Il supermarket Catania sarà sicuramente fonte di rifornimento per diversi club. La situazione della società siciliana è nota con addirittura una lettera scritta da parte della dirigenza ai calciatori in cui si esorta questi a trovarsi una nuova squadra per il 2020. In tutto questo ci sono anche gli occhi dell’Empoli, occhi che specificatamente guardando al centrocampo.
Ancor più precisamente è Jacopo Dell’Oglio il calciatore verso il quale potrebbe essere fatto un pensiero per andare a rafforzare il cerchio di centrocampo. Classe 1992, giocatore con non poca esperienza, potrebbe essere l’alternativa a Ricci, soprattutto se Stulac (più in che out) dovesse non far più parte della rosa. In questo caso non si parla nemmeno di prezzo di acquisto, se le condizioni per gli azzurri dovessero essere sufficienti, basterebbe una parola per portare l’ex Brescia a vestirsi di azzurro. Ricordiamo che in carriera Dell’Oglio ha vestito le maglie di Reggina, Barletta e Brescia. Al Catania è arrivato nel corso del mercato estivo 2019.
Un nome che sicuramente va a riempire la casella dei probabili arrivi, un nome che crediamo sarà richiacchierato di qui a non molto.
apettiamo che fallisce anche il Messina e il Trapani dopo aver saccheggiato il Palermo e ci prendiamo tutta la Sicilia , grande Accardi
Ridicoli! Se i rinforzi devono essere pinna e dall’oglio si può rimanere come siamo, però con un allenatore.
quando è gratis noi ci siamo sempre a prescindere, non c’e’ verso
Giocatori con tanta fame. Non prime donne e figurine. Un giudizio sulla C va lasciato ad Angelo sempre molto preparato.
Buon fine anno a tutti!
e se fosse un calciatore meno “bellino”e piu’ di sostanza?
e se fosse uno con meno “ciuffo” e piu’ fame?
e se fosse uno con meno “curriculum” e che quando esce dal campo ha la bava alla bocca?
per tanti empolesi andrebbe gia’ bene cosi…ripeto per tanti ma non per tutti perche’
ormai siamo arrivati ad un punto che si avrebbe da ridire anche con l’arrivo di CR7..
Ci vogliono giovatori di qualità perché la sola grinta non basta. Serve solo per far contenti i tifosi.
Acquistare a poco, meglio ancora a gratis, è sempre stato importante per l’Empoli: non cerchiamo di snaturare la nostra storia.
Fra l’altro credo che a livello di soldi (e tanti) spesi male si sia già dato: i soli La Gumina e Mancuso fanno 14 milioni in 2…
Ben venga Dall’Oglio se è un giocatore utile alla causa. Io non sono in grado di dirlo, come penso tutti noi tifosi.
Ciò che serve è gente pronta, cattiva, motivata, di forte personalità che sia in grado di fortificare e togliere le paure ad un gruppo che sembra essersi perso al di là dei limiti tecnici rispetto ai tanti Empoli belli passati
A quanto sembra i soldi delle vendite estive
non li vogliono utilizzare per rimediare agli errori, prima vendere, incassare e poi qualche giocatore a costo zero, … non ho più parole …
E’ sempre stato così.
Nel solo biennio 2001, 2002 furono vendite 3 Azzurri a cifre “monstre”:
Marchionni -> 25 miliardi
Maccarone -> 25 miliardi
Bresciano -> 25 miliardi
75 miliardi sono un fiume di denaro che l’Empoli ha certamente asserbato in gran parte.
Nessuno o quasi si è chiesto troppo spesso che fine fecero quei soldi e come sia stato possibile che la società ammettesse di essere a serio rischio fallimento nel 2012 (l’anno del playout)… è vero che nel 2008/09 spero abbastanza e male (Vargas, Flachi, Kokoszka giusto per ricordare qualcuno) ma l’Empoli negli anni ha sempre venduto molto di più che acquistato.
