Si attende per oggi la fumata bianca inerente all’arrivo del difensore classe 1996, Sebastiano Luperto. Ormai tra le parti c’è chiarezza ed il calciatore dovrebbe aver risolto i nodi con il Napoli che hanno di fatto rallentato una situazione che tra Empoli e Luperto non ha mai avuto problematiche.

Il giocatore è già in città e non è assolutamente da escludere che possa sostenere l’allenamento del pomeriggio agli ordini di mister Vivarini. L’ex Pro Vercelli è uno di quei giocatori che da tempo erano appuntati sul taccuino dei dirigenti azzurri, calciatore voluto, seguito e preso. Attendiamo sviluppi nelle prossime ore che riporteremo direttamente in questo articolo che andremo ad aggiornare. Una curiosità su Sebastiano è quella di essere nato come attaccante e poi gradatamente è sceso di diversi metri nel rettangolo verde. Si porta dietro il soprannome di “Albiol di Lecce”, ricordando il difensore spagnolo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:30

Arriva la conferma della chiusura definitiva per il passaggio di Sebastiano Luperto in azzurro. Il giocatore dopo un periodo di chiacchiere (come detto l’accordo con la società azzurra c’era da tempo) si chiude anche questa trattativa che va a rimpolpare il reparto difensivo della squadra azzurra. La formula del passaggio è quella del prestito, non ci è pero ancora chiaro se l’Empoli avrà un diritto od un obbligo di riscatto, o se invece parliamo di prestito secco con scadenza a fine anno. Già oggi il salentino potrebbe essere a disposizione del mister

Articolo precedentePunti di Svista | Rifondazione doveva essere, rifondazione è…
Articolo successivoMercato Azzurro | La Samp pensa anche ad El Kaddouri

43 Commenti

  1. Il Perugia sta facendo proprio una bella squadra…noi se non si piglia una punta a modo possiamo sperare solo nella salvezza…

  2. Se rimane Laurini la difesa é a posto altrimenti occorre un altro elemento per ragioni numeriche. Alla partenza di Diousse bisognerà che la società si muova per il centro campo. El Kaddouri partirá sicuramente ( a fine agosto ) mentre Krunic mi sembra abbia mercato in A. Quindi occorreranno due buoni elementi. Speriamo si difiniscano diverse cose in questa settimana.

    • Il coro diceva anche “il pareggino non basta più” ….. me lo ricordo in un Empoli Brescia in un freddo gennaio …. Quando l’allenatore era un certo S. Baldini. ….

      • Un calcio che non c’è più! Vivevamo un momento peggiore rispetto a questo calcisticamente parlando ma recavano tutti dalla stessa parte perché c’era rispetto e soprattutto CONFRONTO fra tutte le parti (tifosi, società, calciatori,…) e non l’assurdo comportamento isolazionista e arrogante della scorsa stagione!!!!
        ATTENZIONE LA FERITA È ANCORA APERTA E PER RICUCIRE CI VUOLE MOLTO DI PIÙ DEL SILENZIO E UN REPULISTI

        • Caro presidente Il silenzio genera sussurri! I sussurri il malumore! Il non saper ascoltare porta il dissidio! Il non spiegare il contestare…
          Ricorda Fabrizio che la paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio; l’odio conduce alla sofferenza. Ah… Io sento in te molta paura…

  3. @redazione: potreste fare un’intervista a l’unico personaggio che fino ad esso non ha proferito alcuna parola? Almeno il patron ha provato a modo suo a spiegare il suo pensiero e le sue scelte (che personalmente continuo a non condividere e a contestare) mettendoci la faccia! Tutti i nuovi ci stanno mettendo la faccia mentre LUI no!!!!! Intervistate Acc’ardi o non si ricucirà mai il rapporto con la stragrande maggioranza dei tifosi!
    Ringrazio anticipatamente la redazione per l’attenzione

  4. Benvenuto a empoli, sono sicuro che farai bene. ACCARDI BUTTI SOTTO CON GLI ATTACCANTI LA SQUADRA NE HA BISOGNO!!!!!! Come potete vedere le altre squadre stanno prendento i migliori in circolazione… e ci rimane da ultimo coralli, riganò, carboni.. scusate la battuta ma…..

  5. Ma perché parlate a vanvera?
    Se questo di Luperto fosse davvero un prestito con diritto o con obbligo di riscatto e non un prestito secco abbiamo effettuato 6 operazioni in entrata praticamente definitive o quasi (con la 7 che dovrebbe essere quella di Moustapha Seck, ed anche per questa operazione si vociferava di un diritto di riscatto a favore nostro e controriscatto per la Roma), alcune di queste 6/7 operazioni sono ben più che di categoria!
    Per rinfrescarvi la memoria abbiamo preso Provedel che all’inizio non doveva arrivare perché il Chievo lo aveva portato in ritiro per far si che si giocasse le sue carte per un eventuale permanenza in A!
    Castagnetti è un calciatore che si è guadagnato la A sul campo la scorsa stagione e che NON è stato cestinato dalla Spal ma bensì ha deciso LUI, dato che lo avevano chiuso nel suo ruolo con altri acquisti di venire via da Ferrara! E per finire Romangoli che aveva mercato anche in A!
    Di cosa volete continuare a parlare?
    Vogliamo parlare del mezzo miracolo che abbiamo fatto a vendere Pucciarelli a quasi 4 milioni + il cartellino di Provedel?
    Vogliamo parlare di come siamo riusciti a liberarci di Buchel?
    Vogliamo parlare di come stiamo trattando per vedere Diousse a 6 milioni + una contropartita (che dovrebbe essere Simic, pagato 1,2 milioni dalla Samp appena 6 mesi fa)?

