Anche Andrea Costa rientra nel lungo elenco di calciatori che lasceranno definitamente la maglia azzurra nella prossima stagione. Il difensore di Reggio Emilia è in scadenza nel 2018 e quindi in questa estate ci sarà anche la possibilità per la società di incassare qualcosa dalla sua cessione definitiva.
A lui guardano con interesse alcuni club di A. La sua ex Samp era stata la prima a chiedere informazioni ma adesso anche Cagliari ed Udinese si starebbero muovendo per cercare di capire quali potrebbero essere i margini per arrivare al classe ’86. Per il momento i rapporti sono principalmente con l’entourage del giocatore, a Monteboro non sono arrivate ancora offerte ufficiali ma il giocatore è sul mercato ed il prezzo potrebbe essere intorno al milione di euro.
Via alla velocità della luce. Senza Tonelli e la difesa organizzata di Gianpaolo si è visto il suo reale valore, quello di un giocatore che era stato riserva ovunque, tranne il girone di ritorno a Parma quando non c’erano più giocatori…. comunque con Gianpaolo ha fatto bene
piu veloce della luce… in un nano secondo! uno dei piu grossi bluff passati da qua….
Ma perchè sparare su tutti? Lui era un buon difensore, come visto con Giampaolo, semplicemente naufragato nella mediocrità causata da Martusciello l’anno scorso. Io sono ancora convinto che con un “vero allenatore” l’anno scorso si facevano minimo 7/8 punti in più. Non è possibile che tutti siano improvvisamente diventati scarsi e da serie b, semplicemente mancava organizzazione e un’idea di gioco decente oltre che il pugno fermo con certi atteggiamenti. Au Revoir Costa.
Esatto
Sono d’accordo anch’io. Non si possono valutare i giocatori dalla loro resa sotto Martusciello. Anche Bellusci non mi dispiaceva, anche se era troppo falloso. Ma diciamo la verità: gli arrivavano a ondate gli avversari con la palla dopo aver surclassato il nostro centrocampo…E allora che si deve fare quando sei l’ultima spiaggia? Martusciello è riuscito a far giocare mediocremente e in modo discontionuo anche El Kaddouri, che è, econdo me, bravo. Solo Croce…ma come lui c’è lui solo.
Bravo sam
Secondo me avete dei sei problemi…. Costa non sarà stato uno dei più forti difensori centrali visti a Empoli ma di sicuro era una spanna sopra rispetto ai tanti che hanno fatto panchina in maglia azzurra… Non capisco questo astio verso un giocatore che comunque, bene o male, non è stato certo tra i peggiori di questa annata. Su thiam diousse Pucciarelli non dite nulla? Solo con Pasqual e costa ve la rifate? Ridicoli!
A me dispiace che se ne vada; per capire se è, o no, attaccato alla maglia, andate a riguardare l’esultanza al gol contro il Bologna. Io credo che sarebbe meglio ripartire da alcuni giocatori della vecchia guardia. Al di là della opportunità di trattenere Croce (anche a costo di un piccolo sacrificio economico) per farne il simbolo del rinnovamento e la base di una nuova squadra, ma con i valori che l’Empoli ha sempre avuto (lavoro, sacrificio, volontà), credo che far una squadra completamente nuova e formata soltanto di giovani e giocatori che la categoria non la conoscono sia molto rischioso. Anche se si riuscisse a ricreare velocemente un amalgama e a sviluppare un buon gioco, sarebbe inutile senza almeno un paio di punte di categoria, che finalizzino il gioco creato. La serie B è una categoria difficile, il campionato è molto lungo e anche difficile e non si può affrontarlo senza gli strumenti adeguati.
Lasciando da parte anche i fatti di questi ultimi giorni a livello societario, che non sono in grado di giudicare ma che, ad un occhio profano, appaiono molto nebulosi, spero che Corsi sappia quello che sta facendo e ricostruisca davvero una barca in grado di affrontare il mare della serie B. Per ora dobbiamo solo osservare, fra qualche settimana saremo in grado di dare qualche giudizio
SOLD…. OUT!!!!!!!
Ma chi ti va.bene a te,sembobello? Messi,ronaldo,ibra,ma quanti anni hai 15?
Non hai ancora capito che questa stagione sono diventati tutti mediocri I giocatori? Ti sei chiesto il Perche o non ci arrivi perche dici contro tutto e tutti,ma fai una analisi tecnica,se ti riesce,ma non credo proprio
Io Costa me lo sarei tenuto. E anche qualche altro che si dà via a cuor leggero. Ma per molti “se ne devono andare tutti”!!! Boh…