bassiCon le sue parate ha contribuito in maniera decisiva alla promozione dell’Empoli e adesso si appresta a tornare, da protagonista, in Serie A.

 

Davide Bassi, classe ’85, è stato fin qui uno dei punti fermi della gestione Sarri, dalla famosa partita della svolta contro il Lanciano, quando ottenne i galloni di numero uno titolare, fino a questa splendida annata, che lo ha visto confermarsi come punto fermo della retroguardia azzurra.

 

Secondo quanto riportato da un sito di calciomercato, la sua conferma in maglia azzurra non sarebbe però scontata e, di fronte ad una offerta importante, il ragazzo potrebbe partire. In particolare, si vocifera che sulle tracce di Bassi ci sarebbero alcuni club di Serie A come la Sampdoria e il Cagliari, alla ricerca di un portiere di affidamento per colmare le proprie lacune difensive. Ma alla finestra ci sarebbe anche un club inglese, il Norwich, appena retrocesso in Championship (la serie B britannica) dalla Premier, che lo vorrebbe come sostituto del partente Ruddy.

 

In realtà questi notizia non trova riscontri oggettivi negli ambienti empolesi, non essendo pervenuta alla dirigenza nessun tipo di offerta per il giocatore. Lo stesso Carli (e proprio allo stesso sito di cui sopra, ndr) ha negato un interesse diretto per Bassi da parte di alcuna società. Si tratta quindi della classica voce di mercato che sembra destinata, almeno per ora, a non avere nessun tipo di seguito.

 

 

Simone Galli

Articolo precedentePietro Accardi a PE: "Pronto e carico per la nuova avventura"
Articolo successivoPEnAlty | Questa sera l'ultima puntata…ma non finisce qui…
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Quando dopo lo 0-3 casalingo con l’Ascoli,Dossena si infortuno’ al ginocchio(almeno questo si diceva)al momento della sua sostituzione TUTTI(intendo i tifosi) erano concordi che era venuta NUOVAMENTE L’ORA DI PELAGOTTI.Solo uno(dei tifosi intendo)disse “Non c’è Dossena?Secondo me Sarri mette in porta Bassi”…..Perché quel tifoso disse così?…..Perché l’anno prima quando Aglietti gli dette fiducia,si vide benissimo che il Pela non aveva ancora la giusta esperienza,perché dopo qualche buona prestazione dell’anno prima,per lui divento’ difficile riconfermarsi…ne in continuita’ ne come prestazioni convincenti!Credo che in questi 2 anni Bassi si sia meritato la stima di tutti e non saranno certo quei 4 o 5 errori,che tra l’altro ogni portiere fa durante l’anno a farmi cambiare idea sulla bravura di questo portiere che PER ME E’ IL MIGLIORE DEGLI ULTIMI 3 CHE ABBIAMO SCHIERATO!Ha gia giocato in serie A CON NOI,quindi avra’ l’esperienza giusta per rimanere “FREDDO” comè nel suo stile…..perché sono quelli i portieri che danno sicurezza alle difese!Pelagotti?Credo che potrebbe trovare anche una squadra di B PER FARCI VEDERE QUANTO E’ MIGLIORATO,se poi Sarri lo reputa in grado di fare il secondo in serie A,SIAMO TUTTI CONTENTI….ci mancherebbe!Gia’!Non vi ho detto chi era quel tifoso…..andate a leggervi i commenti prima della partita di Lanciano e…..lo scoprirete! 😉

    • si si si anglo sassoni, britannia non perdete questa unica e irripetibile occasione di un portiere spezinooooo, il piu amato.

  2. Bassi ha dimostrato di poterci stare a questi livelli…quest’anno ha fatto un bel campionato e merita la fiducia per la serie A!!
    Per Pelagotti invece la miglior soluzione per lui sarebbe andare a giocare in prestito in qualche squadra di serie B per fare esperienza..non comincia ad essere più di primo pelo ed un’altro anno da spettatore (seppur in serie A) credo non gli convenga un granché..

  3. ma non scherziamo…..dobbiamo prendere un portiere bassi é un portiere da serie b[forse]….ma ce lo vedete in serie A….botta botta fico fico

  4. Bravi tutti . Bella stima x un nostro ragazzo che ha contribuito così tanto alla promozione! .scommetterei che vi litigavate la maglia alla fine dell’ultima partita.bravi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here