Sistemato il discorso che porta al ritorno di Maleh (oggi dovrebbe esserci l’annuncio), l’attenzione torna con prepotenza in mezzo al cerchio del centrocampo. Non è facile trovare la pedina giusta, o meglio, non è facile arrivare a questa nelle modalità che la società vorrebbe. Quelle con cui sta sviluppando tutto il suo mercato in entrata, ovvero un prestito senza aver grandi obblighi sul futuro. Ci sarà molto probabilmente da dover fare un investimento, ed anche per questo il nome di Amadou Diawara resta in cima alla lista.

Natan e Basic sembrano essere destinati all’estero, e su Vieira (qui si potrebbe fare in prestito con diritto) non pare esserci al momento convinzione totale. Per quanto riguarda invece l’ex Roma, si potrebbe chiudere con un esborso di poco più di un milione. Da quello che emerge non ci sarebbero particolari ostacoli messi dall’Anderlecht, che magari potrebbe richiedere una percentuale sulla rivendita. E’ chiaro che si parla di un giocatore non più in ascesa, e che viene da una stagione tutt’altro che esaltante. Anche se le qualità, di base ci sono.

In settimana l’Empoli dovrà fare una seria valutazione. Il tempo ancora non manca e non è da escludere che gli ultimi due/tre giorni di contrattazioni possano portare anche a delle occasioni che oggi non ci sono. Il nome di Diawara resta caldo mentre gli altri, salvo sorprese che vi racconteremo, sembrano raffreddarsi.

Articolo precedenteSerie A, -5 al via
Articolo successivoStasera riprende il lavoro della squadra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Un jolly in attacco, un regista e un centrale…. per Provod credo che si attenda il ritorno del turno preliminare della Champions…. se escono arriva al prezzo che vuole l’Empoli…. altrimenti è dura….

  2. Se arrivano provod e cancellieri ( secondo me vuole tornare in tandem con Colombo sarebbe perfetto ) possiamo toglierci grandi soddisfazioni
    In difesa cederei Ismaili e punterei su marianucci , henderson , haas , caputo .
    Abbiamo giovani pronti ad esplodere su tutti marianucci ed Ekong
    Bisogna avere il coraggio di lanciare i giovani anche in serie A

    • Scusi sarà il decimo messaggio che scrive di cedere Caputo Haas e Henderson, gli hanno fatto qualcosa di personale? Le ricordo che abbiamo attualmente 4 centrocampisti, Grassi Fazzini Haas e Henderson visto che Zurko e Belardinelli sono infortunati, io comprerei invece di vendere….

      • Mi tocca difendere antonio.
        Ma perché la dovete buttare in caciara dicendo che gli hanno fatto qualcosa di personale?
        A torto o ragione non reputa haas, henderson e caputo utili all empoli e lo scrive.

  3. Il mio ricordo su Diawara arriva soprattutto a quando diciannovenne era titolare al Bologna e sembrava destinato ad una grandissima carriera … quindi le doti non gli mancano di sicuro … Poi 6 stagioni tra Napoli e Roma non moltissime volte titolare ma la sua novantina di presenze le ha messe insieme. Una prima annata in Belgio discreta (almeno a livello di presenze) … una seconda in cui è stato poco utilizzato (ma magari nel mezzo ci può esser stato anche qualche infortunio)
    Detto questo è un giocatore che non mi farei sfuggire per una cifra così irrisoria, perchè a mio ricordo nel mezzo al campo sa impostare il gioco molto bene … chiudere … e alla svelta!

  4. Diawara può essere un buon profilo però mi piacerebbe sapere come mai nella seconda parte della stagione appena conclusa nn è mai stato convocato

  5. Diawara sarebbe un ottimo giocatore per noi , completerebbe in maniera definitiva il centrocampo .

    Solbakken se porta L affidabilità nordica può essere altrettanto importante .

    Cancellieri rischia di mettere in panchina Fazzini ……non credo che interessi il suo ritorno a prestito oneroso

    Spero che non si viri sul 433 adesso , mi sembra che si sia trovata una continuità e solidità strutturale con il 3421 che manterrei adesso

    • Se giochi cosi …..hai bisogno di altri esterni ?
      Pezzella Cacace
      Gyasi Stojanovic Ebhuei

      Pensi di essere il Milan o L Inter ?

    • Le neopromosse hanno intenzioni serie, il livello della lotta per la salvezza si alzerà ancora e con questa rosa non abbiamo chances. Vasquez non può giocare titolare in serie A spero che se ne rendano conto ! La squadra andava rinforzata, non svuotata delle poche sicurezze.

  6. Ma esterni so parla di terzino o ala? Perché qui tra bracetti, esterni, ripartenza e tutti questi termini non ci capisco più niente.. penso che a sinistra rimaniamo così, a destra forse è il reparto dove cambierei qualcosa se non rientra in pieno ebue, al centrocampo Diwara, Esposito o Provod poi aspetto gli infortunati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here