Il giochino, che poi non è altro che una oculata logica aziendalista, ha sempre funzionato.
Io direi di lasciarglielo funzionare affinchè l’Empoli riesca a mantenersi su livelli alti/altissimi come è stato negli ultimi 23 anni.
L’importante è che rimedino agli errori di questa estate dove sono stati presi calciatori che si sono rivelati ampiamente inadeguati a questa maglia e a questa piazza.
Il tifoso empolese medio mastica calcio e sa distinguere giocatori veri da mezzi giocatori… nella squadra di quest’anno ci sono tanti mezzi giocatori: Laribi e Dezi su tutti. Bene che spariscano presto
Ma cosa dici
Empoli cara come ti sei ridotta un tecnico senza arte senza parte un ds senza cuore x la squadra ma solo x interessi personali togli LA GUMINA che i 9 milioni che lo avete pagato nn vale nemmeno 100 mila euro
Ora basta! Perche’ questa presa in giro? Empoli e noi tifosi non lo meritiamo, non e’ assolutamente corretto. Se non va via questo signore ( Accardi ) non si vedra’ mai la luce!!! Ma perche’ Corsi non lo capisce? Spiegatemelo per favore.
La campagna acquisti la fara’ l ex berti state tranquilli .
Ma chi volete che si compri… prima dovranno vendere qualcuno sennò il bilancio non torna sennò troppi stipendi sennò etc etc… mah annata maledetta speriamo bene…mi accontenterei di salvarmi altro che serie A..
Poveri illusi… Voi scrivete che verranno fatti massicci cambiamenti, ma chi ve l’ ha detto? MUzzi, marionetta dirigenziale, nell’ ultima intervista ha detto che la squadra ed i ragazzi gli piacciono e che gli interventi saranno minimi e logicamente,non avendo allenato nessuno prima d’ ora quelli che ha gli sembrano fenomeni..
Io vi dico quello che penso ovvero che
secondo me sanno di aver padellato tutto e che oramai, per gli obbiettivi tanto strombazzati ,soprattutto da voi giornalisti,-difatti, se ci fate caso ,Corsi si è sempre esposto poco- non ci sono spese che tengano..
I giocatori che verranno presi saranno funzionali ad una salvezza tranquilla.. Speriamo..
Per fare un miracolo, ovvero andare in A, è solo a scriverlo mi trema il dito dalle risate, dall’ oglio non serve.Ma il punto è che siete voi giornalisti a credere che la società si senta obbligata a rimediare intervenendo massicciamente sul mercato di gennaio..
Forse stanno già pensando a giugno..
Ecco la riconferma della mentalità del Principato di MONTEBORO , prendere a zero e rivendere a più possibile, fin a qualche anno fa era andata bene incassi stratosferici e un po’ di divertimento per i tifosi, ora il giochetto si è rotto e la realtà è venuta fuori cioè che l’Empoli e un bancomat per MONTEBORO e basta.
Sveglia!!!
Accardi c è in vendita anche il Licata e il Giarre..
Dall oglio a Catania ha sempre giocato come interno a 3 ( il centrale era Lodi, infatti correva anche per lui). O bimediano 4231 nelle ultime gare. Classico cagnaccio di categoria tipo Biagianti, che potrebbe far comodo . Il punto è il resto del centrocampo. Solo quando si ha un quadro completo del neocentrocampo si può dare il giudizio. Da solo non ha senso.
Voci di mercato: Corsi pensa già a vendere anche Ricci, cari amici tifosi siamo messi male ! Auguro buon anno a tutti i tifosi, soprattutto per le cose importanti salute e affetti !
Va bene come riserva, ma si torna al solito punto: perchè prendere un 1992 senza più prospettive invece che un ragazzo più giovane con prospettive, sempre dalla C? Francamente, ma come hanno fatto a pensare a Dall’Oglio, io non ci avrei mai pensato, è un giocatore assolutamente anonimo, ancora una volta c’è il suggerimento di qualche procuratore?