laxaltAd accostare il suo nome all’Empoli è stata questa mattina “La Gazzetta dello Sport”, un nome per certi versi anche interessante anche se per adesso non abbiamo trovato particolari riscontri che cercheremo, semmai, di avere già lunedi prossimo.

Si tratta del centrocampista uruguaiano, classe ’93, Diego Laxalt.

 

Il calciatore è di proprietà dell’Inter ma ha disputato la passata stagione con la maglia rossoblù del Bologna. Sono state 15 le apparizioni, con due gol (una doppietta fatta al Milan) ma con la retrocessione dei felsinei il giocatore non ha avuto il riscatto ed è tornato cosi a Milano.

L’Inter, e questo ci è stato confermato, lo vorrebbe rimandare in prestito anche nella prossima stagione, possibilmente in Italia perché le richieste maggiori parrebbero provenire dall’estero.

Laxalt potrebbe rientrare in uno degli identikit tracciati da Carli: giocatore di centrocampo con attitudini al gioco sulla fascia, a sinistra preferibilmente, dotato di una buona progressione, bravo negli inserimenti e nei tagli e dotato di una discreta visione di gioco.

Considerato in patria uno dei talenti emergenti del calcio sudamericano, grande protagonista con la sua nazionale ai mondiali Under20 del 2013 dove l’Uruguay arrivò secondo perdendo la finale contro la Francia.

Sicuramente è un profilo interessante, un calciatore che ha già fatto esperienza nel massimo campionato e che potrebbe avere grande voglia di emergere dopo una stagione non propriamente esaltante.

 

Capiremo meglio lunedi, quando ci interfacceremo con la dirigenza azzurra, se il nome è davvero d’interesse per la società o meno.

Nel video che vi proponiamo sotto rivediamo i due gol messi a segno la passata stagione nel 3-3 tra Bologna e Milan.

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteDonato Orgnoni (proc. Simone Verdi) a PE: " Siamo alla finestra ma sono certo che a breve si risolverà
Articolo successivoCon i giovani "Avanti tutta"!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Guarda SAM,CHE QUESTO è UN MANCINO PURO,almeno così mi dice il mio servizio informazioni 🙂 quindi probabilmente potrebbe far comodo anche in considerazione che la A L’HA GIA ASSAGGIATA PER 15 VOLTE CON 9 ENTRATE DALL’INIZIO E 6 SUBENTRI,con una media minuti giocata a partita di 55 minuti……e comunque se ogni tanto la butta dentro non sarebbe male,anche perché quest’anno non è che ci si possa limitare al solo goal che hanno segnato i nostri centrocampisti….Quest’anno ci vorranno inserimenti e tiri anche da parte dei centrocampisti….è impensabile che ci pensino ancora,sempre e solo “quei due” a fare goal!Niente incontrario se arriva uno di quei due che menzioni,ma se non erro sono 2 interni di destra…e comunque da quella parte c’è sempre Moro e per Sarri in secondis Signorelli(a meno che quest’anno il Venezuelano non sia il vice Valdifiori).Comunque non l’ho mai visto giocare(seguendo l’Empoli,la serie A,MI INTERESSAVA BEN POCO),ma credo che puntare esclusivamente su giocatori di serie B,POSSA ESSERE UN GROSSO RISCHIO,anche perché gia sono parecchi i nostri azzurri che non hanno assaggiato la categoria…..PER IPOTESI STUPIDA,POTREBBE DARSI CHE NESSUNO DI LORO DIMOSTRI DI ESSERLO…..e’ vero che non sara’ così naturalmente…..ma d’altronde solo il campo puo’ dirtelo!

      • E dal filmato che ho visto solo adesso,vedo che sembra bravo ad inserirsi….non so come si è comportato nelle altre partite,pero’potrebbe essere un giocatore interessante……

  1. Si si si si Laxalt … bono …. !!!!

    E non lo prenderei in prestito secco …

    Secondo me vale la pena spenderci qualche soldino …

  2. Sulla sinistra abbiamo croce almeno un altfo ci vuole e sinceramente non lo conosco tanto.il turco ho paura che ce lo danno lo riprendano a gennaio e a me aueste situazioni non piacviano.Ma io sono un fissato tra i giocatori che prendiamo ci deve essere uno che su i calci piazzati trovi la porta è troppo importante.

  3. Francesco Marianini (35) saluta Novara.
    Complice la retrocessione in Lega Pro, l’esperto centrocampista ha deciso di dire addio al club piemontese dopo 128 presenze con la maglia azzurra…..

    Ecco il giocatore che ci presenterà Carli a centrocampo…..

    io lo ri prenderei molto volentieri

  4. Per color che insistono per Sciaudone vorrei dire che ha già rinnovato con il Bari e sinceramente a me non intusiasma per nulla

  5. Marianini no. Ha fatto bene con noi ma faceva anche la panca li. Nel calcio piu che la serie si guarda l’euro! !!! Per recedere un contratto se davvero si guarda a serie e maglie non si chiede nessuna buona uscita si prende e si va.

  6. Claudio, Sciaudone è un bel pezzo ma il Bari, per lui e per Galano chiede diversi soldini. Inoltre lo stipendio che noi gli possiamo offrire non è uno di quelli che fanno muovere i calciatori.Certo con i migliori del Bari ovvero Ceppitelli Sciaudone e Galano saremmo a posto.

    • SONO D’ACCORDO, MEGLIO SPENDERE QUALCOSA
      E INVESTIRE SU QUALCHE GIOCATORE DI B CHE
      PRENDERE IN PRESTITO SECCO GIOCATORI DALLE
      GRANDI DI A.

  7. Eh…ma noi bisogna sempre esse più furbi degli altri: S’è speso pè Laurini e ci siamo impauriti. Neanche un piccolo sforzo pè avè subito BigMac a disposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here