L’Empoli sta per mettere a segno un nuovo colpo, andando a rimpolpare la batteria dei difensori centrali. In attesa di capire il futuro di Viti, con la partenza di Romagnoli e l’infortunio di Tonelli, il solo ritorno di Luperto non è ovviamente bastante. Ecco che gli azzurri, vista anche la difficoltà su altre situazioni (Gabbia, Caldara), hanno pensato al giovane belga della Juventus, Koni De Winter. La trattativa tra le parti sembra addirittura ben avviata ed il giocatore potrebbe molto presto legare il suo nome a quello dell’Empoli.

Classe 2002, De Winter ha disputato la sua ultima stagione nelle fila della formazione Under 23 bianconera. Per lui 22 presenze nella passata stagione di serie C; queste sarebbero potute essere di più ma un infortunio alla spalla lo ha tenuto fuori un mese e mezzo. Di De Winter si dice che abbia una grande agilità e una capacità di corsa importante, qualità che lo rendono abile nello svolgere tutti i ruoli della difesa, e di potersi disimpegnare bene anche come mediano in un centrocampo a tre. Con la Juve ha un contratto fino al 2024 e la sensazione è che possa essere prestito secco, questo dettaglio però lo capiremo meglio in sede di firma. Il giocatore è davvero vicino, con l’Empoli a battere la concorrenza della Sampdoria .

Articolo precedenteMercato Azzurro | In salita Zurkowski. La viola per ora non fa sconti
Articolo successivoUFFICIALE | Martin Satriano è azzurro per la prossima stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Questo può essere anche buono ci mancherebbe. Ma si pesca in C perchè la squadra in un certo senso ha a che fare con la Juve? No perchè altrimenti entrano nel mirino 1000 profili che possono essere scommesse da vincere…
    Ma soprattutto non può essere almeno in partenza il nome che sostituisce dei calciatori che venivano presi per fare i titolari.

  2. Io stasera … se parte di nuovo titolare nella finale dei giochi del mediterraneo … mi guardo il nostro giovane centrale Guarino … ragazzo che ha bruciato le tappe nella primavera e che gioca in nazionale under 18 e su cui scommetterei … che finirà presto nella rosa azzurra ……..

  3. Poca roba, per il mercato si arranca, prima di fare un favore alla Juventus puntare su qualcuno della primavera in quel ruolo.

  4. Veloce…agile…ok….ma anche davvero leggerino per una serie A…poi il fatto che si dica possa coprire 5 ruoli mi fa pensare che uno bene bene non lo sappia fare…mettiamoci anche il doppio salto dalla C alla massima serie…a me non pare una scommessa, ma solo un azzardo…

    • Si appunto si poteva aspettare un attimo e vedere se c’era di meglio a giro.
      Questa è un operazione da 31 di agosto quando non sai dove battere il capo.

  5. Si facciamo fare esperienza ad un 2002 della juve e vendiamo i nostri. Se devo giocare con un giovane tengo viti che è di proprietà ed è pure meglio e magari l’anno prossimo lo vendià anche ad un prezzo maggiore. Io non ho parole

  6. Ma basta con i nostri per favore! E che palle!!
    Evidentemente tra i nostri non hanno visto di meglio no??
    Ora come ora un mercato da retrocessione..

  7. Teniamoci i nostri piuttosto che andare sempre a fare i favori alle big per dei prestiti secchi. Piuttosto investiamo su buoni elementi di B acquistandoli …

  8. Non lo conosco,
    sembra proprio un’operazione assurda, invece di investire sui nostri, prendi in prestito secco un 2002 con esperienza in C.
    Sarà che Viti finisce alla Giuve e per ripieno si prende anche questo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here