Il primo vero acquisto delll’Empoli per la stagione 2015/16 è stato quello di Francesco Colombini, difensore centrale classe 1993 del Tuttocuoio, come documentammo noi di PE il 31 gennaio scorso.
Un acquisto in prospettiva, infatti il giocatore preso nella scorsa sessione invernale, rimase poi in seno alla squadra di Ponte a Egola, per completare la stagione di Lega Pro culminata con una bella salvezza.
Dal 1 Luglio il giocatore sarà a tutti gli effetti un calciatore azzurro e, se non dovessero arrivare situazioni accordate prima, si aggregherà ai compagni dell’Empoli per i primi giorni di raduno.
Arrivano però già le prime voci su quello che potrebbe essere il futuro prossimo di Colombini.
Infatti il giocatore con molta probabilità dovrebbe vestire anche il prossimo dovrebbe vestire i colori neroverdi. Tra l’altro, colui che sarà chiamato a guidare il prossimo anno il Tuttocuoio, Cristiano Lucarelli, ha fatto capire di gradire molto il giocatore che per giunta, non disdegnerebbe un’altra stagione di crescita nella formazione del Presidente Dolfi.
E con il Tuttocuoio potrebbero andare avanti anche altri discorsi, Come noto non sono stati pochi i calciatori azzurri prestati ai cugini, ricordiamo Gagiulo, Konate, Tempesti (capiremo poi il loro futuro) e per la prossima stagione quella potrebbe anche essere la destinazione di uno dei ragazzi più promettenti dell’ultima Primavera: Alessandro Piu.
Per l’attaccante azzurro classe 1996 sembrerebbe quella la destinazione auspicata dai dirigenti dell’Empoli.
Alessio Cocchi
Io penso che se la sarebbe potuta giocare. Magari in ritiro smentisce e stupisce tutti.
Comunque se C & C hanno deciso così … mi fido !
Ma con Lucarelli in panca tentano il salto in B … ?
Sempre più succursale e fucina di talenti Azzurri.
Sembra di leggere la primavera azzurra o un Empoli B ..
Bene continuate così !!!
Forza NeroVerdi.