Una delle questioni più ingarbugliate riguarda l’attacco, che al momento è spoglio e ha bisogno di essere rimpolpato. Si è parlato di Satriano quale pedina di scambio per Asllani, promesso sposo dell’Inter, ma l’Empoli guarda anche altri orizzonti. L’ultimo nome spuntato nel taccuino di Accardi è quello di Mattia Destro, centravanti del Genoa retrocesso che già in passato era stato accostato all’Empoli.
Il calciatore marchigiano sarebbe finito nel mirino degli azzurri, che lo vedrebbero come la punta di riferimento ideale per l’attacco di Zanetti. Si tratta di un profilo esperto, che tra pochi giorni raggiungerà lo status di svincolato visto che il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022. Nell’ultima sfortunata annata con la maglia del Grifone ha totalizzato nove reti, che non sono bastate per salvare la squadra di Blessin. Su di lui ci sono anche altre squadre – lo Spezia su tutte – ma l’Empoli potrebbe avere gli argomenti giusti per convincerlo ad accettare la corte.
Vedremo, ma attualmente il nome di Destro è tornato in voga e sembra essere lui il prescelto di Accardi.
Insieme a Satriano mi sta più che bene.
Anche se non mi sembra un acquisto stile Empoli, ma è senz’altro uno esperto nella categoria. Certo che tra lui, Marin, Perisan, Caldara. Tutta gente retrocessa stiamo prendendo…
Il Milan con gente retrocessa c’ha vinto uno scudetto.
Satriano lo voglio vedere in campo prima di dire che accetta Empoli, Destro a empoli non viene a perdere tempo se non si fa male è un buon giocatore.
E sono tutti discorsi, figurati se con lo stipendio che prende, sceglie di venire a Empoli a prendere 2 palanche…… sono le classiche notizie per mascherare l’immobilismo…..
È ufficiale
Ahahahahahah!!! Quanti fenomeni a commentare questo sito!
mai.ala poeromo……ma in che stato è questo riccardo?
in un altro post scriveva che marin non sarebbe mai venuto a empoli
ripeto…..quanti anni hai????
So gia’ che ci sara’ qualcuno che storcera’ il naso e dira’ che non si spende soldi e si prende uno svincolato bollito.
Secondo me pero’ destro puo’ fare comodo, ma non come punta principale da cui prescindere. Una punta piu’ alla Cutrone della passata stagione per intendersi….
….no vi prego questo no, tra infortuni e partite da spettatore non ci serve ….meglio di Cutrone è di sicuro ma non mi sembra un giocatore per noi
Guido Lo Moto senti un po’ a Firenze chi hanno preso, ve lo volete mettere in testa che il Corsi, giustamente, miliardi NON LI SPENDE, E’ CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE!!!
Ma per favore!!!
questo non è bollito…è stracotto! magari arriva e fa venti gol ma è uno degli attaccanti più sopravvalutati della serie a.
Si pare la Fiorentina con sti colpi, tutta gente retrocessa, accardi sveglia
Addirittura fare polemica su Accardi, mi sembra che abbia dimostrato di essere sveglio!
e basta con le critiche gratuite su accardi avete stancato
Bisogna vedere con che testa e con che stato fisico verrebbe a Empoli. Quando è in giornata è un attaccante veramente completo, un vero e proprio lusso per l’Empoli, ma se non è nel periodo giusto con lui in campo si gioca in 10. Sicuramente va soggetto a freqenti guai fisici che minano fortemente la sua continuità di rendimento.
Certo a parametro zero e con pretese economiche non elevate, potrebbe essere un innesto interessante in un roster di attaccanti meno esperti
Ahahah non volete destro che i goal li fa, ma tenere La Mantia che è un palo in campo
Ripeto che a Empoli mezza gente non capisce nulla
Pinamonti 13 gol di cui 4 su rigore e tanti gol fatti sbagliati campione!
Destro ed Henry 9 gol senza rigori con squadre di scappati di stalla (nemmeno di casa), non vanno bene.
Chi vi capisce, e’ bravo!
