Conferenza di presentazione Ciciretti e Pinna

Si pensa al finale di campionato ma si guarda anche al futuro, sostanzialmente perchè i tempi quest’anno saranno leggermente diversi. Soprattutto nelle situazioni simili a quelle con cui sono legati l’Empoli ed Amato Ciciretti, una situazione in cui l’esito finale del campionato farà la differenza sulla stagione 2020/21. Come noto infatti Ciciretti, arrivato nel corso del mercato di gennaio, è in prestito con obbligo di riscatto, un obbligo che scatterà in caso di serie A.

Tra le parti però, nonostante l’ex Parma non sia al momento uno dei sempre presenti, è scattato l’amore. C’è dunque voglia di andare avanti, al netto di quello che potrà essere il risultato sportivo finale e di quelli che saranno o meno gli obblighi contrattuali. Tra l’altro, in caso di riscatto da parte dell’Empoli, il Napoli avrà comunque una percentuale sulla futura rivendita da parte degli azzurri, denotando cosi come le parti siano di fatto allineate su tutto. Chiaro che al momento non si puo’ mettere mano al contratto, ma se – malauguratamente – non dovessero scattare le condizioni per l’obbligo di riscatto ci sarebbe già pronto il piano B che porterebbe Ciciretti ad essere comunque un calciatore azzurro con le medesima formula che farebbe felice anche il Napoli.

Godiamoci il finale di campionato e speriamo che il tutto arrivi in automatico ma, la sensazione è che il futuro di Ciciretti sia ancora azzurro Empoli.

Articolo precedenteLa serie A vuole bloccare le retrocessioni in caso di nuovo stop.
Articolo successivoCorsi: “I ragazzi hanno lavorato bene,speriamo nei playoff”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Giocatore che con la testa giusta, può far la differenza. Rispetto allo svizzero ha quel cambio di passo che, soprattutto a gara in corso, può cambiare la dinamica di una partita. Ha ancora fatto vedere poco,e sicuramente questa pandemia non l’ ha aiutato. Onestamente spero anch’io che rimanga.

  2. e’ bravo, e un po una testa calda ma credo che l’ambiente empoli gli faccia solo bene. Secondo me se resta ci guadagnano in tre: lui, l’Empoli e il Napoli

  3. Un talento…deve rimanere senza e senza ma..di categoria superiore..può diventare una bandiera per i tifosi azzurri
    .

  4. Questo ragazzo se fa la preparazione giusta è un talento puro, Ha un piede che raramente si vede anche in serie A, però ha bisogno di considerazione e preparazione atletica. E con noi l’avrà! Ottima scelta per entrambi, visto il momento storico, del ragazzo e della società! Avanti Empoli!

  5. C’è bisogno di uno che sappia forzare la
    giocata , alzando e abbassando il ritmo e lui può essere la persona giusta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here