Per adesso è un niente di fatto, questo il dato oggettivo. Che l’Empoli voglia mettere a disposizione di mister Vivarini l’attaccante campano non è certo un mistero, come non è mistero che il calciatore avrebbe espresso il gradimento di tornare a giocare per il mentore di Teramo. La giornata di giovedi scorso sembrava potesse essere già quella buona per mettere tutto nero su bianco, aiutati anche dalla rescissione contrattuale che Donnarumma (per mano del procuratore Giuffredi) avrebbe dovuto ottenere dalla Salernitana. Avrebbe dovuto…

Si perchè la rescissione, che qualcuno ci aveva dato anche per fatta, non c’è stata ed il club granata non sembrerebbe nemmeno poi cosi propenso a concederla, soprattutto mettendoci dentro anche la buonuscita che il calciatore vorrebbe. Chiaro che se la Salernitana puo’ sgravarsi di uno stipendio da 350 mila euro, liberando un calciatore che ha non ha manifestato interesse a rimanere, potrebbe anche accettare la richiesta ma non dovendoci anche rimettere dei soldi. A questo va aggiunto, sempre da quanto arriva dalle giornate milanesi, che la proposta economica azzurra non soddisferebbe al 100% l’entourage di Donnarumma, ed allora diventa tutt’altro che utopico il fatto di che il giocatore possa rimanere all’attuale club.

Di certo il nodo principale è quello tra Donnarumma e la Salernitana, nodo che potrebbe essere sciolto in modo rapido e semplice soltanto in una maniera, ovvero con una proposta da parte della dirigenza azzurra che soddisfi sia il Presidente Lotito che l’attaccante. Tra una settimana inizierà il ritiro (oggi e domani è quasi impossibile possa accadere qualcosa) e di certo l’Empoli ha bisogno di iniziare a costruire la sua nuova squadra con la situazione Donnarumma che adesso non pare essere proprio in discesa e con il rischio che si entri nella sfera della telenovela. L’Empoli vorrebbe regalare questo elemento al nuovo tecnico ma non potrà attendere in eterno e per questo ci si guarda intorno.

Articolo precedenteSi svuota anche l’armadietto di “Iceman”
Articolo successivoMassimo Maccarone: ” In cima alle mie priorità c’è sempre stato il bene dell’ Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Ripeto: siamo ridicoli….si pensa sempre di poter fare le nozze con i fichi secchi non scucendo mai un euro…così si rimane con un pugno di mosche in mano e si prendono in giro i tifosi….

  2. Fra una settimana inizia il ritiro?!?

    Di chi? Con quali giocatori?

    ….immagino il clima se ci saranno sempre quei 6/7 giocatori da liberarsi e manco 1 nuovo.

    Si prenderà un giocatore in tutto questo mese di luglio ?!

    O prenderemo come al solito le prese per il kulo da parte di tutti

  3. Ma da quando in qua una persona che prende 350.000 rescinde il contratto per andare a giocare in una squadra che non ha nè arte e nè parte e in più a prendere cento mila euro meno ? Boh mi pare di sognare

  4. Allora, in offerte alla coop oggi di bono c e’: grana al 40%, tonno In vetro 50% farro 30% l Heineken al 40% e un altro paio di cosine, se tu vuoi venire Corsi forse ci si completa la rosa e per non farti spende la benzina passo io a prenderti, fammi sapere..

  5. Una società sana economicamente (anzi, particolarmente sana stando alle parole di Carli) non sta ad elemosinare in questo modo…

  6. Stiamo facendo ridere, per me vivarini e anche butti si pentono di essere venuti a empoli.BASTA BASTA NOZZE COI FICHI SECCHI……….

  7. Un giorno poi qualcuno mi deve spiegare il motivo per cui il sabato e la domenica gli uomini di mercato devono stare fermi quando manca poco più di una settimana all’inizio del ritiro

  8. Fategli fare lo stadio al Corsi e poi vende.Venderà la squadra a prezzo stracciato pur di privarsene col vincolo di tenerci la figliola e si farà dare una rendita vitalizia sulle attività commerciali nello stadio e buonanotte a tutti.Il tutto questo nell’arco di tre-quattro anni.

  9. A corsi nn interessa più la gestione sportiva della prima squadra ,o almeno ormai nn più ..non ci investe…fateci una croce sopra..

  10. IL RINNOVAMENTO VA GESTITO BENE. … AD OGGI DIREI CHE NON SIAMO IN GRADO DI ALLESTIRE UNA SQUADRA MINIMAMENTE COMPETITIVA E CHE PARTIAMO COME FAVORITA PER LA RETROCESSIONE IN LEGA PRO …. LA DISCESA È SOLO AGLI INIZI!!!!!

  11. Ragazzi, i’mercato và dal 3 luglio al 31 agosto. Ci s’ha un nuovo Dg, che ha preso in mano le cose da 10 giorni. E noi digià giudichiamo le mosse societarie come insufficienti…..Boh, rinuncio veramente a capirvi. Se è stata annunciata una Rifondazione ci vuole un po’ di tempo per portarla a compimento, no?

    • La rifondazione l’hanno in mente da moltissimi mesi perciò ritrovarsi a pochi gg dal raduno senza cessioni e nessuno di nuovo è veramente ridicolo e molto preoccupante

  12. All’unico che poteva rilevare la società a suo tempo e che da sponsor principale è diventato secondario e adesso sponsorizza le nane e coi soldi che ha potrebbe comprarsi l’empoli,rilevare l’aziendina del Corsi,sempre che abbia ancora una,e non dargli più preoccupazioni per sbarcare il lunario.Avrebbe potuto comprare,ma purtroppo in questa società accadono vicende in seguito alle quali persone che avrebbero potuto giovare al Corsi si sono o sono state allontanate col risultato che quest’uomo si trova da solo a gestire un organico di gente in scadenza con una piazza per lo più ostile ed un futuro alquanto indecifrabile.E la gente,giustamente,è preoccupata.

  13. Voglio propio vedere chi ci sarà all inizio del ritiro? voglio propio vedere con quale faccia si comunicherà ai tifosi l inizio della campagna abbonamenti!!!!!

  14. State prendendo 7 milioni da rui ,9 da saponara ..25 paracadute…dimezzati gli stipendi ma state scherzando pagategli la buona uscita e non rompere i Coglion e non ve lo fate sfuggire li dovete dare ad accardi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here