Come scritto quest’oggi, Genoa ed Empoli potrebbero dar vita ad una maxi operazione di mercato. Tutto nasce dal famoso “indennizzo” chiesto dagli azzurri per liberare Andreazzoli diretto ad allenare i rossoblù. Il Genoa sarebbe interessato a due giocatori azzurri (Bennacer e Caputo) e per portarli entrambi a giocare a Marassi potrebbero essere pronti circa 20 milioni di euro. Ma non è finita.

Infatti dentro l’operazione il Genoa potrebbe inserire anche una contropartita tecnica, e non cosi a caso. Si parla infatti dello spagnolo classe 1998 Raul Asencio. Diciamo non così banale perchè il giocatore è si di proprietà del Genoa, ma nella passata stagione ha giocato nel Benevento di Bucchi. Parliamo di una punta centrale, un giocatore che potrebbe accettare anche il ruolo di “seconda scelta” dietro a La Gumina ed un altro attaccante (oggi si parla di Mancuso), ma dando determinate garanzie e piacendo al prossimo tecnico azzurro.

Lo scorso anno nel Benevento ha giocato oltre 800 minuti mettendo 3 volte la palla in fondo al sacco. La sua valutazione di mercato è sul milione di euro ed in Italia ha giocato anche ad Avellino. La settimana prossima potrebbe essere quella decisiva per capire come i due club vorranno muoversi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Caputo potrebbe seriamente seguire Andreazzoli
Articolo successivoUNDER 16 | CAMPIONI D’ITALIA!!!!!!!!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

    • Anch’io sono dello stesso avviso.
      Io andrei verso Sassuolo….. poi al Genoa mai, non hanno un quattrino….. andate a vedere Milano finanza di oggi, parla proprio delle due genovesi.

  1. Devo dire che me lo ricordo quando era ad Avellino e l ho visto giocare due o tre volte e mi sorprese piacevolmente ed aveva 19 anni ..
    I numeri li ha e secondo me per un milione io lo prenderei anche fuori dagli altri affari

    • davvero ma come fa la gente a credere all’indennizzo?

      l’indennizzo è previsto in quei casi in cui non viene causato un danno ingiusto (e quindi non vi sarebbe alcun obbligo di risarcire i pregiudizi creati), ma la legge ritiene comunque opportuno che il soggetto leso riceva comunque una somma per equilibrare una situazione che rischierebbe di diventare ingiusta.

      nel calcio la fifa ha messo a disposizione la clausola penale” la somma, stabilita all’interno di un contratto e concordata tra le parti, dovuta a titolo di risarcimento per l’inadempimento dell’obbligazione ed indipendentemente

      della serie io conte di monteboro ti chiedo l’indennizzo perchè tu Andreazzoli vai a Genova,
      in sede di ricorso l’altro risponde io a Genova prendo 300000 euro in piu’ a stagione e alleno in serie A come prestigio di carriera e morale,

      e secondo voi il giudice chi premia il Monteborese o Andreazzoli?
      messi i soldi a confronto 400000 mila contro 700000 offerti e allenare in B rispetto alla serie A
      chi vincerà mai?

      e se la richiede Andreazzoli l’indennizzo per rimanere? ci avete pensato al contrario?

      l’unica cosa che avvantaggia il monteborese è che tuttavia potrebbe avviare una richiesta formale con un avvocato… le cose vanno per le lunghe e restano sospese per piu’ di un anno, allora il Genoa per non avere rotture di cog***** ti viene in contro se tutti soddisfatti ti prende uno o due giocatori…ma che gli servono però..

      come è sempre stato..

      L’INDENNIZZO NON ESISTE IN PRATICA c’è solo quando uno prende e va via per INGIUSTA CAUSA, ma se uno va via una causa c’è sempre…e in sede di giudizio è sempre dimostrabile..

      il cervello sta nel fare contratti che prevedono clausole rescissorie che ti parino un po’ il cu** tutto qua…

      • ..a questo aggiungo, in favore di Andreazzoli c’erano anche:

        1 le dimissioni volontarie da poter usare..

        2 l’esonero da contare nell’indennizzo richiesto

        Poi sicuramente un avvocato ne sa più di me ma vai tranquillo che l’indennizzo in questo caso è una storia solo mediatica…

        Storie a cui mon credere.

  2. Strano che nessuno abbia commentato l’ennesima retrocessione di Donnarumma Alfredo che non andrà in Serie A col Brescia perché Cellino e giuffredi che sarebbe il suo agente hanno litigato di brutto e Cellino ha chiesto a lui e ad altri due giocatori se preferivano andare in serie A con Cellino o vagare col proprio procuratore….. Pare abbiano deciso di vagare col proprio procuratore. Gli altri due sono Martella è Ndoj

  3. lasciate stare Alfredo Donnarumma è Cellino che fa casino..

    Cellino avrebbe contattato personalmente i giocatori per chieder loro di cambiare agente o, in alternativa, di cambiare squadra. “Cellino ha chiamato i miei calciatori e gli ha detto ‘o cambiate agente o andate da un’altra parte’. I miei giocatori hanno risposto che si fidano di me. Se Cellino vuole creare questa situazione, allora Donnarumma, Martella e Ndoj andranno via…

    chiaramente in A hanno bussato per chiedere quattrini…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here