Nome nuovo per il mercato estivo azzurro 2021. Si guarda in avanti e spunta l’idea di Andrea Favilli. Anche il reparto offensivo (ma un po’ come tutti) è sotto osservazione, con la sensazione che vedremo a breve qualche movimento in entrata ed in uscita. Si era parlato nei giorni scorsi di Piccoli (nome che resta di interesse), ma la situazione legata a Favilli potrebbe prendere una piega decisamente più verosimile nei prossimi giorni.
Il classe 1997 rientra al Genoa dopo un prestito non molto proficuo all’Hellas Verona. Sotto l’Arena, Favilli ha giocato 330 minuti segnando due gol. L’ex talento dell’Ascoli, pagato 7 milioni e mezzo dalla Juve (ricorderete che nel 2018 si interessò anche l’Empoli), non sembra rientrare totalmente nei piani del Genoa. Il Grifone – vista la scadenza di contratto nel 2023 – potrebbe essere aperto anche ad un altro prestito, con magari un obbligo di acquisto in caso si inneschino alcuni risultati. Ad oggi il valore di Favilli non dovrebbe comunque superare i 3,5 mln.
Nato a Pisa, Favilli è in cerca di riscatto per dimostrare che in serie A ci può stare da protagonista. Quella di Empoli potrebbe essere una soluzione interessante, ed anche l’entourage del giocatore (rappresentato da un top come Alessandro Lucci) avrebbe fatto capire che la destinazione potrebbe essere gradita. Stando ai ben informati sul mercato, sembra che ci possano già essere stati anche dei contatti con la società di Monteboro. Niente però che al momento possa far dire la classifica frase, “siamo ai dettagli”.
Pisano ma cresciuto nel Livorno, Favilli ha vestito le maglie di Trapani ed Ascoli. Nelle Marche la sua esplosione con l’acquisto della Juve che poi lo ha venduto al Genoa un anno dopo. Favilli può essere una buona seconda punta da accoppiare a Mancuso, le caratteristiche del giocatore ci sono tutte da questo punto di vista, elemento che si è sempre dimostrato abile a giocare spalle alla porta per far rifiatare la squadra, o a svariare sul fronte offensivo per favorire le sortite in area dei compagni.
Vedremo se saranno rose….
Ottimo pezzo, si è perso, ma Empoli potrebbe essere la sua dimensione.
Scommessa da fare assolutamente.
Sicuramente di livello superiore rispetto a La Mantia delle ultime 2 stagioni. Potrebbe essere una spalla interessante soprattutto per Mancuso, aiutandolo a segnare.
Bomber anche lui non è, ma sicuramente un buon giocatore.
Altro buon giocatore, probabilmente è in alternativa a Piccoli, entrambi non penso potrebbero arrivare.
Bisogna sostituire i vari Olivieri, Matos e quindi un giocatore ci vuole per l’inizio del ritiro
Negli ultimi anni si è completamente perso …ricordo che aveva un buon potenziale …sembra il classico giocatore da rilanciare…è una scommessa che si potrebbe fare…ma credo che in società preferiscano Piccolo.
Ma per favore…
No grazie.
Giocatore senz’altro valido e ancora giovane. L’unico aspetto che mi preoccupa è la fragilità fisica. Sia a Genova che a Verona ha subito infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per un bel pò.
Prendemmo Bertarelli,vecchio e che giocava con le ginocchia fasciate..Perché non possiamo prendere lui che pure è nel pieno degli anni e con buone prospettive di recupero?
giocatore che potrebbe esplodere definitivamente a Empoli. sarebbe un bel colpo
Sì è un po’ perso, vero, ma Empoli è la piazza giustissima dove potersi rilanciare.
Profilo da Empoli. Sarebbe un gran bel colpo. Dai 💪🏻
Mah … a me pare che … infortuni a parte … sto ragazzo abbia fatto , almeno in serie A, parecchia …ma parecchia panchina. E che nemmeno l’abbia buttata dentro molto spesso visto che in A ha segnato appunto solo 2 goal a Verona. Se devo scegliere tra lui e La Mantia … preferisco cento volte quest’ultimo. Poi per carità … di miracoli a Empoli ne facciamo tanti ……….
Ecco preciso il mio pensiero 😆
Si…ma per rendere La Mantia un giocatore di serie A serve molto più di un miracolo🤣🤣🤣
se eravamo in B poteva essere una scommessa per rivalutarlo in questa serie A va benissimo La mantia almeno che tu non lo venda minimo il prezzo pagato e allora in pancchina puoi mettere Favilli. insomma il mio pensiero è come MorK
Bè …caro S’ostina in effetti La Mantia in A ci ha giocato solo 13 volte … 6 dall’inizio nel suo mezzo campionato a Lecce e poi è arrivato ad Empoli … Favilli ci ha giocato di più … “ben” 38 volte, ma ahimè partendo dal primo minuto solo 9 volte … i goal sono stati di 2 a testa … ma direi che quelli di La Mantia abbastanza rilevanti … visto che li ha realizzati contro Juventus e Fiorentina … ma anche Favilli uno lo ha segnato contro la Juve ….. Mi sa che se di miracolo bisogna parlare … forse sarebbe il caso di pensarlo per tutti e due … ma io son sempre convinto che La Mantia potrebbe essere ancora molto utile alla nostra causa … certo che bisogna vedere … cosa ne pensa Andreazzoli ……. o magari il presidente … visto l’ingaggio che percepisce … e quanto è stato pagato ……
A Genova sponda rossoblu ne parlano come di un mezzo bidone sopravvalutato, se non arriva lui e rimane la mantia ne sarei ben lieto
Il problema di Favilli sono gli infortuni
Le potenzialità ci sono, dimostrate fin dal tempo in cui giocava con la primavera della Juventus
Non ha mai avuto continuità fisica, forse è troppo rischioso puntare su di lui, a meno che in rosa ci siano 5 punte.
