Quella di Samuela Damiani era una partenza annunciata. Il giovane centrocampista, sul quale la società crede molto, è ovviamente stretto in questa stagione di serie A e l’infortunio che gli ha tolto alcuni mesi non ha certo aiutato. Inevitabile che il club lo voglia mandare a giocare per mettere minuti e crescere ancora più, per poi tornare il prossimo anno e capire meglio se si potrà giocare “a casa” le sue carte.
Sarà in C il suo destino e, più precisamente al Palermo. Il club rosanero infatti è già pronto ad accoglierlo per poter dare a Samuele lo spazio che merita. A Palermo, Damiani ritroverà un grande cuore azzurro come il portiere Pelagotti. Da capire, al momento arrivano voci discordanti, se il prestito è realmente secco o se al Palermo verrà data la possibilità di avere un diritto sull’eventuale riscatto. Capiremo meglio in sede di ufficialità.
AGGIORNAMENTO ORE 17:30
L’Empoli ha ufficializzato il passaggio del centrocampista azzurro Samuele Damiani al Palermo. La formula è prestito con diritto di riscatto.
… diciamo che trova anche Silvio Baldini col quale ha lavorato ( insieme) a Carrara. Ottima scelta. Buona fortuna ad entrambi.
Questo ragazzo l anno scorso meritava più spazio ma purtroppo dionisi era limitato con alcuni giovani vedi lui, viti e cambiaso.
Spero sia solo prestito.
macchè più spazio venvia… ma di che parliamo? Si sapeva già come sarebbe finita
Baldini pelagotti e Damiani. Ci tocca tifare Palermo
Se è vero che “la scoietà ci crede molto” direi che sono molto bravi a non farsene accorgere… Dopo 3 anni da titolare in Lega Pro l’anno scorso non è stato impiegato tantissimo (anche se come dice Andre Viti e Cambiaso sono stati utilizzati ancora meno e quest’anno sono praticamente titolari in serie A), ma tutte le volte che ha giocato sia in campionato che in Coppa Italia si è sempre mostrato più che affidabile, con buona tecnica, molto disciplinato tatticamente, abile sia in interdizione che a far ripartire il gioco e soprattutto uno che come pochi gioca a testa alta e più per la squadra che per se stesso. Quest’anno fin dall’inizio non è stato considerato e poi probabilmente gli infortuni hanno fatto il resto. Adesso fa benissimo a rilanciarsi in una piazza importante e tornerà certamente a livelli elevati.
La penso esattamente così sulle caratteristiche del giocatore.
Quest anno da quello che ho capito è sempre stato infortunato fino a un paio di settimane fa.
co czz tifare i plurifalliti!
Il diritto di riscatto a favore del Palermo mi dà delle perplessità e mi fa pensare che non sia considerato poi così tanto….. oppure che si cerca di fare cassa anche con i più giovani….
Dionisi voleva vincere e basta, della valorizzazione dei giovani interessava poco, ecco che questo sarà stato uno degli argomenti di disaccordo con la dirigenza.
Buona fortuna a Damiani!