Negli ultimi giorni è stato accostato all’Empoli il nome di Nicolò Cambiaghi. I siti specializzati in mercato stanno vociferando di un possibile interesse del club azzurro per il classe 2000 di proprietà dell’Atalanta che lo scorso anno anno ha giocato nel Pordenone. Vero che l’Empoli non ha fatto mistero di essere alla ricerca di almeno due seconde punte, e questo puo’ sicuramente lasciare intravedere una possibile veridicità sull’interesse da parte di Monteboro.

Al momento però noi non abbiamo particolari riscontri sulla fattibilità di questo, e fino ad oggi infatti non avevamo scritto niente cercando (come facciamo sempre quando non abbiamo la paternità della notizia) di raccogliere informazioni su quanto trovato in veste di lettori. Non è da escludere che l’Empoli, magari al ritorno della trasferta austrica, possa provare ad interloquire con l’Atalanta per chiedere la disponibilità di un giocatore che in nerazzurro farebbe fatica a mostrarsi. Cambiaghi, di piede destro, è dotato di ottime doti tecniche e atletiche: inoltre, è abile anche nei dribbling uno contro uno e nelle soluzioni da fuori area. Ha dichiarato di ispirarsi a Lorenzo Insigne e Federico Chiesa. Lo scorso anno è stato uno dei titolarissimi del Pordenone, giocando però più da ala che da attaccante ma segnando sette gol. Prima dell’esperienza con i ramarri per lui un anno, sempre in B, con la Reggiana di Alvini.

Come detto ad oggi non riusciamo a parlare di una trattativa vera e propria, capiremo però meglio nei prossimi giorni se qualcosa in pentola sta bollendo veramente o meno. Le caratteristiche per un possibile interesse ci sono, questo non è negabile.

Articolo precedenteIl saluto di Andrea La Mantia all’Empoli
Articolo successivoPRIMAVERA | Il Calendario della Stagione 2022/23
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Guardate Cambiato e Casale, che valutazioni hanno raggiunto, voi che elogiate Accardi, quello che pensava che Mancuso e La Mantia fossero da serie A…… !

  2. leggo solo di interessamenti a seconde punte, ma se si fa male Destro (con La Mantia ceduto), chi gioca prima punta? Satriano? Ekong?

    • credo sia già a modena e comuque anche secondo me ci vuole qualcosa del genere, per cambiaghi serabbe un bel pezzo per il 433 di zanetti più veloce di di francesco.

    • È un’ala destra…21 anni. Cambiaghi gioca attaccante esterno a sinistra…pure lui 21 anni. Entrambi profili da Empoli e perfetti in un 4-3-3. Il problema è che sono troppo giovani e inesperti per una serie A…se ci mettiamo pure Satriano l’attacco con il solo Destro di esperienza è troppo baby…uno si può prendere, ma l’altro attaccante esterno deve essere un giocatore con già una buona esperienza in serie A.

    • visto su you tube apparte un pò innamorato del pallone sembrerebbe una scommessa alla Empoli con lui e Cambiaghi siamo messi benino considerando anche Bajrami e baldanzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here