Quella di Samuela Damiani era una partenza annunciata. Il giovane centrocampista, sul quale la società crede molto, è ovviamente stretto in questa stagione di serie A e l’infortunio che gli ha tolto alcuni mesi non ha certo aiutato. Inevitabile che il club lo voglia mandare a giocare per mettere minuti e crescere ancora più, per poi tornare il prossimo anno e capire meglio se si potrà giocare “a casa” le sue carte.

Sarà in C il suo destino e, più precisamente al Palermo. Il club rosanero infatti è già pronto ad accoglierlo per poter dare a Samuele lo spazio che merita. A Palermo, Damiani ritroverà un grande cuore azzurro come il portiere Pelagotti. Da capire, al momento arrivano voci discordanti, se il prestito è realmente secco o se al Palermo verrà data la possibilità di avere un diritto sull’eventuale riscatto. Capiremo meglio in sede di ufficialità.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30
L’Empoli ha ufficializzato il passaggio del centrocampista azzurro Samuele Damiani al Palermo. La formula è prestito con diritto di riscatto.

Articolo precedenteCon la cessione di Mancuso può aprirsi il mercato azzurro
Articolo successivoRiparte il calcio giovanile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. … diciamo che trova anche Silvio Baldini col quale ha lavorato ( insieme) a Carrara. Ottima scelta. Buona fortuna ad entrambi.

  2. Questo ragazzo l anno scorso meritava più spazio ma purtroppo dionisi era limitato con alcuni giovani vedi lui, viti e cambiaso.
    Spero sia solo prestito.

  3. Se è vero che “la scoietà ci crede molto” direi che sono molto bravi a non farsene accorgere… Dopo 3 anni da titolare in Lega Pro l’anno scorso non è stato impiegato tantissimo (anche se come dice Andre Viti e Cambiaso sono stati utilizzati ancora meno e quest’anno sono praticamente titolari in serie A), ma tutte le volte che ha giocato sia in campionato che in Coppa Italia si è sempre mostrato più che affidabile, con buona tecnica, molto disciplinato tatticamente, abile sia in interdizione che a far ripartire il gioco e soprattutto uno che come pochi gioca a testa alta e più per la squadra che per se stesso. Quest’anno fin dall’inizio non è stato considerato e poi probabilmente gli infortuni hanno fatto il resto. Adesso fa benissimo a rilanciarsi in una piazza importante e tornerà certamente a livelli elevati.

    • La penso esattamente così sulle caratteristiche del giocatore.
      Quest anno da quello che ho capito è sempre stato infortunato fino a un paio di settimane fa.

  4. Il diritto di riscatto a favore del Palermo mi dà delle perplessità e mi fa pensare che non sia considerato poi così tanto….. oppure che si cerca di fare cassa anche con i più giovani….

  5. Dionisi voleva vincere e basta, della valorizzazione dei giovani interessava poco, ecco che questo sarà stato uno degli argomenti di disaccordo con la dirigenza.
    Buona fortuna a Damiani!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here