In attesa di poter capire meglio le strategie azzurre sul mercato in entrata, ed accogliere le prime ufficialità, registriamo il rientro dalla Spal di Giovanni Crociata. Il centrocampista palermitano classe 1997, ha disputato l’ultima stagione in prestito alla Spal (rientrato nello scambio con Di Francesco). La società di Ferrara non ha esercitato il diritto di riscatto e dunque rientra alla base.

Difficilmente per lui ci sarà un futuro sportivo ad Empoli, reduce tra l’altra da una stagione che non lo ha visto propriamente protagonista con la maglia spallina. Sicuramente, se il mercato non dovesse portare niente in quei ruoli per l’inizio del ritiro, potrà essere elemento di “compensazione” per Zanetti potendo fare sia il centrocampista centrale che il trequarti. Tra l’altro c’era convinzione, la scorsa estate, che Crociata potesse avere le sue chance; il giocatore invece fu ritenuto non pronto per la serie A.

Vedremo e capiremo con il tempo quello che potranno essere le decisioni intorno a lui. Salvo sorprese lo rivedremo in occasione dell’inizio della preparazione.

Articolo precedenteIL CAMPIONATO PRIMAVERA 1 2022 – 2023
Articolo successivoVenerdi alle 12 i calendari. Questi i criteri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. A Crotone ha giocato da titolare in A,mi sa.Cmq coi centrocampi che ci sono adesso secondo me è troppo leggerino.E poi abbiamo gia Baldanzi di brevilineo.Quest’anno per reggere il contraccolpo son sicuro che Zanetti chiederà di aumentare i muscoli a centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here