Anche lui sulla lista dei partenti ma ad oggi non avevamo ancora mai parlato di lui, non avendo di fatto notizie specifiche. Potrebbe invece essere quella di Uros Cosic la prima cessione ufficiale di questa estate con il difensore di Belgrado che è ad un passo dal trasferimento all’ AEK di Atene.

Da quanto ci risulta sembra tutto fatto con un’offerta di circa 500 mila euro da parte dei greci che sarà accettata dagli azzurri con il benestare del calciatore che andrà in Grecia in un club che disputerà la prossima Europa League. Una trattativa lampo nata dall’interesse della società giallonera verso Cosic che è cosi prossimo a salutare definitivamente Empoli dopo due stagioni. Arrivato dal Pescara in non perfette condizioni fisiche, Cosic si è sempre fatto apprezzare per l’impegno messo in campo.

Articolo precedenteMassimo Maccarone: ” In cima alle mie priorità c’è sempre stato il bene dell’ Empoli”
Articolo successivoDaniele Croce a PE: “La mia storia con l’Empoli Calcio è finita, quella con Empoli no. Portero’ dentro il grande affetto della gente”

43 Commenti

  1. Roba da maiali, ma se vendete tutti con chi si gioca il prossimo campionato? Ah gia, il fenomeno Corsi coadiuvato dall asdistente Accardi hanno gia trovato il modo di non tirare fuori un soldo e prendere tutti svincolati over 35 e prestiti biennali… ma vi andra’ sempre bene nella vita!?!?!?

  2. Mi sembra che tutti non abbiate ascoltato la conferenza di Corsi all’arrivo di Butti; sono tutti in vendita, vogliamo cambiarli quasi tutti!
    Se sarà una scelta sbagliata lo vedremo ma adesso è coerente con quello che ha detto…per lui sono tutti colpevoli (compreso Maccarone e Croce) e quindi ci vuole gente nuova e con entusiasmo per ripartire! Mi dispiace per Croce ma non gli perdono la gestione che hanno avuto i vecchi nello spogliatoio; passivi, non da leader!

    • Scusa,ma te che ne sai di quello che hanno detto o fatto negli spogliatoi Mac e Croce?L’UNICO passivo è stato il presidente che in tutto l’anno se ne è stato zitto senza incavolarsi mai solo perché avevamo 11 punti di vantaggio su 3 squadre ormai stramorte e ha continuato a tenere in panca uno pseudo allenatore che non poteva portarti dove ti ha portato…..direi che come Caronte è stato scelto benissimo…..ti ha traghettato dove “qualcuno” voleva che si traghettasse la squadra.ACCUSI 2 GIOCATORI CHE TI HANNO FATTO VEDERE 4 ANNI DI GRANDISSIMO CALCIO.Di passivo ce né stato uno solo,te lo ribadisco e mi pare anche che la campagna acquisti fatta fino ad ora,che siamo gia al 2 luglio,non faccia che confermarmi che la rifondazione di questo club,forse dovrebbe cominciare dal vertice,perchè bravo,fortunato o quel che si voglia,mi pare che il presidentissimo abbia perso un po’ di entusiasmo nel guidare questa società(almeno a livello sportivo…ad altri livelli può darsi che di entusiasmo ne abbia anche troppo)

      • allora, se come dici te non ne ha più voglia, vediamo di fargliela tornare perchè senza di lui siamo fritti; chi pensi che voglia investire sull’Empoli?? chi pensi possa mettere soldi su una città di 45000 abitanti? sarebbe eccellenza fidati! Maccarone ti pare che abbia attaccato al muro qualcuno che tirava indietro? in uno spogliatoio serio a Buchel cosa avrebbero fatto?? Corsi è il primo colpevole ma mi sembra che l’abbia ammesso; ma i giocatori sono stati tutti dei fenomeni che non hanno fatto quello che andava fatto e nessuno si può dimenticare di quel passaggio di Maccarone invece che tirare; se segna adesso siamo a parlare di un’altra situazione.
        Questo per dimostrare che in campo ci vanno i calciatori e a Palermo, nonostante Martusciello, potevano fare di più, molto di più!

