Sull’asse Empoli-Firenze non c’è solo Bennacer sul piatto. L’algerino piace alla dirigenza viola, che vorrebbe regalare a Montella un centrocampista dai piedi buoni da immettere nella linea mediana, quasi completamente da rinnovare.

Dalla Fiorentina, a parziale pagamento dell’affare Bennacer – o anche indipendentemente dalla sua cessione – potrebbe arrivare merce di scambio: si parla insistentemente di David Hancko, difensore centrale classe ’97 che ha avuto pochissimo spazio tra le fila viola. Si tratta di un calciatore indubbiamente interessante, ma ancora un po’ troppo acerbo per la Serie A, che potrebbe usare Empoli come definitivo trampolino di lancio.

Piccola curiosità: Hancko era compagno di squadra di Mraz allo Zilina prima di approdare in Italia.

Simone Galli

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un Lecce che vorrebbe assomigliare molto all’Empoli
Articolo successivoSi rifanno alcune sedute in due settori dello stadio
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

30 Commenti

  1. Ottimo giocatore, ha fisico e tecnica. le poche volte impiegato in maglia viola ha ben figurato. puo fare un gran campionato di b….con lui e dell orco saremmo ben coperti dietro. da prendere

  2. Non è male come calciatore, con la continuità nel giocare è adattissimo per un campionato in serie b , se la viola c’è lo da in prestito va preso.

  3. Ma Caputo che fa ??
    La moglie non si vuole muovere da Empoli da fonti certe
    Infatti negli ultimi non se ne parla più di possibili destinazioni e il fatto che Mancuso non sembra piume nostro mirino qualcosa mi fa pensare. Speriamo che rimanga sarebbe mezza squadra già fatta.

    • Speriamo nella moglie di Caputo,il vento sta girando!!! Sarebbe la prima volta che una donna aiuta l empoli fc,di solito le fanno andare via…

  4. È bravo questo, speriamo di prenderlo. Può fare il centrale e il terzino sx, è strutturato e non ha un brutto piede. In B può far comodo.

  5. Ma si sta scherzando ho letto sul tirreno che stanno cambiando i seggiolini in curva sud, ma ci prendano per il culo, sono passati 4 anni e siamo a questi punti un ci posso credere, se viene fatto per le norme era meglio chiuderla
    MAREMMA IMPESTATA

  6. Lo riscrivo !!!si sta scherzando vero ?ho letto sul tirreno che stanno cambiando i seggiolini in curva sud ma ci prendano per il culo! Dopo quattro anni siamo a sto punti
    Se è per la norma era meglio chiuderla
    MAREMMA IMPESTATA

  7. Mi dispiace per il commento fuori luogo subito da Paolo76firenze, proprio fuori luogo…anche perchè oltretutto ha scritto una cosa interessante e che condivido.
    Se ci ricordiamo un pò, l’anno scorso pochi giorni prima di prendere Mraz si lesse che la Fiorentina aveva preso questo Slovacco, promettentissimo, per una cifra considerevole e che quindi avendo riempito le tasche lo Zilina non volesse più cedere Mraz o a cifre superiori a quelle di mercato….infatti la trattativa andò per le lunghe.
    Era il giocatore più forte di quella squadra e con un anno di ambientamento in Italia potrebbe essere un buon tassello per la difesa.

  8. Riguardo a Caputo si è sempre sentito che la moglie stava molto bene qui. Lo disse anche il Corsi sullo scherzo poco prima la fine del campionato che avrebbe avuto come alleata la moglie. Il problema forse è rappresentato dall’Empoli stesso che avendo capito che quello che può ricavare è molto superiore a quello che aveva pensato 1 mese fa potrebbe essere meno convinta di trattenerlo…bisogna aspettare anche di capire se la Fiorentina faccia sul serio o no. Ma un 5% l’ho sempre pensato che potesse rimanere…percentuale che salirebbe se arrivassimo vicini al raduno.

  9. Per ENRICO… Allora non l’ho letto solo io.
    Veramente ALLUCINANTE anche se non ho MAI avuto dubbi in merito da 30 anni!!
    Meno male c’erano i tifosi ora in consiglio e si faceva lo stadio… Il giusto merito per le pecore che li hanno rivotati.

  10. Caputo o lo vendono subito e ci realizzano altrimenti le altre squadre ripiegano su giocatori di maggior prospettiva e le probabilità di guadagno si riducono sensibilmente. Credo anch’ io che oltre alla moglie,che cmq se andasse a Firenze non credo avrebbe nulla da ridire, un buon alleato sia anche il tempo… A Firenze non avrebbe la garanzia di essere un punto di riferimento come in azzurro… Non so… La situazione al riguardo credo sia molto fluida. Certo che tenerlo Corsi dovrebbe fargli una bella proposta di rinnovo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here