Concordo con te..ribadisco non capiscono nulla ste gente
Così fai torto alla tua intelligenza, amico polacco: Pinamonti non ha fatto “solo” 13 gol. La squadra giocava tutta intorno ai suoi movimenti….al suo fare reparto da solo…. è stato fondamentale, Pinamonti! Un grosso centravanti e un ragazzo affabile e educato.
Che Pina sia un campione non ci sono dubbi, che abbia sbagliato tanti gol pure. Il ragazzo si fara’, ma non e’ ancora ai livelli dei vari vlahovic, lulaku o giroud. Io fossi stato in lui, sarei rimasto un altro anno ad empoli.
Detto cio’ massima fiducia in satriano. Mi immagino gia’ il coro della maratona dopo il gol dell’uno a 0 contro la fiorentina:
Martin Satriano o o o o, Matrin Satriano!
Destro tanta esperienza e parametro ci sta di brutto…
Ha 31 anni, non 40. Ed al netto dei guai fisici che lo hanno sempre accompagnato io Destro lo prenderei subito. Sul discorso testa mi fido di Accardi, che ha sempre preso giocatori con la mentalità giusta, quindi se viene ad Empoli credo che venga per dare il suo apporto e per calarsi nella nostra realtà.
Mi sembra un nome giusto che insieme a Satriano può fare una bella coppia di numeri 9, da giocare insieme a volte oppure alternarsi.
Mi aspetto però una buona seconda punta che in fondo quest’anno ci è mancata, perchè seppur con caratteristiche diverse Pinamonti, Cutrone, La Mantia e Mancuso erano prime punte.
Solo Di Francesco poteva giocare come seconda punta, seppur meglio da esterno
Lasciamo perdere…Gilardino 2.0
me lo hai “rubato” ..evidentemente Gilardino non ha insegnato niente…. in una piazza come Empoli serve gente che ha fame ..non primedonne a fine carriera ..che sai che gli frega di sbattersi x salvare L’Empoli…ma al di la di tutto questo….di quanto si dovrebbe ridurre l’ingaggio x venire a Empoli?..( e meno male)…. quindi gli esperti di Calciomercato e i procuratori che devono ” ravvivare” le offerte …lasciateli parlare ..il Sig. Destro non passera nemmeno da la FIPILI statene certi!!!
Infatti Grinch, Destro no ehhh…
Giocatore bollito? Da dire che Destro ha giocato sempre in A, ha segnato 90 goal e viene da due anni a Genova dove ha segnato prima 11 goal e poi 9 goal. 56 le sue presenze, in due anni, che certificano che fisicamente è a posto! A Genova prendeva 550.000 euro netti, quindi se lo prendi a 0 e gliene dai anche 600/650/700 per un paio di anni, ti porti a casa un giocatore valido e con esperienze nella Roma e nel Milan sopra a tutte. Sarebbe un ottimo acquisto. Quando l’ho visto giocare quest’anno è stato sempre un gran combattente.
siii in piazze come Genova può darsi ..se fa il lavativo lo sorbano..ma a Empoli con 10 ultrà … statene buoni…gli frega un cacchio di sbattersi…. vade retro satana ..meglio Ekong
È un’incognita assoluta; può essere la garanzia di una salvezza certa o quella di una retrocessione rovinosa.
Bisogna fidarsi di Corsi e Accardi e del loro fiuto; credo che la decisione non sia facile nemmeno per loro; aspettiamo con la fiducia che prenderanno la soluzione migliore per noi.
Forza Azzurri sempre
Molti dubbi,non vorrei si trattasse di un Gilardino Bis.Poi un giocatore abituato ormai da anni a vivere in città metropolitane,con famosa moglie ex showgirl,come si troverà nella piccola Empoli? Mah!
Giocatore che non sa giocare a pallone con i compagni.
In un attacco a 2 non si troverebbe bene con nessuno.
Andare su altro.
Riprendiamo Cutrone? Chi prenderesti te? Caputo che ha 35 anni? Pavoletti che segna 2 goal a campionato? Lucca che il Pisa non ha ceduto nemmeno per 10 milioni perché ne voleva 15? Così, tanto per sapere, magari hai in canna l’acquisto giusto e risolviamo il problema dell’attaccante.
