Potrebbe essere arrivata davvero alla fine la disgraziata esperienza azzurra di Mattia Destro. L’ex giocatore di Siena e Milan, tornato tra lo stupore generale nel corso dell’ultimo mercato, ha completamente disatteso quelle che erano state le parole di spiegazione rispetto al suo ritorno; le sue e quelle della dirigenza. Già da tempo si parla di un possibile addio per una nuova ripartenza, in categoria inferiore.

Si erano fatti anche i nomi di alcuni club, però sembra adesso essere vicino l’accordo con lo Spezia. Con i liguri si è lavorato molto nell’ultimo periodo, il benedetto arrivo di Zurkowski ne è stato l’ultimo esempio. La società bianconera è in difficoltà e cerca elementi di esperienza e, magari, a caccia di rivincite personali. Stando a quanto arriva i due club sembrano poter essere vicini ad un accordo, con il placet del giocatore. Le prossime ore ci racconteranno di più e di lui, comunque, resterà una bella fotografia.

Da dire che non dovrebbero correre danari tra le parti.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Monza)
Articolo successivoMercato Azzurro | Sorpasso Empoli per Niang
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Grazie Alessio …………
    una bella notizia così letta alle 7.30 di mattina credo mi faccia stare bene tutto il giorno !!!!!!

  2. Noooooooooooooooooooooooooooooo allora vuol dire che ormai la societa’ si e’ rassegnata alla retrocessione. Abbiamo bisogno dei suoi goals come il pane, adesso come lo troveremo un bomber cosi’ prolifico e scattante come lui. Quasi quasi strappo l’abbonamento

  3. Spezia?? O questa?? O che noi ci sono rimasti solo i pescivendoli per fare le compravendite ora? Che non ci può vedere più nessuno?

  4. Come ho già detto destro è un entità astratta che non esiste. Che resti o vada via è la stessa cosa.
    Un altro attaccante serve.

  5. Non capisco tutto questo astio per questo ragazzo. Di certi non ha dato molto alla causa, però si è sempre impegnato ed è tornato a vestire l’azzurro con entusiasmo e convinzione…purtroppo pure bersagliato dalla sfortuna di subire molti infortuni. Auguri Mattia, spero un giorno riuscirai a riscattarti.

    • Ma infatti nessuno se la prende con Destro, le persone se la prendono con la società che lo ha preso ad Agosto invece di pigliare una punta a modo. Tutti hanno capito che Caputo, Destro, Shpendi era un attacco da bassa serie B, tranne chi avrebbe dovuto.
      A questo punto avremo saremmo tranquillamente sopra la linea della salvezza.

      • Anch’io lo pensavo e lo scrivevo e lo penso, senz’altro è stato un rischio, un rischio enorme che non andava corso. Vogliamo o no restare in serie A ? La quarta punta del Cagliari si chiama Petagna ! Noi abbiamo chiuso la campagna acquisti estiva con 3 attaccanti, di cui il più affidabile sapevano che non avrebbe (per ragioni di età) potuto giocare tutto il campionato dal primo al novantesimo. A questo hanno affiancato Destro dopo i problemi fisici che purtroppo aveva avuto con noi l’anno precedente …

  6. Dato per scontato che la doppia esperienza con Destro sia stata tutt’altro che positiva, non è giusto sbeffeggiare Mattia. Personalmente gli auguro di riuscire a dare ancora qualcosa al mondo del calcio, in qualsiasi squadra vada.

  7. Allora, il giocatore, come in tanti avevamo pronosticato, non ha reso, ma la colpa è della società, non sua. Da quello che so è un professionista e un ragazzo serio nello spogliatoio, per cui verso di lui nessun astio

    • Esatto, non capisco neanche io questo inutile e continuo rancore nei suoi confronti: è chiaramente ormai in fase calante, tra problemi fisici e scarsa condizione ( a Firenze sul possibile 3 a 0 ha fatto uno scatto di 50 metri e aveva già il fiatone), ma comunque rimane un ragazzo esemplare con la testa sulle spalle (a differenza di altri).

  8. Rispettiamo comunque Destro, che abbia completamente deluso l’anno scorso e quest’anno per certi versi ancora di più si sà, ma non infieriamo.
    Piuttosto ieri sera su Sportitalia han detto che lui avrebbe per ora rifiutato lo Spezia.

  9. Infatti questo deridere i giocatori che oltretutto anche io sò nel caso di Destro essere seri, pacati ed educati non mi piace per niente, ripeto ancora una volta che l’oasi Empoli non esiste più e ormai siamo uguali a tante piazze vicine o lontane in quanto ad atteggiamento verso la squadra. Stessa cosa capitò anche con Gilardino qualche anno fa. Semmai critichiamo la dirigenza che non ha saputo capire che sia Gilardino che Destro non erano giocatori da Empoli in quanto a filosofia di prendere giocatori giovani che cercano Empoli come trampolino e che sono giovani.

    • forse erano entrambi ‘favori’ a qualche procuratore per arrivare ad altri…..succede di dover ricambiare vecchi favori o prestiti , succede ..

  10. Da quello che ricordo di aver letto, poi non so quanto fosse vero, Destro si era riproposto a costo zero, cercando di rimediare all’annata fallimentare dell’anno scorso dove è stato infortunato per praticamente tutta la stagione… E percependo uno stipendio in base a quanto realmente dimostrato sul campo (che anche quest’anno è stato nulla) credo quindi che alla società sia costato quasi niente… Mi dispiace perché mi sembra un ragazzo in gamba che se fosse stato in buone condizioni fisiche ci avrebbe dato delle belle soddisfazioni…Buona fortuna Mattia!

  11. Guardiamo anche il lato positivo della cessione di Destro che fino a prova contraria è un tesserato azzurro. Quindi se va allo Spezia, mi auguro che alla fine possa servire ad avere una spesa minore per noi per il riscatto di Zurlo. A meno che il cartellino non appartenga allo stesso Destro e non all’Empoli.

  12. Quando un giocatore (Destro) si propone di venire a Empoli a costo zero e pagato a gettone solo quando gioca voi fenomeni che avresti fatto ?? lo avresti preso come avrebbero fatto tutti. Siete troppo prevenuti con la società e sembra proprio che viviate solo di invidie.

    • La critica versi la società non è perché è stato preso con un contratto a gettone, ma perché non è stato preso in più ma facendoci affidamento tanto è vero che al momento che Caputo non è stato disponibile abbiamo giocato a Verona senza una prima punta. Spero di aver chiarito.

  13. andrebbe rispettato perche’ …in questo momento DESTRO per le partite giocate ( minuti x 8 parte ) ed i goal fatti ( 1 ) con la Ns maglia ha fatto meglio di Cancellieri…( minuti x 12 partite ed 1 goal ) , con il solito apporto di punti ( 1 ) ……per dire …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here