Nel Regno Unito si scommette praticamente su tutto, qua da noi (per fortuna) ci si limita alle competizioni sportive. Se pero’ si potesse istituire una scommessa su chi sarà il primo dei tesserati azzurri ad essere ceduto in questa sessione di mercato, la quota più bassa potrebbe averla Assane Diousse.

Il giovane centrocampista, che ha fatto la trafila nel settore giovanile azzurro, è appetito dalla Sampdoria di mister Giampaolo che sta iniziando a muovere i primi passi per arrivare alla trattativa che potrebbe portare il senegalese a vestirsi di blucerchiato. Anche a Genova è un nome ogni giorno più chiacchierato e da molti attenti osservatori di casa Samp, già accostato al club. La dimostrazione, come sempre in questi casi, arriva dalla mole di chiamate di colleghi specifici che chiamano in redazione.

La settimana prossima potrebbe già esserci un primo contatto tra i dirigenti doriani ed i nostri per capire quelli che saranno i margini su cui trattare. L’Empoli punterà ovviamente alle cessione, cercando di ricavare non meno di 3 milioni di euro. Le formule pero’ potrebbero essere anche altre, di certo c’è che Assane rientra nella truppa di calciatori che il prossimo anno non si vestiranno di azzurro. Attendiamo in merito novità nel giro di non molti giorni, ricordando che su Diousse ci potrebbe essere anche una pista turca ma è sotto la Lanterna che ci sono maggiori probabilità di vederlo.

Articolo precedenteEmpoli al secondo posto nel Trofeo Fair Play
Articolo successivoLa “Chiocciola d’Oro 2017” alle Empoli Ladies
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. È bene che vada …. Anche se in quel ruolo non è stato lui a decidere … doveva giocare interno …. Dove lo aveva collocato Giampaolo

    • Per la Dirigenza (che so che ci legge) … Se volete ripartire con entusiasmo confermate l’unico giocatore che la Maratona ama: Daniele Croce detto il Prestigiatore. … Solo così si riparte! !!!!

  2. io lo terrei, lo abbiamo buttato nella mischia fra i marpioni dalla A inutilmente? Che si fa si ricomincia d’accapo con un’altro?

    • Allora @23 questa te la devo dire scusa eh
      Non puoi dire questo a un giocatore come Diousse perché se ci fai caso è lunico, insieme a Alessandro più che sono stati chiamati nella prima squadra, secondo te un motivo ci sarà.
      E il suo primo anno eh ricordatelo
      Se dobbiamo criticare tutti i giocatori al loro primo anno dalla primavera Messi e CR7 non dovevanno giocare a calcio maremma ******.!!!!

      • ricordatevi anche del “primo” Tonelli …
        Nemmeno a me Diuossè piace, però non va bocciato in questo modo … ha anche giocato in un anno MOLTO particolare

  3. Una piccola critica ai redattori di PE : frasi del tipo ” di certo c’è che Assane rientra nella truppa di calciatori che il prossimo anno non si vestiranno d’azzurro” sono troppo drastiche. Certo che la volontà dell’Empoli e di cederlo, ma credo che ci sia anche la necessità e la volontà di ricavarne un giusto compenso. Non credo che l’Empoli lo venderà sotto costo, e d’altra parte, per ora, non è detto che ci siano squadre disposte ad investirci sopra. Il giocatore è giovane e di prospettiva, quindi potrebbe rimanere anche qui per un anno o anche solo fino a Gennaio. Non è la prima volta che, dopo aver sbandierato a quattro venti la “certezza” della cessione, poi i giocatori rimangono ad Empoli (vedi Saponara lo scorso anno)

  4. 3 milioni mi sembrano un pò poini…. x transfertmarket ha un valore di 4… non dimeticatevi che è un classe 97. Secondo me in B potrebbe crescere ancora molto…

    forse a 5/6 lo cederei ma a 3… NO.