Destro è un simil cutrone con il fatto che qualche gol in più lo segna.
Sono giocatori che quando fanno uno stop il pallone va a 5 metri e a me questi giocatori non piacciono.
Quanto odio e invidia c’è nel tuo commento r96.. Che tristezza
Caro multinick,dimmi dove sarebbe l’odio nel mio commento? E nemmeno invidia perché è normale per ragazzi giovani,famosi e milionari avere donne bellissime.Ma.non mo interessa questo aspetto.Il dubbio è relativo a come si possa trovare in un ambiente come il nostro.Per far bene come calciatore ( l’unica cosa che mi interessa ) devi stare bene nel posto in cui sei chiamato a vivere.Tutto qui.
perchè cutrone non era abituato a vivere nelle città metropolitane?
A cutrone mancava la passera???
Eppure potrete dire tutto a cutrone ma non che non si fosse adattato alla nostra realtà!!!
Prova a chiedila anche te, forse te la danno….
Oh bravo Multinick! Cosa c’entra Cutrone ( ragazzo venuto qui per rilanciarsi dopo anche due poco fortunate esperienze all’estero ) con Destro? ( sul quale esprimo dubbi circa l’adattabilità di lui e della sua famiglia, dopo tanti anni in grandi città, a vivere qui.Te la metto facile facile:dopo anni di shopping e di vita sociale a Roma,Milano,Bologna e Genova pensi sia lo stesso tipo di vita che si può trovare nella tranquilla e piccola Empoli? ).Ma soprattutto:cosa c’incastra la mancanza di passera?? Bah! Va beh,in certi casi meglio attenersi alla massima attribuita a Oscar Wilde e fare festa.
Preso destro secondo Sky parole di Marzio visite mediche lunedi
Anche Marin
Hanno provato a sentire Levandowski ma si.sono spazientiti perchè indugiava troppo.Avete conosciuto un bel mondo ,voi che criticate anche l’arrivo di una punta navigata per la A come Destro.
Io non critico, ci può stare, unica cosa che non capisco nel tuo ragionamento è il discorso della punta navigata. Perchè una punta di prospettiva che ha fatto bene in B è necesseriamente peggio?
No,ma può darsi che questo anno abbiano deciso di puntare su un giocatore d’esperienza.Alla fine prospetti come Pinamonti,giovani,vogliosi e sufficientemente affidabili x la categoria,non è facile trovarli,dovendo rifare la squadra tutti gli anni,come capita a Empoli col fatto che si impostano organici con i prestiti…
se viene Destro …non faccio nemmeno l’abbonamento…. l’aquisto di facciate x annunciare la retrocessione garantita…proprio come con Gilardino!!…SVEGLIA!!!!
Bene! Uno in meno!! Tifosi occasionali non se ne vogliono!
Fuori dalle palle!
bravo stai a casa….ma stacci
Punta giovane di 20 anni di belle speranze e punta navigata esperta, sarei contento se arrivasse Satriano e Destro, riprendendo Di Francesco poi mancherebbe una discreta seconda punta e poi l’attacco sarebbe completo contando anche Ekong
I numeri parlano x lui in carriera e nelle due ultime stagioni in un Genoa modesto con tanti problemi.
Lo prendo e sicuramente sarà utile, però oltre Satriano, che non conosco, occorre anche altro ed il ritorno di Di Francesco.
Le valutazioni del calciomercato si potranno fare al ritiro, dove la squadra sarà purtroppo da completare;
Ad inizio campionato ed al 31 Agosto -dopo aver giocato 4 partite con la quinta il 4 Settembre..
Non partire male sarebbe ovviamente determinante per il buon esito della stagione.
Tranquilla mammà che destro ce la butta dentroooooooo
Maremma.. Volevo commentare FAN-KULEN sull’articolo si sponsorizzazione dei FAN TOKEN ma non sono attivati i commenti.
Lo sanno anche da soli che è una roba da dementi
I siti di calciomercato danno per certi gli acquisti di Marin e Destro.
