Questa sera alle 18:30 Empoli e Fiorentina saranno di fronte l’una contro l’altra sul prato del Castellani. Da domani il derby si sposterà invece in uno degli uffici delle due società per capire se si potranno finalizzare o meno determinate operazioni. Come avevamo anticipato si sarebbe aspettato di giocare la partita sul campo prima di andare con quella del mercato. Su tutto è ovviamente Bajrami ad essere l’argomento principale, quello che a catena potrebbe poi smuovere altro.

La Fiorentina non ha fatto mistero di volere il giocatore, ed il fatto che i viola abbiano praticamente già in mano Barak non preclude al possibile arrivo dell’albanese. Il discorso è sempre lo stesso, l’Empoli chiede 10 la Fiorentina può arrivarci solo mettendo dentro almeno un giocatore. Questi potrebbe essere sempre più quello Zurkowski (oggi assente per una noia alla caviglia) che ad Empoli è di casa, con Maleh ad essere l’unica eventuale alternativa. Non è però da escludere che se non si dovesse concretizzare Bajrami alla Fiorentina – ricordiamo che per Zanetti è punto fermo – non si possa comunque smuovere qualcosa intono a Zurkowski per il quale non sono arrivate offerte da altri club ed a Firenze non è in cima ai pensieri dell’allenatore.

I tempi però adesso stringono. Non saranno novanta minuti quelli che si daranno le due dirigenze, ma i primi giorni della settimana dovranno già indicare la direzione perchè nessuno dei due club può perdere altro tempo.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Zanetti
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Il derby è un’occasione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

    • Hai ragione perché i calciatori vengono a leggere le notizie su Pianetaempoli🙈
      Cmq dare via Bajrami per prenderei Aramu e Zurkowski credo sia fondamentale

  1. Se Zanetti è rimasto sulla sua posizione che Bajrami rappresenta un punto fermo della sua formazione, e visto che loro sono su Barak, credo che l’unica discussione ancora aperta sia su Zurkowski.

  2. C’è anche Kouame ma non capisco per fare cosa, dopo avremmo troppi attaccanti, forse chiederanno il giovane Bianco in prestito ?

  3. Se andasse via Bajrami per Kouame sarebbe una scelta verso il 4-3-3 definitivo. Non mi stuzzica e soprattutto l’unica opzione per guadagnarci sarebbe quella di soldi più Zurko e versarli per Aramu fosse sempre raggiungibile. Poi ovvio c’è il difensore come priorità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here