Potrebbe essere in neroverde, alla corte di Alessio Dionisi, la prossima avventura sportiva di Koni De Winter. Il difensore centrale olandese, purtroppo fermo da tempo per un brutto infortunio, ha terminato la sua stagione in prestito secco all’Empoli e farà ritorno alla Juventus. Ad oggi, nonostante un rendimento positivo ed un placet da parte della dirigenza di Monteboro, non ci sono i presupposti per intavolare un discorso finalizzato ad una possibile permanenza.

Il giocatore, anzi, potrebbe essere usato dalla Juventus come pedina ammortizzante in una trattiva che le interessa molto e che vede protagonista un altro ex azzurro: Davide Frattesi. De Winter, sempre con questa logica, sarebbe potuto eventualmente tornare utile se con la Juvnetus ci fosse stato da intavolare in tempi rapidi qualcosa di importate, ma pare essere definitivamente sfumata anche la situazione Vicario. A De Winter quindi già da adesso il saluto e l’imbocca al lupo per il suo futuro.

Articolo precedenteSi riparte il 10 luglio?
Articolo successivoDiritti di riscatto entro il 16. La situazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Peccato che la stagione di De Winter sia terminata in concomitanza con la sua peggior prestazione stagionale.
    Come pacchetto di difesa direi di trovare un 4°/5° da affiancare alle riserve Walu e Guarino (che spero possa cominciare a mettere minutaggio in Serie A).

  2. Guarino è forte e deve essere impiegato con la prospettiva di diventare il più velocemente possibile il titolare della difesa.
    Non venite fuori con i soliti discorsi da vecchi di mentalità che è troppo giovane, che rischia di bruciarsi e che deve essere mandato in c a farsi le ossa fatti per baldanzi, asllani e fazzini.

    • Assolutamente! Guarino è pure titolare in U20, il prossimo anno deve essere il “sostituto” di De Winter: minimo prima riserva, pronta a sostituire uno dei titolari in caso di bisogno (e considerando tutti gli infortuni patiti da Ismajli, è probabile che avrebbe diverse occasioni da sfruttare per scalare le gerarchie e diventare titolare).

  3. Sì,ciao e grazie..In difesa siamo abbastanza coperti,magari con qualche innesto.Non penso che uno tra Luperto e ismajili verrà ceduto,salvo proposte “indecenti”.

    • L anno scorso appena arrivato dissi che era un bel cavallo e lo è stato. Molto elegante anche se a volte a pagato L inesperienza. Comunque anche secondo me ne sentiremo parlare.

  4. Bravino ma nulla di più.
    Non mi ha mai entusiasmato. Non lo vedo assolutamente pronto per una una stagione intera da titolare.
    Al posto suo Guarino il prossimo anno e magari un’altro al posto di Tonelli e siamo a posto come centrali

  5. Può essere bono in prospettiva.
    A oggi è un affare che abbiamo fatto fare ad altri. Ha reso poco, infortunato, ma intanto la sua squadra l’ha provato e sa che in A comunque boh, in B sicuramente e loro sono apposto.
    Per noi è andata bene perché non so è speso. Resta un però: se s’era provato uno nostro o s’era comprato uno dalla C, si raggiungeva lo stesso obiettivo e il piacere s’era fatto a noi stessi.

    Ma si sa, giri grossi e procuratori…

  6. La Juve ci aveva chiesto 5 milioni, peccato, in prospettiva un grande giocatore, nulla a che vedere con Walu Ismajli e Luperto che sono di categoria e niente più. E pensare che a qualcuno piacciono di più, mi ricordo le diatribe di Haas e Zurkowski meglio di Frattesi (giocava per conto suo, oh mio Dio!!!!) e Cutrone meglio di Pinamonti e addirittura Nikolau meglio di Casale, uno mi disse che avevano fatto bene a lasciarlo al Verona perchè non era buono a nulla ed era meglio il greco! Certa gente non riesce a capire subito il valore degi giocatori, non capisce che l’errore è normale per un diciannovenne ma ciò che si deve guardare è la partita complessiva (es. contro il Milan all’andata)

    • Gandalf il tema è che nelle operazioni ordinarie (leggi, quelle dove non predominano aspetti diciamo extra-sportivi) i nostri non investono cifre di rilievo se non hanno la ragionevole certezza di farci una bella plusvalenza. In questo caso credo incida anche l’ingaggio da riconoscere al ragazzo, che sicuramente non viene via per due cipolle e che ha mercato all’estero. Peccato davvero

  7. Se Gandalf dice che è bono,mi fido…ma onestamente ho sempre creduto non avesse il passo da serie A.Troppo compassato.Certo,deve ancora crescere,ed ha buoni margini di miglioramento,ma rivedo in lui l’excursus di Rasmussen…Bono coi piedi,ma troppa flemma…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here