Operazione a sorpresa e quasi clamorosa in uscita, a pochi giorni dalla fine del mercato. Giovanni Crociata è in uscita, ed a breve sarà un nuovo giocatore della Spal in serie B. L’ex Crotone era stato riscattato alla fine della passata stagione e la sensazione, forte, non era certo quella di una sua possibile uscita. Anzi, le sue ultime prestazioni avevano fatto vedere un giocatore duttile ed in salute, una buona alternativa.

La conferma arriva proprio dallo stesso centrocampista che non è partito alla volta di Torino con i compagni ed, intercettato casualmente in città, non ha fatto mistero del perchè. Al momento non è chiara la formula, crediamo di non sbagliare però dicendo che si dovrebbe trattare di un prestito.

Le prossime ore dovrebbe andare a confermare il tutto capendo meglio i dettagli dell’operazione.

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 21 ALBANIA | Convocato Asllani
Articolo successivoRicci convocato in Under 21, Viti in Under 20

50 Commenti

  1. operazione poco comprensibile, se non nell’ottica di prendere Farias dal Cagliari che pur avendo caratteristiche diverse, ti permette di variare modulo in un 433 e quindi utilizzare il 4312 solo in presenza di Bajrami…..

  2. romagnoli , crociata ( abbiamo aslani vice bajrami ) , pirrello, la mantia , canestrelli , damiani giusto che vanno via….Dobbiamo pur incassare qualcosa si è speso tanto soprattutto d’ingaggi

      • Romagnoli è giusto che rimanga invece.Ragazzi,scordatevi di vedere il Tonelli del 2016,un cambio in più fa comodo assai. Sinceramente poi fatico a comprendere tutta questa disistima verso un professionista come il ns.capitano.Boh,ad Empoli quando ci si fissa su qualcuno….

  3. Ad Asslani mi sa che vu gli volete far fare un po’ troppi ruoli. Comunque se in casa hai Baldanzi e all’occorrenza Haas (che può agire anche da trequartista) credo che il reparto sia coperto…e la situazione mi porta a pensare che il mercato dell’Empoli, anche per quanto riguarda le entrate, potrebbe non essere finito qui.

  4. Io spero a questo punto arrivi Matteo Ricci dello Spezia oggi svincolato…oppure tentare un assalto serio a Saric dell’Ascoli…o entrambi considerato che anche Damiani potrebbe andare via in prestito.

    • Per me Matteo Ricci sarebbe da prendere al volo. Avrebbe la giusta rabbia considerato che è svincolato dopo essere stato in orbita nazionale. Di Francesco al posto di Crociata mi sta benone. Saric ciliegina sulla torta

  5. Crociata è un buon giocatore, ma in quelle volte che ha giocato (poche per dir la verità), non ha mai dimostrato di essere essenziale in un ruolo ben determinato; a me sinceramente ha un po’ deluso. E quindi è giusto che vada in prestito.
    Qualcuno ha ricordato Flemming, è quello sarebbe il top degli acquisti, ma se il Napoli non ci dà una mano, non ci arriviamo mai.

  6. Zurkowski, Henderson, Ricci, Stufa, Bandinelli, Haas e per Crociata non può esserci posto, come interno di centrocampo, anche in considerazione che se rimetti Ricci a fare l’interno, c’è Asllani che può giocare nel mezzo e fare il vice Stulac. Se poi consideriamo Crociata come trequartista (che comunque non è il suo ruolo) chiaro che a questo punto o prendi in considerazione Baldanzi, oppure per determinate partite sia Haas o Henderson. Ma visto che il mister dice che la nostra squadra in campo deve avere una fisionomia ben precisa, credo proprio che quel Flemming che non sentiamo più nominare, sia il giocatore che potrebbe ricoprire il ruolo del vice Bajrami.Ma a quel che si legge sembra che di ruoli ne possa occupare più di uno.

  7. Concordo con Daniele. Se Crociata veniva considerato dalla società come trequartista vice Bajrami, la sua eventuale partenza secondo me prelude ad un nuovo arrivo (Flemming). Comunque se andasse via in prestito avrebbe l’opportunità di giocare e tornare ancora più maturo

  8. Flemming è un giocatore più alla Frattesi che alla Bajrami. Non gli manca la tecnica che il tiro in porta sia di sx che di dx; ha fisico e può ribaltare l’azione con velocità fino all’aria di rigore. Il Napoli sembra che ci abbia rinunciato proprio sul più bello, ma non so la ragione.

  9. Se va Crociata allora un po’ di attributi e fiducia a Baldanzi come vice Bajrami.

    Giusto non considerare Tonelli salvatore della patria ma felicissimo del suo ritorno, Romagnoli solo applausi ed incoraggiamento per lui. Fra infortuni eccetera credo che anche in difesa ci sia spazio per il Capitano, per il grande ritorno, per il giovane promettente. Tutti uniti verso l’obiettivo!
    Avanti Empoli!

