Sono circa le 10 del mattino quando va online questo articolo, ciò vuol dire poco più di 12 ore alla campanella finale del mercato invernale o, come si chiamava fino a qualche anno fa “di riparazione”. Il mercato chiuderà ufficialmente alle 23:00 di questa sera.

Un’ultima giornata che sicuramente, a livello generale, tra A, B e LegaPro, regalerà sicuramente qualche colpo a sorpresa tra le solite smentite e le conferme.

Ma in quest’ultima giornata di trattative anche l’Empoli potrebbe far parlare di se.

 

missiroli 2Partiamo con la notizia, come aveva anticipato lui stesso a PEnAlty settimana scorsa, che il Presidente Corsi ha raggiunto Carli e Calistri a Milano nella sede del calciomercato. Un segnale questo che sta ad indicare che la voglia di provare a fare di qualcosa di importante c’è.

I contenuti però sono ormai conosciuti e non raccontiamo niente nuovo, aggiungiamo che non ci aspettiamo niente di nuovo. Si cerca un uomo offensivo, di grande esperienza e di grande qualità per la categoria ma anche per il futuro, con i nomi di Brienza e Missiroli appuntati sul taccuino.

Due operazioni (ne verrà fatta ovviamente ed eventualmente solo una) difficilissime che hanno bisogno dell’incastro di altri pezzi del puzzle per potersi concretizzare.

 

Premessa sempre la grande difficoltà, dovessimo metterla in percentuale (pronti ad essere poi smentiti) potremmo dire che Missiroli è al 75% mentre l’ex Palermo al 25%. Brienza infatti, oltre ad avere mercato in A, con il Chievo su tutti, sta da diverse settimane trovando continuità d’impiego e quindi gli argomenti, per una discesa in serie B, devono essere davvero buoni.

Per quanto riguarda Missiroli invece ci potrebbe essere il pezzo del puzzle già in casa, ovvero, quel Daniele Rugani che piace molto alla società di Squinzi e che potrebbe essere il Passpartout (rimanendo fino a giugno ad Empoli) per arrivare al “Missile”.

Da dire che nelle ultime ore anche Parma ed Udinese hanno preso informazioni sul centrale difensivo nato nel settore giovanile di Monteboro, ma anche qui sarà oggettivamente difficile che uno di questi club, qualora non arrivi il Sassuolo, possa mettere da subito denaro liquido in mano dei nostri per poi andare alla carica di uno dei calciatori sopracitati.

 

Comunque con il Sassuolo un incontro formale ci sarà quest’oggi e da li capiremo se la fumata sarà almeno chiara o scura.

Per il resto non ci attendiamo niente altro dopo che ieri si è concretizzato lo scambio Martinelli (oggi la presentazione, dovrebbe prendere il numero 3) e Romeo.

Attenzione, lo diciamo mettendo le mani avanti, ad un colpo di scena per Simone Verdi, richiesto da diversi club in B, con il Lanciano su tutti, che potrebbe lasciare se dovesse succedere quanto sopra descritto, ma, lo ripetiamo, stiamo mettendo le mani avanti.

 

Prepariamoci, oggi le antenne dovranno essere più che dritte.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteL'Empoli al Torneo di Viareggio: ecco la storia!
Articolo successivoNews da Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Saponara andrà in prestito al Parma in cambio di Biabiany (il Milan darà anche Zaccardo e 5ml di euro).
    Tuttavia al parma potremmo dare Rugani (la metà) e loro potrebbero darci in prestito Saponara, anche se non so se si può prestare un giocatore già prestato anche se metà è già del parma.
    Fantacalcio?? boh.. chi lo sa.. vediamo..

    Comunque io Verdi lo terrei, anche se si, è vero, è in prestito secco. Ma secondo me può far comodo anche come esterno, suo ruolo originale (non come seconda punta come disse il Cocchi, e infatti Simone storse in naso)

    • 🙂 vero, storse il naso….
      L’ipotesi descritta su Saponara non è fattibile, in questo modo sarebbe tesserato per tre società cosa non più prevista dai regolamenti.

      • eheheeh!!! avevo notato questa piccolissima gaffe… cose che succedono! 😀

        Su Saponara avevo anch’io il dubbio che non si potesse fare un triplo tesseramento.. Ma siamo sicuri che non si intenda tre società dello stesso campionato e che magari tra A e B cambi il discorso?