        • Senza di lui siamo fritti? Mettere soldi? Oh SVEGLIAAAAAA!!! Non ci ha mai messo una lira, ci prende uno stipendio e ci campa pure la figliola!!! Se smantella la società, come sta facendo a partire da un settore giovanile che è ormai un cumulo di macerie, col piffero che qualcuno viene a spendere (a quel punto sì, per rimettere in piedi la baracca toccherà spendere!)…lasciasse una società “sana” e ben strutturata, come fanno scrivere sui giornali che sia, un acquirente si può anche trovare. Magari qualcuno che si è allontanato dalle cose azzurre proprio per l’atteggiamento di questa dirigenza.

    • Vivarini è l’ennesimo yes man. …. avalla tutto …. gente si retrocede, il calcio a Empoli è finito. ….Questa è una falsa ripartenza! !!!

  3. Non s’abbia a rischiare di essere troppo forti per ambire alla promozione..Sarà che son tutti colpevoli ma io una cosa così non l’ho mai vista nella storia del calcio.Spero ne parlino anche a livello nazionale dato che non penso sia accaduta mai prima d’ora…Se tutti sono in vendita nessuno escluso fai un comunicato ufficiale come i Della Valle in cui comunichi che hai intenzione di vendere al migliore offerente perché svendere tutti così per semplice ripicca rischia di essere deleterio.Non dico che Corsi nn possa avere le sue ragioni,ma la gente ha il diritto di sapere.Purtroppo questo accade perché a Empoli consentiamo ad un presidente di fare il bello ed il cattivo tempo …

  4. Ma ha il diritto di sapere cosa? Non ti ha già detto che venderà tutti? Mi sembra sia stato chiarissimo!
    Adesso quale sarebbe il problema? Che vendiamo Cosic? Dispiace anche a me perché era un bravo ragazzo ma questa è la scelta del proprietario della società, colui che ci ha fatto vedere il gran calcio ad Empoli…
    Ora va bene voler bene a Croce e Maccarone ma loro sono professionisti; sento dire che dovrebbe andar via il Corsi…ma veramente volete fare la fine del Grosseto?!?!
    Senza Croce facciamo la B, senza Corsi facciamo l’Eccellenza, scegliete voi!

    • Tanto la fine del Grosseto la facciamo uguale anche con il Corsi …. vediamo tutti per chiudere bottega … Il calcio a Empoli è già finito!!!!

  5. Quando ha deciso il Cor si in autonomia, preso da velleità di esperto conoscitore di calcio, abbiamo sempre fatto campionati di altissimo livello ritrovandosi in panchina dei fenomeni veri come Daniele Baldini e Giovanni Martusciello che tutta Italia ci ha invidiato!

  6. Spero solo che la notizia non sia vera come tante altre sentite, MA CON CHI CAXXO SI GIOCA? CON CHI SI PARTE IN RITIRO???? LA SQUADRA LA VÀ FATTA PRIMA DEL RITIRO…….

  7. Siamo scossi da Daniele e Massimo e ci fa scalpore anche l’uscita di Cosic che poteva essere un valido elemento x la B…io giudicherò alla fine del mercato come mi aveva insegnato a fare un grande come Marcello Carli

  8. Difendete a oltranza il presidente se vi pare,altro motivo per cui si è arrivati a questo punto,ma a me questo repulisti estremo non mi sembra normale e contrario ad ogni progettualità di breve medio lungo periodo.Posso capire se fallivamo e ricominciavamo dalla C2 ma si riparte da una retrocessione in B che per una piazza come Empoli,al netto di come è avvenuta,sta nel gioco delle parti.Ma così ripeto mi sembra estremo e deleterio tanto più che ho l’impressione che non ci sia un piano preordinato e preciso,ma questa è solo un’impressione mia..Maccarone e Croce ci possono stare,anche se mi viene da dire perché no Pasqual allora, Pucciarelli Diousse,Costa Bellusci etc…Ma Cosic venduto in Grecia a 500.000 euro ti fa capire che c’è qsa di autolesionistico sotto dopo che l’hai cresciuto e l’hai fatto diventare un difensore ,tra l’altro ancora giovane e di prospettiva…Ripeto spero venda…bravo bravo grazie ma penso che anche il ciclo del Corsi stia finendo,se questi sono i presupposti..