    • La società si è mossa a dir poco bene e con una professionalità di molto maggiore di quella delle stagioni passate.
      Che la squadra sia incompleta non lo mette in dubbio nessuno, anche in vista delle partenze che dovranno ancora avvenire!
      Ma non capisco come si fa a dire che siamo costruiti per giocarci al massimo la salvezza e che ci sono MOLTE squadre nettamente più forti di noi!
      Io almeno non me la sento di dirlo, non per il mercato che stiamo facendo! anche se mi rendo conto che qualche altra società si sta muovendo altrettanto bene.
      La più grande “scommessa” che stiamo facendo fino a ora è il cambio tattico, ovvero quello del modulo e del modo di fronteggiare gli avversari! Ma anche in questo caso io ho piena fiducia in mister Vivarini e per averne non ci vuole tanto! Bastava aver visto 3 allenamenti della scorsa stagione e vederne 3 fatti ora

      • B.Blu Fortunatamente ci sono persone che come te parlano in modo obiettivo ed equilibrato! E’ inutile, come molti altri fanno, continuare e continuare a rimuginare sul passato e, da come parlano, dimostrano di nutrire piu’ odio che amore verso i colori azzurri. Commentano tutto cio’ che viene fatto x ripartire in modo vergognosamente negativo. Sappiamo tutti che errori ne sono stati commessi, e chi li ha commessi lo ha ammesso apertamente ed ha anche chiesto scusa ai tifosi! Chi pensa di essere perfetto e crede che nel mondo esistano solo presidenti perfetti, D.S. perfetti, allenatori perfetti, giocatori perfetti si sbaglia di grosso, tutti siamo soggetti a commettere errori!! Gli uomini veri pero’ devono saper perdonare, e sperare in un futuro migliore, in tutti i sensi, solo cosi’ si dimostra l’ amore verso la squadra del cuore! A chi ancora non ha digerito i risultati negativi delle ultime 4/5 partite dello scorso camp. consiglio di voltare pagina definitivamente , xche’, tutti quelli che seguono il calcio da tempo ormai sanno, ci sono sempre stati periodi di alti e bassi.(e forse sempre ci saranno) Cosi’ e’ la vita…….

    • Castagnetti è stato liquidato dalla Spal perché ritenuto solo un discreto giocatore di caffetteria.
      Romagnoli aveva mercato in A? Ma dai …Non sarebbe stato certo qui…dove peraltro non c’è alcuna ambizione…la verità è che non se lo filava nessuno…ne in serie A ne le squadre di B che vogliono salire.
      Luperto è in prestito con diritto di riscatto pensi che verra riscattato dal Corsi?
      Donnarumma l’hai preso xché si è svincolato…altrimenti…
      Provedel? Chiedi ai tifosi del Padova quanto è valido…vedrai che ti rispondono.
      Ora arriva Seck…Scandroglio 2…la vendetta.

    • b.blu hai ragione siamo stati bravi a vendere…vediamo se lo siamo altrettanto a comprare 4 giocatori di serie B fascia promozione ( il Carpi ne aveva molti interessanti come il Frosinone o il Perugia ) ….

    • condivido, per adesso la Società di sta muovendo bene. Appena vende un giocatore acquista subito il sostituto. Adesso un paio di centrocampisti e un centravanti, tanto levan non si ripiglia più.

      poi il Parma è una squadretta, vedrete..

  6. Caro presidente Il silenzio genera sussurri! I sussurri il malumore! Il non saper ascoltare porta il dissidio! Il non spiegare il contestare…
    Ricorda Fabrizio che la paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio; l’odio conduce alla sofferenza. Ah… Io sento in te molta paura…

  7. dopo la vendita di Diousse , el Kaddouri e forse Krunic servono 6 acquisti ancora dove siamo qualitativamente e numericamente scarsi …tipo 3/4 centrocampisti e 2 punte ( la difesa mi sembra ottima invece )…manca 1 mese …cerchiamo di avere fiducia.

  8. Grazie B.Blu, che ci riporti tutti coi piedi per terra!

    Io provo a fà 3 nomi: Lollo pè i’centrocampo, Di Carmine per l’attacco e Terrani come esterno destro qualora Bittante avesse bisogno di un cambio.

  9. Bene! la difesa titolare è fatta, Veseli, Romagnoli, Luperto.
    Di sicuro fisicamente si faranno sentire. Poi comunque abbiamo Dermaku, Pejovic e Scurto. Si se va via Laurini, come prima o poi accadrà ci sarà bisogno di altro.
    42 giornate sono tante, squalifiche, acciacchi, cali di forma ecc. ci vogliono 6/7 elementi (4/5 titolari e un paio di giovani)

  10. Non fate tanti nomi, che puntualmente vengono presi da altri, per me campagna acquisti non all altezza per ora, mi sembra di rifondare la pro vercelli.. squadra salvata a buco l anno scorso…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here