C’è stato un leggero rallentamento nell’ultima settimana, considerato che ad un certo punto sembra poter esser lui il primo nome ufficiale. Parliamo di Lorenzo Colombo che, cosi come Viti, è virtualmente ormai un uomo di D’Aversa. Manca solo il tassello dell’ufficialità che dovrebbe arrivare lunedi al più tardi. Da una parte l’inserimento del Toro che ha fatto nicchiare l’agente del giocatore (Colombo ha sposato da subito l’idea azzurra), ma soprattutto il Milan che ha avuto i suoi impegni.
E’ stata trovata anche la cifra da porre come eventuale riscatto, visto che la formula con cui verrà l’ex Monza è quella del prestito con diritto. Nella serata di ieri sono andati in porto gli ultimissimi dettagli ed adesso manca solo il deposito in Lega per poter uscire con il comunicato.
Colombo è quindi il secondo rinforzo per l’attacco, dopo Esposito, e lo potremo vedere in azione nell’amichevole che giocheremo venerdi prossimo con lo Spezia. Tutto fatto, attendiamo solo il punto esclamativo.
Alleluia ,
Non credo che possa essere peggio di Cerri e Piccoli
Cerri ha cambiato la stagione dell’Empoli,oltre alla difesa a 3. Senza di lui abbiamo vinto solo con la Roma e sappiamo come …
Sono coincidenze, Cerri non serviva a nulla.
Cerri è stato fondamentale per il gioco di Nicola, poi è vero che era un giocatore più lento e con meno qualità, con Piccoli invece il paragone regge, sarà il campo a dare verdetti. Io avrei voluto vedere De Luca potenziale Crack perché anche se ha 26 anni è arrivato tardi nel calcio che conta ed ha fatto bene in tutte le piazze dove è andato, anche se in categorie inferiori. Vedremo se il predestinato Colombo finalmente esploderà, se sarà il nuovo Pinamonti o il nuovo La Gumina…la parola al campo.
Colombo è e sarà Funzionale come Cerri e Piccoli e peggiore di loro non è…perciò un acquisto Funzionale già ad inizio campionato ….lo scorso anno ne siamo stati senza 5 mesi. Adesso avete capito ?
Sig. DIPPE sei il solito leccac….eri innamorato di Cerri e Piccoli
Cerri e Piccoli?!?! Mi meraviglio di te, Dippe.
Come sempre travisate , Colombo è e sarà Funzionale come Cerri e Piccoli e peggiore di loro non è…forse adesso capite meglio
Il gradimento del buon Claudio è una garanzia come lo fu per Pinamonti. Bene!
Nonostante Colombo, che credo che sia un buonissimo elemento….. la squadra è ancora da media B…. credo che Gemmi possa e debba far meglio….
Io sono convinto che se arriva Colombo e viti + un centrocampista siamo già meglio dell’anno scorso come rosa
Anche d’Aversa , testata a parte, è un allenatore da media serie A quindi sulla carta meglio di quelli che giocano per salvarsi
Per me i presupposti ci sono per fare un campionato rispettabile come abbiamo fatto lo scorso
D’Aversa l’ho odiato fortemente quando l’abbiamo avuto contro come avversario: squadre chiuse, catenacciare, brave a contenere e ripartire in contropiede, a speculare sull’unica occasione creata… se ci possiamo bene, però, questo è quello che dovrebbe essere alla base dell’Empoli per mantenere a lungo la categoria… questo è quello che fecero già in passato Bari, Piacenza, Chievo, Siena… troppo bello e idealistico (anche se concettualmente giusto) salvarsi col gran calcio
Riccardo, sicuramente Gemmi riuscirà a far meglio, ma ti consiglio di accontentarti di quello che passa il convento… non ti aspettare colpi eclatanti, perché difficilmente ci saranno.
se come sembra , il “se” è d’obbligo , vogliamo provare a fare il 433 , adesso ci mancano gli esterni !
Secondo me il mister andrà più verso un 4321 con nei 2 un attaccante (Esposito o Sphendi) per non isolare Colombo e un centrocampista offensivo (Fazzini o Zurko se arriva) con Gyasi pronto a subentrare
.
Ci mancano i centrocampisti! Quelli che dragano il campo. Per intendersi: gente alla Akpa Akpro ed un centrale che faccia il play perchè Grassi è molto limitato fisicamente e salterà parecchie partite per infortuni vari.
per quel ruolo spero nel ritorno di Maleh !!
Arriva anche Rigoletto (Rigoberto) Rivas x il quale l Inzaghi del Pisa ci stravede
Lasciamo lavorare il ds e la società è poi tiriamo le somme che andrebbero tirate solamente a fine campionato con la salvezza o la retrocessione
@Futre: infatti, è la cosa più giusta.