    • Società sana,anzi extra sana,quindi da retrocessa è un suo dovere anche morale e non solo sportivo risalire in A.Non per niente chi retrocede dalla A di solito è data tra le favorite per la risalita.Una buona squadra l’avevamo….quindi tu presidente prendi giocatore per giocatore e gli chiedi se giocando in B si sente declassato o meno…..non credo che Laurinì,Croce o altri abbandonerebbero comunque la nave così facilmente.Ma che cavolo vuol dire un epurazione totale!Tra l’altro per venderli tutti si arriva a giugno dell’anno prossimo o sennò si vendono subito ma a 2 lire!Come ho gia detto la nostra campagna acquisti partirà da quando avremo venduto intanto i 3 o 4 migliori pezzi….Dimenticatevi che gli utili attuali e i 25 milioni di paracadute vengano immessi nella voce acquisti….Come sempre prima si vende…..si incassa100 e si investe 10…..

      • Mork io come faccio a sapere dello spogliatoio ma te sai tutto dei conti?
        fai conti di uno al bar senza sapere niente…ti ripeto una cosa semplicissima; quanto ha sbagliato Corsi quest’anno? TUTTO! ma nessuno si può dimenticare quello che ci ha fatto vivere in questi 25 anni; quindi per questo un pò di fiducia a prescindere se la merita…quindi fidiamoci delle sue parole e aspettiamo…i conti si fanno il 31 agosto non il 30 giugno…
        Cosic quanto dovrebbe valere? 5 milioni? ha mercato in una squadra che fa l’Europa League…pensi che si tagli le vene per rimanere ad Empoli in serie B? ah giusto, ma i giocatori sono tutti eroi strappalacrime e la società una massa di c……

        Ah un’altra cosa; 2 mese fa vi sentivo offendere tutti i giocatori dicendo “tifiamo solo per la maglia”, adesso è diventato “tifiamo tutti per il Croce-Maccarone Team”
        vi svelo un segreto; la maglia azzurra resta anche l’anno prossimo, anche senza Croce quindi se siete tifosi venite allo stadio a tifare altrimenti ne faremo a meno di voi, nane.

  9. Mha io pensavo fosse scontato che Cosic fosse uno dei giocatori da cui ripartire….
    se si danno via anche giocatori come lui, Veseli ecc. va rifatta la squadra al 100%
    e non mi sembra che ci si stia muovendo velocemente in questa direzione.
    Che senso ha privarsi di un giocatore come lui per 500000 euro? Lo ritrovi allo stesso prezzo un giocatore che ti offra le stesse garanzie? mha
    se avessero offerto 2 milioni la cosa sarebbe stata comprensibile… a queste cifre no.
    Io speravo che dopo la presentazione di Betti e Vivarini si iniziasse a respirare nuovamente un po’ di entusiasmo ma qua, giornalmente, escono notizie che riempiono di tristezza e di incredulità la gente.

  10. Gran bravo ragazzo. Prima ancora che valido difensore, Cosic: Di sicuro ogni domenica guarderò cosa avrà fatto l’AEK Atene. In bocca al lupo, Uros!!!

    • O Claudio…un sarebbe meglio che tu guardassi anche quello che fa ogni giorno,da un anno a questa parte,questo presidente?

  11. …avremo la squadra pronta il 31 agosto con tutti i giocatori..perciò in ritardo di 2 mesi sul 90% delle altre squadre ….fuori tempo massimo . Ci aspetta un campionato da provercelli al massimo

  12. Eccone un altro: “campionato da Pro Vercelli. al massimo”
    Pè altri siam già retrocessi prima di partì (i’mercato inizia ufficialmente domani e và avanti 2 mesi…..)
    Altri ancora si spingon più in là dicendo che faremo la fine della Robur (Scandicci eh…non Siena)
    L’amico Mork mi chiede cosa penso del presidente, dimenticandosi che l’avrò detto cinquemila vorte che è una fava (come si dice a Empoli). Ma che ci tiene nel calcio che conta, ormai da trent’anni! Che ha in mente un progetto…una rifondazione….un progetto-Stadio. Insomma: Un s’ha alternative a farci guidare da lui, ora come ora. Tanto vale lasciarlo lavorare. Un si pole ripassà un’altro anno intero a bubbolà di continuo. Ogni giorno. Ogni minuto. In ogni discussione, ragazzi. Ma siete così anche nella vita reale? Con le mogli, le fidanzate, sul lavoro, nelle riunioni di condominio, con gli amici? Via.

