Avevamo scritto di lui già lo scorso 19 maggio, il primo identikit del primo possibile uomo mercato in entrata. Fabio Depaoli, classe 1997, piace e potrebbe essere seriamente la pedina giusta da inserire nel ruolo di terzino destro, affiancandosi a Fiamozzi. Difficilmente, salvo sorprese, dovrebbe restare in azzurro Sabelli (promesso sposo del Genoa già da tempo), lecito quindi che da Monteboro si possa guardare verso un profilo interessante ed affidabile, con la conoscenza della massima categoria.

Depaoli è sicuramente stato uno dei giocatori più propositivi del Benevento nella passata stagione, nonostante la retrocessione dei sanniti. Il calciatore però come noto è di proprietà della Samp, e già in tempi non sospetti era trapelata anche da Genova la possibilità che il giocatore potesse essere sul mercato. Si parlava più di prestito che di cessioni sotto la lanterna, le cose potrebbero però andare diversamente con l’Empoli – nel momento in cui si aprirà la trattativa – che invece potrebbe acquisire il titolo definitivo dell’ex Chievo. Il suo cartellino è valutato intorno ai 3 milioni, una cifra sicuramente importante ma una cifra che potrebbe anche non essere sborsata…

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tanta B e l’ambiziosa C per Pirrello
Articolo successivoDionisi-Empoli | Previsto per oggi l’incontro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Ecco trovata la pedina di scambio per JokerDionisi.
    Ottimo.
    Adesso via verso l’ufficializzazione del nuovo mister dell’Empoli

  2. Giocatore che sembra troppo di spinta per giocare a 4 in difesa, non credo faccia bene la fase difensiva e soprattutto se hai Parisi o Terzic dall’altra parte mi sembra una difesa leggerina.
    Comunque anche Sabelli sarebbe bene che si decida, operazione veramente strana quella sua, se la dirigenza dell’Empoli ne era consapevole capisco l’operazione ma non l’approvo.

    Comunque al di là del discorso allenatore siamo già più deboli rispetto al girone di ritorno senza Terzic, Sabelli, Matos, Zurkovski e Olivieri e probabilmente senza Casale.

  3. Leggo che ci si sta muovendo per il rinnovo dei prestiti di casale e terzi, sarebbero le prime notizie positive in questo periodo di veleni

  4. Sabelli ci ha usato come parcheggio in attesa di altre squadre di A dove poter avere contratto pesante e continuità di rimanerci in serie A. Sarebbe rimasto a Brescia fino a fine stagione se non fosse stato che i rapporti con i dirigenti erano troppo complicati e non ci stava più bene.
    Potendo scegliere ha scelto il parcheggio migliore per questi pochi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here