Due giocatori che alzano la qualità della squadra, avanti così che la strada è quella giusta
Forse non si è ancora capito, e dopo tutti questi anni di A invece lo si dovrebbe capire, che il secondo anno di A è difficile da affrontare e il più delle volte siamo ritornati di sotto. Bene puntare ancora su qualche giovane che intanto partirà dalla panchina, ma anche su alcune certezze come Marin e Destro che fino a prova contraria fino all’anno scorso hanno fatto il loro dovere appieno e con risultati che tutti possono vedere. Invece come sempre si leggono commenti allucinanti dettati non si sa bene da cosa. Qualcuno addirittura non farebbe nemmeno l’abbonamento? Uno in meno, si sta più larghi!!!!!
Ma non scherziamo. Secondo anno terzo anno quarto anno, e ci vuole gente che la butto dentro….non che 1 partita la giocano e 20 non toccano palla.
A livello fisico non so come è messo ma a livello mentale non credo ci siano dubbi su impegno e grinta del ragazzo, in fondo no ha mica 37 anni, è nel pieno della carriera.
ricordatevi che la seconda punta l’abbiamo….BALDANZI..secondo me lo impiegheranno sia da trequarti che da 2 punta.
A me non piace molto, ha le caratteristiche di un Cutrone 2, migliore naturalmente. Con questo, a parametro zero ci può stare, e con una squadra di un certo tipo qualche pallone dentro lo butta … scordiamoci il bel gioco palla a terra, non ha grande tecnica, lui gioca nei sedici metri … e poi non mi semvra assortito bene con Satriano, io avrei preso una seconda punta agile e tecnica
Con Marin e Destro, Zanetti potrà fare il 352 e il 4312. Prevedo divertimento anche l’anno prossimo, amici ed amiche.
Claudio, il vero grande “acquisto” sarà Baldanzi! Noi non ci stiamo rendendo conto di avere un campioncino in rosa.
Mmmmmm….prima dovrà mettere su un po’ di muscoli secondo me. Il vero colpo sarebbe Vicario
Secondo me è diverso da Cutrone Destro, Cutrone arrivava con l’idea di un giocatore alla Paloschi, alla Inzaghi ed invece si è dimostrato generoso, utile ma inconcludente. Destro ha più tecnica ed esperienza e credo sia anche il giocatore che ti tira fuori dal cilindro qualche goal senza la tipica coralità offensiva di quest’anno. Io mi ricordo bene a Bologna quando vincemmo 3-2 lui fece una bella doppietta, è uno che vede la porta, ma onestamente in carriera è stato indecifrabile, se da giovane era visto come attaccante da Nazionale, poi si è un pò perso, poi ripreso e poi perso e poi ripreso negli ultimi due anni.
Si, purtroppo ci ha fatto gol tante volte. Non solo col Bologna, anche col Milan e la Roma. Ma ora è arrivato il momento di fare tanti gol per noi.
Destro non viene da annate disastrose, lo scorso anno ha fatto 9 gol e quello prima 11.. non è che l’empoli possa comprare una punta da 20 gol a stagione, o la inventi dal nulla, o sei fortunato con un prestito di un giovane che si afferma (come successo con Pinamonti), o prendi questo tipo di profili.
Ha sempre giocato in A… ha sempre segnato… se viene con la mentalità giusta può essere un gran colpo.
Per rimanere in serie A, occorre fare gol, e quindi ben venga Destro, che i suoi gol li ha sempre fatti; è chiaro che difficilmente partiremo fin dall’inizio con la coppia Satriano-Destro, troppo uguali per giocare insieme; credo che la società, vista l’occasione, ne abbia giustamente approfittato (difficile per l’empoli trovare a basso costo ottimi goleador), anche per non rimanere scoperti se l’uruguagio non mantiene le promesse; perchè la vera incognita è proprio il rendimento di Satriano, sul quale io continuo ad avere molti dubbi. È chiaro che manca ancora una seconda punta da affiancare alla punta centrale che sia Satriano o Destro. Di Francesco non è assolutamente una vera e propria seconda punta, se non un uomo di fascia, ma purtroppo il fisico non è più quello di prima.
destro non è giocatore da empoli….o prendi semisconosciuti giovani che esplodono da soli oppure calciatori gia’ stati ad empoli come si fece con maccarone tavano.