Sembrava potesse essere il primo acquisto in ordine cronologico ed invece, nonostante ci siano tutti gli accordi (verbali), ancora non lo si è visto vestito d’azzurro. La situazione di Lorenzo Colombo, per chi avesse perso qualche pezzo, potrebbe assomigliare ad una telenovela. In realtà cosi non è, ed apparentemente è tutto molto più semplice. Il discorso è quello già scritto non moltissime ore fa, con il giocatore “bloccato” dal suo club di proprietà perchè nel reparto avanzato sono in pochi.

Lorenzo Colombo è però promesso sposo dell’Empoli, e su questo non ci si attendono particolari stravolgimenti. Quello che potrebbe radicalmente mutare però è nei tempi. Detto che il tempo passato non lo si recupera, Colombo entro un paio di giorni potrebbe essere azzurro, aggregandosi alla squadra ormai lunedi prossimo ad Empoli. Però se il Milan, e soprattutto Fonseca, volessero portare il ragazzo negli Stati Uniti, ecco che si andrebbe ad aggiungere diverso tempo; basti pensare che l’ultimo impegno negli USA dei rossoneri è il 6 agosto.

Domani però è previsto un colloquio tra le parti. L’Empoli farà presente quelle che sono le proprie esigenze, e che del ragazzo c’è bisogno adesso. Il Milan dirà la sua, con la possibilità di assecondare il nostro club, o di “fare muro” per proprie esigenze. Vedremo quello che verrà fuori, anche se va detto che nel ritiro di Bressanone c’è ottimismo per la risoluzione rapida della querele.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Bastoni al Cesena!
Articolo successivoABBONAMENTI | Primo step 2500, raggiunto!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Esattamente come avevo detto qualche articolo fa, Fonseca non lo sta valutando, gli serve solo a livello numerico per le assenze…

    Ad ogni modo, quando viene si piglia!

  2. Dipende da chi ci va, domani, a Milano:
    Se va il pres lo piglia e lo porta a Empoli
    Se va Gemmi o va Calistri…. poca vela, bisognerà rassegnarsi fino a alla Coppa Italia.

  3. Arrivare a pochi giorni dall’inizio della coppa Italia e del campionato, rischia di essere inutilizzabile in parte almeno per 2 settimane, finché non comincerà ad assorbire gli schemi di gioco di D’Aversa. Credo che la dirigenza spingerà su questo punto con i dirigenti rossoneri

  4. Per fare il 4 3 3 ci vogliono esterni perché non dare una chance a Merola con Zeman 3 campionati in lega pro 40 goal e 15 assist da esterno

  5. Niente da fare… Colombo parte per l’America…. Mia personale considerazione (il giocatore ovviamente non c’entra nulla), ma queste squadre “Big” avrebbero anche un po’ rotto i c….ni.
    Sono “ricche” a parole (perché gli coprono i debiti o glieli permettono), ma poi sono più “pezzenti” di noi.
    Dover aspettare i loro comodi solo perché devono portarsi un giocatore negli Stati Uniti per fare un po’ di scena, in attesa dei loro veri attaccanti…
    Quanto mi piacerebbe che nel frattempo l’Empoli trovasse un altro profilo da inserire e lasciarli con il cerino in mano…

    • Purtroppo è vero , Esposito 1 mese dietro come se fosse cristiano Ronaldo, colombo idem , prima ti pagavano per valorizzarli , ora bisogna pregarli e chiedergli l’elemosina, non solo ci devi pagare pure l’ingaggio e il prestito come è successo con ranocchia e cancellieri , il calcio è truffa

    • Lo so però te che faresti se faccio un esempio u giovane tipo Popov oppure Ekong fossero stati promessi in b? Te diresti loro, boni fino a che non ho completato l attacco non li faccio uscire. E i tifosi altrui bubboleranno dicendo ” ora questi perché sono in serie A hanno rotto le balle e ci fanno perdere tempo” giriamola la medaglia. Sennò si ritorna agli arbitri. Nessuno che abbia criticato la,mancata espulsione di Niang con la Roma oppure dopo aver infamato l Inter col il Sassuolo non lo avete fatto x la Roma. Se critichiamo quello contro dobbiamo criticare anche quello a favore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here