E’ terminata con 6 mesi di anticipo l’avventura del centrocampista Giovanni Crociata con il Sudtirol. Il giocatore, di proprietà azzurra, in estate aveva lasciato Empoli scendendo di categoria sperando di poter trovare maggiore continuità di spazio ma così non è stato.
Secondo alcune indiscrezioni, il giocatore starebbe per essere girato nuovamente a un club di Serie B , al Cittadella. Da capire ancora le formule dell’operazione.
Questo il comunicato ufficiale della società di Bolzano:
L’FC Südtirol comunica il rientro anticipato dal prestito alla società Empoli Football Club del giocatore Giovanni Crociata.
Nato a Palermo l’11 agosto 1997, centrocampista capace di giocare sia sulla fascia sinistra che come centrale o trequartista era arrivato in biancorosso la scorsa estate proveniente dalla società empolese, che ne aveva acquisito i diritti nel gennaio del 2021 dal Crotone, con cui il giocatore aveva conquistato da titolare la promozione in A nel 2020. Nella scorsa stagione, dopo una gara in A con l’Empoli aveva giocato 24 gare (un assist) in serie B con la maglia della Spal. Nella corrente stagione ha disputato 5 gare in Serie B con la casacca biancorossa dell’FC Südtirol mettendo a referto un assist.
FC Südtirol esprime la propria gratitudine per il prezioso contributo fornito da Giovanni Crociata e gli augura un prosieguo di carriera sportiva ricco di soddisfazioni.
Nel mezzo secondo me uno manca. E Crociata potrebbe tornarci utile.
È sempre rotto per questo lo hanno mandato via…troppo fragile
..nel mezzo a fare torello manca…
Mah, eppure tanto, tanto scarso non mi sembra.
Non giocava neppure in b..Troppo leggerino x la a.
Poro Giovannino….si è spento come una candela di cera
Anche per me è bravo. Non un fenomeno, non da A, almeno non titolare, ma una media B ci sta tutto.
Forse patisce davvero non essere mai al 100%
Teniamolo stretto
Và mandato a giocare in prestito, con il ritorno di Haas, di Henderson, di Bandinelli, siamo a posto,io questo stipendio lo eviterei, non serve a nulla.
Cittadella e Perugia interessati.