L’Empoli fa sul serio e se un top player (per la categoria) sfuma, si cerca di andare immediatamente su un altro elemento di pari valore. Il discorso legato ad Antenucci (per il quale c’era stata una seria e concreta proposta a Spal e giocatore) pare essere definitivamente archiviato con la scelta dello stesso attaccante di rimanere in seno all’attuale formazione. Federico Dionisi è allora il nome nuovo che circola.

Da Frosinone, dove attualmente Dionisi sta giocando, arriva una parziale conferma ad un approccio che i due club avrebbero avuto proprio sul trentenne attaccante laziale. Una proposta molto simile a quella che sarebbe stata fatta ad Antenucci e che, più per il giocatore che per la formazione ciociara, si avvicina a quella fatta a Caputo. L’Empoli sta guardando nella parte alta della passata classifica marcatori di B dove Dionisi ha fatto un gol in meno (17) di Caputo ed Antenucci (18 a testa), volendo quindi mettere a disposizione del mister un giocatore che sia tutt’altro che una scommessa.

Classe 1987, Dionisi è sotto contratto con il Frosinone fino al 2021, ma a differenza di Ciofani la società canarina sarebbe più aperta ad un discorso di mercato. Arrivato dal Livorno nel 2014, la punta di Rieti ha vestito anche le maglie di Celano, Salernitana ed Olhanense. Sarà tutto fermo fino a lunedi quando molto probabilmente ricominceranno i fuochi d’artificio e noi saremo pronti a raccontarvi tutto cio’ che arriverà.

Articolo precedenteULTIM’ORA | Antenucci non si muove da Ferrara!
Articolo successivoMarco Landi (ds Ladies): “Siamo molto emozionati”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Il massimo come seconda punta in B. Butti e Accardi farebbero le cose veramente in grande …. nemmeno con Carli e Sigarino un calciomercato così!!!! Comunque un’altra punta serve come il pane e se rimane Krunic la squadra da battere per la A siamo noi!!!!

  2. 3 anni meno di Antenucci, allo stesso prezzo credo sia molto meglio no? Cmq il tempo stringe ed entro martedi’ credo sia meglio averla gia a “casa” la punta… se dovesse saltare anche lui inizia a essere tardi, quindi speriamo abbiano gia 2 o 3 profili e tra questi io metterei anche Giannetti (26)

  3. E ve lo comprano sì…le pecorine vanno tenute buone…a mangiare l’erba e a fare Behhhh…. Behhhh… Behhhh. Behhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…behhhhhhhhhhhhhhh

  4. Io con Caputo più donnarumma e levan ( che se gioca in serie b può fare veramente la differenza) investirei su un giovane promettente. Il problema è trovarlo!!!!!

  5. Sai quanti ne hai giovani promettenti e non ne fai giocare uno ma si prendiamolo da altre squadre magari in prestito…ma perfavore

  6. o Marione vai a fare un giro sul ponte vecchio e buttati di sotto!!!!pensa alla viola…….che è meglio!!!!!forza Inter e VIOLA merda

  7. Levan va venduto secondo me. Dionisi o Di Carmine entrambi ottimi per noi. Scommetto comunque che Traore sarà la sorpresa quest’anno

    • Si, confermo non c’è un ottima annata se non esce un giovane della nostra scuola calcio…. Quindi penso anche io o traore o zambella…

  8. Andiamo su profili alla Citro (Trapani), Cissè (Benevento), Petkovic (Bologna visto che hanno preso anche Palacio e trattano Borriello)
    per giovani o profili emergenti dalla C, c’è Gandolf o Angelo
    Non andiamo su prime donne che poi dobbiamo amalgamare bene gli ingredienti per uno spogliatoio sano e compatto
    Giannetti non esce da Cagliari, se va via Borriello.

  9. Ma qualcuno un po più giovane o che non c è…? Tanto in A finché non c è lo stadio con il centro commerciale non ci torniamo… No aspetta ci sono 10 mln per chi sale nuovamente in A dopo essere retrocesso…PRESIDENTE HA CAPITO…?! 10 mln…. Ecco perché forse si spende un po…

    • Vai diglielo te come si fa a far quadrare i bilanci, te dimostri di capirci tanto, cosi’ ci sentiremo tutti piu’ tranquilli. Prima o …POI tu ci porterai in europa!!

      • Tutto mercato anche no, radio sportiva, comunque guarda che ero d’accordo con Marcello quando diceva che il mercato estivo un mese soltanto, poi tanta e solo preparazione, odio che oggi sia convocato in serie A, domani fa parte di una nuova realtà

  10. Come seconda punta da affiancare a Caputo, Dionisi è al primo posto in Serie B. Subito dopo c’è Antenucci, che però pare abbia già deciso di giocarsi le sue chances in Serie A.

    Federico Dionisi e il Frosinone, tutto potrebbe decidersi entro pochi giorni. L’attaccante giallazzurro è fortemente ingolosito da un’offerta molto importante arrivatagli dall’Empoli nei giorni scorsi. Le cifre: un triennale da 500 mila euro a stagione. Dionisi in questi giorni ci sta riflettendo e nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti, legati anche ad ulteriori questioni tecniche inerenti sia il Frosinone sia l’Empoli. Domani altri dettagli

    http://www.tuttofrosinone.com/news/esclusiva-tf-calciomercato-dionisi-l-empoli-tenta-fortemente-il-giocatore-25133

  11. O Gino dai retta e lo sa da se il presidente come fare….. Guarda la voluta retrocessione dello scorso anno…. E ci campa con L Empoli…!!!

  12. Chicco dionisi.. molto meglio di antenucci.. chiudiamo subito il discorso prendiamolo senza se e senza ma… CAPUTO DIONISI DONNARUMMA ATTACCO STELLARE PER LA CATEGORIA.. ROBA DA PROMOZIONE DIRETTA…

  13. lo so che nn c’entra nulla, ma EMPOLI CHANEL è da venerdi che nn aggiorna nulla! il bello è che RADIOLADY è la radio ufficiale dell’EFC… mah… che GIORNALAI son quei 2/3 mocciosetti!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here