    • claudio i tuoi discorsi sono inconsistenti e continuamente alla ricerca di giustificazioni e sempre a rimandare momenti critici… che puntualmente mai arrivano… la critica è la base per il progresso… se fossero stati tutti come te saremmo andati ancora a giro con le carrozze..
      svegliati io”ggane

    • Il problema vero, Claudio, è che in questo momento l’Empoli Calcio sembra avere le idee estremamente confuse. La notizia della vendita di Cosic a 500.000 euro è indicativa, perchè secondo me lui è uno da cui ripartire. E’ un buon difensore, veloce, forte fisicamente e ora anche abbastanza testato; non credo abbia uno stipendio alto e, vendendolo, il suo cartellino vale poco (500.000 euro, appunto). Allora, perchè cederlo ? Al suo posto dovrà essere acquistato qualcun altro, che difficilmente costerà di meno, a meno di sostituirlo con una ragazzo della primavera o con una scommessa che viene dalla C. Va bene vendere i giocatori più costosi (sia come valore di cartellino che come stipendio), ma perchè lasciar andare via anche giocatori come Cosic, che in serie B possono essere molto validi e contemporaneamente non incidono sul bilancio ? Forse pensano agli infortuni che ha avuto ? Sinceramente, in questo momento non vedo grande programmazione, la squadra del prossimo anno è in alto mare; quello che c’è di veramente certo è la volontà di vendere i giocatori a tutti i costi, basta che qualcuno ce li chieda. La serie B è una categoria molto difficile e affrontarla con una squadra improvvisata è rischiosissimo; se sbaglio, comunque, ne sarò felice e sarò il primo ad ammetterlo

      • Ma soprattutto vorrei sapere chi si prende di giocatori?Se lavorano in silenzio ok,forse stiamo facendo il giusto mercato,prendendo giocatori senza fare troppa pubblicità…..Se come penso,prima si vende e solo dopo si acquista…..ancora una volta non ci siamo.Prepariamoci anche quest’anno a prestiti come Pecorini e company!

  13. Dispiace, perché credevo che il.prossimo sarebbe stato il suo anno, in bocca al lupo Uros.
    Comunque giocatore in scadenza nel 2018, se riusciamo a vendere per 500/700mila euro ottimo affare, ricordando anche che andremo a prendere Donnarumma con solita scadenza 2018 a zero euro…..e poi se riusciamo a prendere Provedel che è un ottimo portiere, mi sembra proprio un bel l’inizio nella campagna acquisti!
    Dispiace soprattutto per Daniele e anche per Maccarone, ma il Corsi aveva già annunciato che erano tutti sul mercato.Sicurmente arriveranno altri giocatori, io aspetterei la fine della campagna acquisti per criticare e poi basta con questo scetticismo e negatività, anche se è solo un mio parere, ma come si dice la negatività attira negatività…..

  14. COSIC SE ERO TE RIMANEVO A EMPOLI, VAI A FARE LA RISERVA DELLA RISERVA, DELLA RISERVA DEL AEK ATENE…. E SIETE TUTTI DEI MEDIOCRI GIOCATORI….

  15. Con i Se e con i Ma il mondo non va’ avanti…..speriamo che tra 10gg parta realmente la rifondazione …ma non ho una grande fiducia mi sembra che la presunzione porti a cose non da Empoli …rimarginare la ferita della delusione di questa stagiona sarà difficile e la società non mi sembra che faccia nulla per rimarginarla ..anzi

  16. Speriamo di aver toccato il fondo in questo campionato incredibile ed imperdonabile che rimarrà per sempre nella storia.
    Per come si stanno muovendo se ci salviamo è già tanta roba.
    Speriamo ci assista il cu.lo, vedi
    Salvezza miracolosa con il Vicenza, altrimenti saremmo ripartiti dai dilettanti, oppure mancato esonero di Sarri perché non avevano i soldi per un altro allenatore.

  17. Il fatto che simboleggia l’andazzo almeno dell’ultimo anno è costituito dalle dimissioni di Car li. Così, senza meta. Ha fatto male a non andarsene prima, ma è un professionista ed ha bisogno di un posto di lavoro. E ora che se n’è andato e non sa neanche lui dove, mi pare che questo dimostri che l’Empoli avesse preso la strada che lui non condivideva. La strada che poi si è visto dove portava. Secondo me le grosse tensioni devono esserci state tra lui e Cor si prima di tutto, altrimenti sarebbe rimasto. Quanto a lui, avrebbe potuto dare le dimissioni, ma probabilmenet valutando le difficoltà che avrebbe incontrato un dimissionario (e sarebbe stata una cosa clamorosa) nel lavorare, non lo ha fatto. Ma il dato rivelatore del clima creatosi a Empoli a causa della politica del Cor si è il comportamento di Car li.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here