L’ex attaccante del Monza, attualmente di proprietà del Milan, sembra essere ormai destinato a vestire la maglia azzurra dell’Empoli. L’ufficialità del trasferimento è attesa all’inizio della prossima settimana. Il direttore sportivo dell’Empoli, Gemmi, è al lavoro instancabilmente per chiudere i dettagli dell’operazione. Rimane da stabilire se il trasferimento di Colombo avverrà con la formula del prestito secco o se il Milan concederà ai toscani un diritto di riscatto. Quest’ultima opzione potrebbe prevedere un riscatto piuttosto elevato, data la giovane età e il potenziale del giocatore.

Lorenzo Colombo ha dimostrato fin da subito la sua disponibilità e il desiderio di unirsi alla squadra toscana, segnale positivo che potrebbe favorire una rapida conclusione dell’affare. Se i tempi tecnici saranno rispettati, Colombo potrebbe addirittura precedere l’arrivo di Esposito, diventando il primo acquisto ufficiale dell’Empoli in questa sessione di mercato. Il giovane attaccante, nato nel 2002, ha già messo in mostra le sue qualità nella massima categoria, contribuendo alle ambizioni dei club dove ha giocato. La sua versatilità e il fiuto per il gol sono caratteristiche che a Monteboro apprezzano molto, ritenendolo un tassello importante per il futuro della squadra.

L’attesa per l’annuncio ufficiale è palpabile tra i tifosi dell’Empoli, che sperano di vedere presto Colombo in azione al Castellani. Non resta che attendere i prossimi giorni per conoscere i dettagli definitivi dell’operazione che, come detto, è ai dettagli.

Articolo precedenteTV | I gol segnati nella prima amichevole
Articolo successivoMercato Azzurro | Si complica il possibile ritorno di Bereszynski

48 Commenti

  1. Giocatore interessante, può fare bene. Comunque si potrebbe anche lavorare su di un 4312 tornando alle origini, visto questo doppio colpo in attacco, si andrebbe a valorizzare anche shpendi. E poi mi pare di non vedere movimenti per quanti riguarda le ali d’attacco, nemmeno citate come ruolo da coprire, vista la sola presenza di Gyasi al momento. Intrigherebbe, certo, bisognerebbe trovare un trequartista di livello e anche molto dinamico, nel calcio di oggi il 4312 deve sapersi trasformare rapidamente anche in un 442 allargandosi (quindi servirebbe una mezz’ala più offensiva) o cercando di riempire l’area maggiormente.

    • L’identikit ideale sarebbe Fazzini…dinamismo, corsa,inserimento e anche un po’di copertura che non guasta mai…forse un po’ carente nell’uno contro uno ma ci si potrebbe lavorare…poi e’ giovane,prodotto del vivaio e soggetto da valorizzare…quindi ok

      • Mah, insomma. A livello offensivo è poca roba, nel dribbling è abbastanza arruffone. È un ragazzo di corsa e di gamba, con una buona tecnica di base necessaria per giocare in A. È una mezz’ala

    • Con un fantasista e due punte non gioca più nessuno, sicuramente fra chi deve salvarsi…il calcio in questi anni è cambiato. Tre giocatori offensivi nel calcio di oggi portano a retrocessione sicura

      • Il lecce giocava con due ali e una punta e si è salvato, non direi. Dipende da come sfrutti questi giocatori. Mettere Fazzini sulla trequarti è adattarlo, un trequartista deve segnare e fare assist, Fazzini corre e strappa, è una mezz’ala

        • Due ali che giocano larghe e una punta le puoi sostenere. È il trequartista fantasista che è un ruolo insostenibile e infatti non lo usa più nessuno. Andava bene ai tempi del Tiki taka alla Guardiola, che è un sistema di gioco che in Europa non utilizza ormai più quasi nessuno

  2. il trequartista ce l’ abbiamo in casa ed è Fazzini e all’ occorrenza diventerete centrocampista aggiunto

  3. Offensivamente siamo già meglio che ad Agosto 2023, con Colombo, Esposito, Caputo e Shpendi.

    Adesso bisogna capire se giocare a 3 o a 2 con trequartista. Nel primo caso, abbiamo bisogno di almeno uno che salti l’uomo in stile Cancellieri/Cambiaghi. Nel secondo caso di un giocatore di qualità da intercambiare con Fazzini dietro le punte (alla Gaetano).