        Comunque è ovvio che al 99% è Fantamercato, fantacalcio e quant’altro..
        Certo è che queste operazioni di cui si parla su Missiroli e su Brienza hanno degli aspetti che non mi tornano.
        Principalmente l’ingaggio dei giocatori in questione.
        Io credo che sia l’uno che l’altro abbiano ingaggi di non poco superiori allo standard dell’Empoli.
        A quel punto l’unico modo per averli a disposizione sarebbe farseli dare in prestito e compartire il pagamento dello stipendio..
        E l’anno prossimo si sarebbe punto e a capo.. almeno che, non si faccia un accordo di farselo riprestare in caso di “obiettivo centrato”

  2. vendere la metà di rugani al parma e prendere metà di Saponara che appronda a Parma nell’affare Bibiany. Il Parma poi gira il Sapo a noi..

    mmmm forse è fantamercato….speriamo via

  3. Facciamo l’ultimo sforzo per Missiroli!! Verdi deve rimanere..perché 1) non è detto che se arriva il “missile” non trovi più spazio 2) e poi vuoi mettere rimanere a giocarti la serie A con questa squadra( anche se giochi meno) invece di andare in un’altra dove fa’ un campionato modesto da metà classifica…??
    Saponara lasciamolo stare…e’ giusto che giochi in serie A, se lo merita’!! Magari se tutto va’ bene..potremmo farci un pensierino il prossimo anno 😉

  4. Io, Saponara non lo riprenderei. Va bene che Empoli è casa sua, va bene che è stato amato alla grande, anche se dopo il passaggio al Milan, molti in Maratona dicevano che non era più lo stesso, ma con che spirito torna a Empoli? Ha assaggiato il caviale (serie A) e torna a mangiare la mortadella? Ragazzi siamo seri, meglio un giocatore scontento, pronto a cercare rivincite …. per me Missile è il profilo ideale e non lo dico da ora.

  5. Notizia dell’ultimo minuto. Il Chievo sta trattando con l’atalanta per Brienza. Quindi suppongo che se si deve prendere qualcuno possa essere solo il Missile.

  6. Notizia dell’ultimo minuto. Empoli e Sassuolo stann trattando per Rugani, ma non c’è l’accordo sulla contropartita. Si cerca l’inserimento nella trattativa di Simone Missiroli. (Ovviamente)

  7. Butto là una suggestione nel caso non si riuscissero a prendere i nomi grossi: Vita del Monza. Grande giocatore, il problema è che il Monza vuole i vaini, salvo scambi di prestiti con Mchelidze e/o Shekiladze e poi riparlarne a giugno. Forse, poi, all’ultimo minuto così non ci si fa a incastrare tutto

  8. Sembra che Carli l’accordo con Missiroli l’abbia gia trovato…..non è lui che sta mettendo i bastoni fra le ruote….ma la societè Sassuolo…..Quindi il consiglio,anche se non ne ha certo bisogno,che mi sento di dare a Carli è quello di non svendere Rugani,anche perché ad oggi è obbiettivamente l’unico giocatore che ti puo’ portare un bel po’ di soldi in cassa…..Hisaj lo puo’ fare solo se disputa le prossime 20 partite sui livelli dell’anno scorso….Laurini’,Rui,Barba vanno prima riscattati,Croce,Moro,Accardi,Pratali,Valdifiori(soprattutto i primi 4)anchee se avessero mercato,non potranno avere mai valutazioni ottime,in quanto purtroppo l’eta’ non è quella da giovincelli…..Stessa cosa vale per Ciccio…..SuperMac se non sbaglio non è nostro….Gli unici che alla fine potrebbero portare qualche soldarello sono Tonellik e il Puccia……

    • Tranquillo Daniele, non vendere la pelle dell’orso prima di averlo ammazzato, se si va in A i soldi arrivano da soli e tutti giocatori a quel punto avranno un’altra valutazione!!! Come diceva qualcuno facciamolo questo sacrificio, sarebbe un peccato non provarci.

  9. Io non lo so se lo prenderemo Missiroli, ma se lo prendiamo, non voglio dire lunedì con il Palermo, ma non non aspettiamo Pasqua per farlo giocare, ok Mister????? 🙂

  10. Oh, Laurinì è in comproprietà quindi puoi rivenderne la metà
    Barba uguale

    Gli unici in prestito sono Castiglia e Verdi
    fonte: legacalcio

    • Prima RISCATTIAMOLI,perchè se non lo fai o non ti metti d’accordo…..a volte appaiono quelle “noiosissime Buste”….dove non sai mai come va a finire……e poi…..certi giocatori…quando sai che sono bravi(e lo dimostrano)….meglio valorizzarli che cederne troppo presto la nostra meta’……Per quel che riguarda Rugani,se lo vendi per 2,8 – 3 milioni d’euro…..per la meta’ non sono davvero pochi…..anche se quando sento che Osvaldo è stato acquistato per 18 milioni d’euro,mi scappa davvero da ridere e quindi penso che Rugani,ruolo a parte,si potrebbe vendere o a giugno o se arriva il “sogno” addirittura l’anno prossimo…..perché se invece di “annullare” Falcinelli,Mancosu,Maniero etc.(per fare un esempio)l’anno prossimo ti permetti di annullare Balotelli,Milito,Matri,Rossi,Pazzini etc.(sempre per esempio)il tuo cartellino pur essendo un difensore….triplica di valore……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here