di programmare la nuova stagione, e le ambizioni sono alte sia a Ferrara che a Lecce. Da ambo le piazze arrivano richieste sulle condizioni contrattuali del giocatore che, stando a quanto arrivato, sarebbe finito nelle liste delle due dirigenze. Pensieri sicuramene importanti e gratificanti per lo stesso difensore ex Carpi, ritenuto un vero lusso per la serie B. Difficilmente però Romagnoli lascerà nel corso dell’estate 2021 la sua Empoli dove ripartirà con la fascia di capitano al braccio.

Ovviamente nel mercato niente è scontato, e di fronte ad un offerta importante per club e giocatore, con magari un nuovo progetto tattico che non sia totalmente strutturato per Romagnoli, potrebbe anche muoversi qualcosa.

Articolo precedenteToto-allenatore | Esiste un piano B in casa azzurra?
Articolo successivoToto-Dionisi: Spunta anche la Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Venghino, signori, venghino…
    Al supermercato dell’usato sicuro!
    Vi serve un allenatore? Ecco Dionisi!
    Occorre una punta? Ma c’è LaMantia…
    Un ottimo difensore per la B? Prendetevi il nostro capitan Romagnoli…
    Venghino, signori, venghino…

  2. Se ancora l’allenatore non ha confermato la voglia di restare è solo perché dalla società non ha avuto rassicurazioni a riguardo della squadra. Lui è ambizioso e vuole almeno giocarsi la salvezza, non è il Martusciello di turno che asseconda la presidenza a tutti i costi.

      • Ma tutto questo accanimento contro dionisi da che è dovuto?
        Se la società avesse voluto davvero trattenerlo non avrebbe agito a fari spenti a questa maniera ma avrebbe cercato in tutte le maniere di blindarlo per tempo proponendo qualcosa che non lo facesse attirare da tutte queste sirene. Per me il direttore in questa vicenda sta perdendo e il presidente sta vincendo. Perché se dionisi va via al pres entrano soldi in cascina ed è quello che vuole.
        Per quello che ha dimostrato col lavoro al mister gli va fatto altro che un applauso perché si è conquistato la serie A sul campo partendo dalla serie D.
        E per fortuna i nostri destini si sono incrociati perché se no corca che si andava di sopra quest’anno

  3. ma i che crede dionisi di stare a empoli con una squadra da minimo decimo posto in su con un ingaggio di un paio di milioni di ero una fettina di ulo tagliata fine col limone!ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here