  4. I numeri sono miseri, da promessa non mantenuta, però non avendolo mai visto giocare sospendo il giudizio. Se arriva pure Esposito (altro eterno incompiuto) e Shpendi se ne va in prestito a giocare con continuità, poi servono una prima e una seconda punta un pò più pronti e con numeri più solidi, magari cercando anche in B…o all’estero.

  5. Vorrei sapere ma alcuni di voi chi vi accontenta si prendesse anche uno che fa 15 gol a stagione in serie A avresti da bubbolare perché un altro ne fa 20 , siamo l Empoli non lo scordate mai e siamo 30 anni che facciamo B e A mentre squadre di città più grandi di noi sono o sparite e e da anni che non vedono la serie A

  6. Ha ragione “magico”.Il ragazzo si è espresso subito favorevolmente circa il suo arrivo a Empoli e ciò depone a suo favore.Empoli è una piazza diversa da tutte le altre.Ci vuole spirito di sacrificio,pazienza ma è un ambiente che ti ripaga con tanta,tanta fiducia.Il ragazzo sembra una “faccia” da Empoli,andrà forse un pò atteso,ma potenzialmente,se gli viene costruita intorno una squadra funzionale,può fare anche un’Exploit.A vedere i video non mi sembra una pura punta da area,però ha una discreta corsa,potenza di tiro ed anche un buon fisico.Ma ancora nn capisco se farebbe il centrale dei 3 davanti od un esterno.Del tipo,se Ciccio regge almeno un tempo,un trio di partenza potrebbe essere un ColomboCaputo Esposito.Nel qual caso Ciccio lo lasci a galleggiare davanti esimendolo dal compito di rientrare e permettendogli di mettere a frutto il più possibile il suo fiuto di bomber.Se capisce che nn può fare partite a tutto campo come 7/8 anni fa ma lo schema tattico gli consente di fare la punta da area,ecco che l’esperienza di Caputo può essere fruttifera.Qua importante sarà il lavoro del mercato e di D’aversa.Vedremo.È ovviamente tutto ancora in evoluzione…

    • Troppo offensiva colombo Caputo ed Esposito, quest’ultimo non è un trequartista ma una seconda punta. Ciccio è un’alternativa a Colombo, anche perché abbiamo visto che non è più un giocatore su cui puntare seriamente, ma si tiene anche come ruolo spogliatoio. A Monza giocava con due mezze punte/trequarti dietro, o in alternativa con il trequartista e le ali a suo supporto. Anche a lecce ha fatto la punta a supporto delle ali e talvolta del trequarti. Dunque sempre punta unica. Se si fa un 4312 serve un trequartista importante, Fazzini è una mezz’ala, ha corsa ma poca fantasia e qualità non eccelsa.

  7. Bene via, sono contento del suo arrivo.

    Visto il mercato che stiamo facendo, il 4-3-1-2 potrebbe essere fattibile.

    Ed occhio al trequartista, invece di Fazzini, io quel ruolo lo vedo “cucito” per Sphendi.
    Lo scorso anno è sempre stato schierato da prima punta giocando spalle alla porta e facendo a sportellate con un fisico non adatto.
    Messo dietro può puntare l’uomo e cercare l’inserimento.

  8. Dice bene Claudio.Colombo è la classica prima punta,molto adatto a fare l’attaccante centrale in un 433.E per noi sarebbe un buon acquisto.Qualcuno addirittura parla di “eterno incompiuto”. Un attaccante,un ragazzo del 2002 merita una tale etichetta? Del resto se fosse già un giocatore definito non toccherebbe a noi.E siamo l’Empoli,non il Real Madrid!

  9. Il Como sta facendo una squadra di figurine Panini….Dopo Varane, piglia Pepe Reina in porta (40 anni suonati)
    A me mi piace di più come fa l’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here