Quindi il profilo che cerchiamo ad Empoli, secondo i tifosi è:
– affermato
-titolare di una squadra di medio/alta classifica
-con un buon numero di presenze/gol
-sotto i 30 anni
-altrimenti meglio tenere i nostri, che però non son buoni per la A.
Semplice, no?
Ma per quale squadra avete tifato fino ad oggi?
Tifo per la solita squadra che ha smantellato la coppia del gol caputo donnarumma per prendere lagumina, ecco la mia paura è dar via la mantia per prendere un nuovo bidone alla lagumina. Favilli mi pare possa fare anche peggio del palermitano
Si ma La Mantia non è ne caputo ne donnarumma. In serie A se fa 3 gol è grassa
Per completare la rosa ci vogliono almeno due attaccanti. L’arrivo di Favilli (o chi per lui) non è strettamente legato alla partenza di La Mantia.
Io quoto Satta M.
La Mantia sempre. La paura è un nuovo La Gumina
Non si è perso.
Nessuno gli ha mai dato spazio come ad Ascoli. Buon giocatore, se arrivasse ottimo
Sicuri che sia a posto fisicamente ? In un paio di anni ha avuto quasi sempre qualche infortunio
Su la Mantia non sono d accordo con voi con tutte queste critiche. Mi sembra un ottimo ragazzo che fa spogliaio e si impegna tantissimo. Bravo di testa ma soprattutto un lottatore con fisico ( e quest’anno ci serve uno così )
Magari non segna 10 gol ma 5 li fa sicuramente . Ma chi segna ce l’abbiamo ; Mancuso farà come Caputo ( anche se è meno forte )
Legnoso e fumoso!
Piccoli è l’alternativa giusta !
Questi sono i profili che mi piacciono , Giovani , Italiani e di prospettiva ….poi ambiziosi con la voglia di dimostrare il loro valore
Condivido
Non prendiamo scarti…
piccoli pare piu integro,ma favilli ha un potenziale enormee….puo fare davvero bene..certo terrei anche altri in rosa.
Preferisco Piccoli a Favilli.
Comunque spero che il prossimo arrivo sia il terzino destro Gabriele Zappa, per me ottimo giocatore.
ma quelli che parlano del potenziale di favilli su cosa si basano? ha fatto 2 gol soli in serie A, praticamente quanto il mitico Thiam, ma giocando di più ! Spiegatemi per favore tutto questo potenziale da dove lo calcolate perché per me questo vale lagumina e sicuramente è peggio di la Mantia
Si dice che tre indizi facciano una prova… Vicario, Piccoli, Favilli. Questo è ed è sempre stato il nostro mercato; chi gioca titolare in squadre che offrono maggiori ambizioni e stipendi non viene certo a Empoli. Prima lo capiamo e meglio è per tutti!
Il nostro target, in serie A, è un giocatore che viene da annate dove ha trovato poco spazio, oppure qualche “vecchio” a fine carriera e, sinceramente, preferisco rischiare con chi, in teoria, è giovane e di buone speranze.
Se potessimo ambire ad altri profili non saremmo qui a parlare di salvezza!
P.S.: Attaccanti ne servono almeno 4… quindi se arrivano Piccoli o Favilli non è detto che La Mantia parta. Almeno che la società non gli dica chiaramente che non si punta su di lui potrebbe restare per giocarsi le sue carte!
Bè UN PORTIERE … CHE HA UN VALORE DI 10 MILIONI COME RISCATTO … non mi pare un giocatore da poco …….. neanche se alla fine … per noi si tratta di un prestito secco … perchè il Cagliari 10 milioni … se li può sognare … almeno da parte nostra ………
Il valore di 10 milioni non è un valore reale… stiamo parlando di un portiere con sole 4 presenze in A. Resta comunque un buon acquisto, magari non in senso assoluto, ma in relazione alle nostre possibilità. Altra cosa sarebbe stato Sportiello ma la strada sarebbe stata molto in salita, senza considerare la volontà di un giocatore che potrebbe avere altre ambizioni. Siamo sicuri che, proprio in considerazione delle poche titolarità in categoria, venga per fare il numero 1?
Come molti altri, anch’io preferirei Piccoli a Favilli, troppo fragile fisicamente.
Secondo me La Mantia deve restare, e sicuramente resterà.. Come rincalzo la socie tà prenda chi vuole fra i nomi fatti sopra.
E’ piu’ rotto che Sano.
ForzaAzzurro!!
Ma siamo sicuri che una punta fisica tipo favilli faccia comodo? Magari qualcuno più di movimento da affiancare a mancuso?
Scusate ma la campagna acquisti è questa? Tutti giocaotori che fanno le riserve da anni? Non è meglio allora prendere buoni giocatori di B, retrocedere per retrocedere quantomeno ho la squadra buona per il prossimo anno … apsettiamo perchè per ora siamo alle voci, però se davvero sono queste le idee stiamo freschi