Abbonatevi gente, forza!
Fatto! 😜
Colombo è un’ottimo acquisto se si considera le possibilità dell’Empoli.Sono due stagione che spero di vederlo con la maglia azzurra e che rimango deluso, speriamo che questa sia la volta buona.
Manca ancora tanto per poterci definire una squadra da salvezza (un portiere ad esempio) però la strada è quella giusta.
Quest’ anno acquisti più mirati….anche se manca gente a centrocampo
Io nn capisco tutte queste critiche mancano solo un terzino e uno o due centrocampisti per me essendo la società che siamo….contando che nn abbiamo ancora fatto un amichevole con squadre serie per me la squadra se pur nn fortissima c’è
Mancano anche le ali d’attacco
Pensa che mi arriva rigoberto rivas quindi manca solo il terzino e i centrocampisti, credo che dopo questi du ee Rigoberto Gemmi lavorerà per portate il terzino destro, i centrocampisti a fine mercato con gli sconti
Se arrivasse davvero insieme a Rivas, insomma..
L’attacco è già completo.
Ci rimane il centrocampo
Ma che dici
Gli esterni dove sono??
Miretti
All ultimo giorno
Quest’anno, se non si fosse capito, la rosa verrà ringiovanita di brutto perché si vuol puntare a valorizzare anche qualche nostro giocatore, perciò non ci sarà da sorprendersi se si punterà a dare spazio a quelli che il mister riterrà utili alla causa. Non partendo subito tra i titolari naturalmente. Davanti con l’arrivo di Colombo e con Esposito, Shpendi (che non puoi dare in prestito) Caputo, Rivas e Gyasi siamo a posto, forse può mancare un ulteriore elemento, ma alla fine non credo che partiremo con il 4 3 3. A centrocampo abbiamo Grassi, Belardinelli, Fazzini, Henderson (per me rimane, anche perché a centrocampo lo puoi mettere dove ti pare) un Degli Innocenti a cui mi pare difficile rinunciare e si può sempre dar spazio ad Ignacchiti. Ma anche qui un centrocampista lo puoi anche acquistare.(Zurko?) La difesa potrebbe essere un settore che avrà bisogno di tasselli solo se Ismajli, Cacace e Guarino dovessero fare le valige. Spazio ad Angori, Pezzella, Ebuhei, Walu, Viti e per me anche a Stojanovic, giocatore che per il gioco del mister va proprio ad hoc! Un portiere è arrivato, ma probabilmente uno partirà, da vedere se Vasquez partirà titolare!
A questo punto do per fatto Colombo, Viti, Rivas e abbiamo completato un trequarti della risa così il mister può lavorare già bene. Poi mi aspetto almeno uno tra Zurko,Esposito e Malhe per il centrocampo, credo possa rimanere belardinelli e Henderson. Se il portiere preso può dare veramente garanzie o magari stupire… nell’ultima settimana di mercato proveremo colpi a l’ultimo minuto magari occasioni golose.
Non penso che haas e henderson siano peggio di kovalenko e bastoni poi se recuperiamo ebuei e belardinelli abbiamo una bella squadretta mancano solo 2 perle dell ultimo minuto un esterno e un altra punta. Gemmi mi par che stia lavorando bene.
Ma bastoni secondo me ritorna, è in scadenza e possiamo prenderlo a davvero poco ed è un giocatore utile, serve un terzino destro e poi secondo voi ismayli rimane essendo in scadenza?
Viti e Colombo sono 2 acquisti ottimi per noi.
Manca ancora diversa roba fra centrocampo, mezzali d’attacco e qualche puntello in difesa.
Al momento la delusione più grande rimane il mancato arrivo dell’olandese Paes.
Vasquez non mi dà garanzie… poi, ovvio, felicissimo di venire contraddetto dal campo
Allora il Parma? Ha preso un giapponese sconosciuto, in porta. Vediamo, se le “corazzate” Parma e Como, faranno tanti più punti di noi. Vediamo.
Ottimo, la punta che ci serviva, arriva anche relativamente “presto”.
Secondo me c’è da lavorare un po’ a centrocampo, mancano un regista e un box to box.
Da vedere cosa facciamo sul mercato in uscita. Mi aspetto ancora le cessioni di Ismajli, Cacace, Haas e Henderson.
Nel complesso ci stiamo muovendo benino, aspettiamo il 31 Agosto per tirare le somme.
C’è da considerare ancora qualche cessione, Secondo me 3 centrocampisti se ne va via 1.
Bene