  5. anche x me vale 7-8 milioni tanto vale tenercelo , l’importante che la società i 25 milioni di paracude , i 6 milioni per rui , i 7 di saponara e i milioni che verrano presi da pucciarelli , diousse , levan costa ecc vengono in parte reinvestiti per portaci subito in serie A e per lo STADIO !!!! giovani interessanti c’è ne sono molti un paio che ho letto interessanti capadrossi e ricci della roma su tutti

  6. 3 milioni pochini? 7-8 milioni diousse? Ahahaha ma che state dicendo? Va bene esse giovane ragazzi ma l’avete vista una partita dell’Empoli quest’anno? Diousse spesso (quasi sempre) titolare. Ditemi una partita, una, dove si è messo in mostra per le sue qualità tecniche (se le ha). Ragazzi prima di scrivere cose come “per me vale 7-8 milioni” pensateci due volte. Poi magari tra 5 anni sará a giocare nel Real Madrid ma non mi sembra che al momento sia questo gran talento. E se ragioniamo con questa logica allora non vendiamo nessun giocatore giovane sperando sboccino talenti. Suvvia, fate i seri

    • Nessuno, a parte il portiere e Croce si e’ messo in mostra quest’anno.
      Per me, con un’Allenatore, e in serie B, può far bene, vorrei rivederlo.

      • A rivederlo? Non ti è bastata l’annata dove ha giocato quasi sempre titolare? Dovrebbe fare esperienza ma non in serie A o serie B dai…

        • Ho scritto con un’allenatore con la A maiuscola apposta, che dia uno straccio di gioco, dei compiti ben precisi e..qualcuno da lanciare.

  7. Per me sa sempre su Diousse c’è un grande equivoco.Per me non ha le caratteristiche esatte per fare il regista,il perno basso di un 4312.Lo può fare al limite in una squadra molto organizzata,dove tutti si muovono all’unisono.Quindi ovviamente non era il caso dell’Empoli di Martusciello.Secondo me Diousse è un classico centrale di un centrocampo a quattro perché in interdizione può giocare bene.A Bergamo fece un partitone ad esempio.Comunque visto anche il clima,lui e il più possibile dei giocatori della scorsa stagione devono essere ceduti.

  8. 20 anni li compirà a settembre,quindi a campionato nuovo appena iniziato…..48 presenze comunque in A condite da ottime prestazioni,medie prestazioni e prestazioni sottotono…..Quello che insomma mettono in campo i giovani quando ancora l’esperienza deve per forza di cose arrivare.Criticato per dei velenosi palloni persi che qualche volta ci son costati cari e a volte no(il più delle volte),ma spesso chi gioca in mezzo al campo in un centrocampo a 3 di protezione ne ha ben poca.Può darsi che il ruolo di centrale non sia il suo,ma sicuramente parliamo di un ragazzo giovanissimo a cui non manca certo il giocare con disinvoltura…..fra un paio di anni magari chi lo contesta oggi forse sarà il primo ad essere orgogliosamente a dire che quel ragazzo l’ha lanciato l’Empoli!

  9. Secondo me è stato clamorosamente sopravalutato.
    NON ricordo nemmeno un assist, nemmeno un lancio, nemmeno un inserimento in area, nemmeno un contropiede, nemmeno un cambio di ritmo, nemmeno un tiro nello specchio della porta.
    Soltanto passaggini orizzontali, tanto rallentamento nella manovra ( ora chiamarla manovra pare un pò eccessivo .. ) e tanti troppi errori in disimpegno. D’altronde tutte le squadre avversarie si erano accorte che era lento ed era il punto debole del centrocampo azzurro, e quindi andavano a pressarlo apposta.

  10. Potrei fare un elenco di giocatori anche con qualche anno in più che venivano definiti scarsi,con poca personalità,per poi dimostrare il loro vero valore,il ruolo di centrale di centrocampo è molto delicato,volendo fare un nome Corini,che a un certo punto sembrava il peggior centrocampista d’Italia,e naturalmente senza volere fare nessun paragone,ci mancherebbe,un tale Pirlo finì a giocare nella Reggina con Baronio e per molti addetti ai lavori e/o tifosi il più promettente era quest’ultimo.Vuole 30 milioni il Genoa per un prospetto come Pellegri,una o due presenze in A,secondo me Diousse per meno di 7.8 non si dovrebbe cedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here