      • Se parli così molto probabilmente non segui molto il calcio…può servire per un cambio di modulo…se giochi sempre con lo stesso dopo 3 partite ti hanno già preso le “misure” ed inoltre questo ragazzo ha un potenziale enorme!

        • E poi non gioca solo esterno.Anzi forse è stato più usato come trequartista dietro le punte che come esterno…Forse può fare anche la seconda punta…

  10. Al bentegodi tifo infernale degli scaligeri, dodicesimo uomo in campo. Al gol hanno inquadrato la curva tutti senza mascherina dietro gli striscioni ad abbracciarsi dopo il gol di ilic pare il 2019.
    A Pisa in maratona prime file tutti in piedi a fare il tifo.
    Anche se i gruppi organizzati non entreranno, col Venezia sarebbe bello che quelli che siamo presenti si riuscisse a fare un briciolo di tifo per sostenere i ragazzi

    • Concordo con te Satta.A me pare che i ragazzi dovrebbero fare meno discorsi da politici e tornare allo stadio.Senza di loro par d’essere al cinema e se qualcuno di noi tifosi “normali” urla un pò di più viene preso pure per il culo.

  11. A Verona fanno un tifo incredibile … per la prossima in casa organizziamoci per bene anche noi … non facciamo come con la Lazio … già ci vedono di traverso … non facciamoci riconoscere per un tifo da squadra di Eccellenza

  12. Dalla Spal avrei preso solo Valoti…Di Francesco non capisco a che ci serva…mi stupisce che non ci siamo mossi per Matteo Ricci…per Saric un sacrificio economico lo farei.

  13. Intanto il babbo riprende il suo cammimo nel segno delle sconfitte, verona gran corsa e bel gioco ma l Inter tre occasioni sfruttate bene tre gol.
    Sembra di rivedere noi con la Lazio

  14. Siamo una piccola realtà che riesce a competere con le metropoli ed i grandi capitali, facciamoci rispettare manifestandosi orgogliosi della nostra realtà.

    Inoltre tifano tutti – abbandoniamo discutibili slogan e col Venezia andiamo a tifare.

    Per la squadra, la società, noi stessi e la città!

    • Infatti. Tra l’altro poi alcuni Ultras entrano, visto che le bandiere sventolate appartengono ai gruppi. In Serie A tifano tutti meno che noi, dimostriamo orgoglio per i nostri colori e la nostra terra e col Venezia stiamo vicino ai ragazzi, che per noi sarà una partita di fondamentale importanza!

  15. Se Crociata va davvero via come pare, allora bisognerà rimpiazzarlo. Tutti buoni i nomi fatti da altri voi tifosi, ma credo che Accardi possa stupirci come ha fatto con Cutrone. Secondo me comunque un centrocampista di categoria arriva… Speriamo bene!

  16. se è vero questo scambio altro grande colpo. crociata dava la sensazione di non essere pronto per la serie A mentre piscopo non avrebbe visto il campo. cosi prendi un giocatore duttile che può giocare in diversi ruoli a centrocampo e già con esperienza in A.
    di accardi si può dire tutto ma sta facendo un signor mercato.

    • Sicuramente ha fatto un ottimo mercato. Forse manca qualcosa a centrocampo. A me piacerebbe tanto vedere uno tipo Obiang o Duncan (tanto per dirne un paio). Insomma un centrocampista di categoria e di peso. Con la Lazio abbiamo dominato sul piano del gioco ma a livello fisico (vd 1 goal) abbiamo sofferto troppo.

      • Ovviamente Obiang l’ho citato per le caratteristiche visto che il ragazzo ha un problema di salute e dovrà stare fuori per un bel po’. Anzi in bocca al lupo ad Obiang!

  17. Crociata non lo avrei dato via ma effettivamente non spostava gli equilibri anche come vice, se arrivasse uno tipo Farias potrebbe servire al doppio ruolo di trequarti o seconda punta ma se è vero che potrebbe entrare un Di Francesco allora sarebbe una variante tattica ed in caso di assenza di Bajrami può essere messo lui o avanzato Haas o Henderson o Baldanzi

  18. Abbiamo preso il figlio di Di Francesco. Non mi sembra un arrivo necessario. Questo mercato mi ha deluso. Speravo in 3 anche 4 arrivi che alzassero il livello di personalità e tecnico per giocarci la serie A, invece i più forti sono le mancate cessioni.

  19. Ma tutti quelli che volevano che Crociata rimanesse ma se lo sono scordati che lo scorso anno ha giocato solo spezzoni di partita in serie B???…guardate che quest’anno siamo in A…eppoi Stulac, Ricci, Bandinelli, Haas, Zurkoski, Henderson, i due ragazzi giovani della primavera…più di 3 a centrocampo non giocano…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here