L’Empoliprova a rinforzare la difesa con un difensore d’esperienza: Miha Mevlja. Difensore centrale, 28 anni, dello Zenit San Pietroburgo. Difensore centrale, sloveno, di 1.90 nell’ultima stagione ha giocato 14 partite tra campionato e coppe segnando anche un gol in Europa League.

L’indiscrezione è arrivata dagli attenti colleghi di Sky Sport, e sembra trovare conferma almeno nell’interesse verso il calciatore dell’est Europa. Come confermato dal Presidente Corsi l’Empoli vuol portare a casa un giocatore difensivo che possa essere titolare, cosa che al momento è poco probabili per i chiacchierati nomi di Bani e Dell’Orco e per il già arrivato Nikolaou. Vedremo se questo – che noi onestamente non consociamo – possa essere l’elemento che hanno in testa i dirigenti di Monteboro.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: ” Ci sono comportamenti nell’ambiente che non capisco”
Articolo successivoEFC Report Medico su Rade Krunic

60 Commenti

  1. Mi ispira già più di Bani e di tutti i nomi fatti fino ad ora. Centrale nella piena maturità calcistica e di esperienza anche a livello internazionale. Anche lui molto alto, che ci sia un ritorno ad una difesa a 4? Giocare la difesa a 3 con 3 spilungoni lenti non sarebbe il massimo

  2. Ma lo sanno o no che domani finisce il calciomercato e non abbiamo la squadra per salvarci? No perché è dal 1 che continuano a uscire nomi senza nulla di fatto apparte i vari dragowsky & co che ne avrei fatto anche a meno date le evidenti priorità

  3. se è come sempre, il tempo di riportarlo scritto e già è stato preso da un’altra squadra, speriamo di no visto che forse sarebbe il giocatore giusto per noi. Spero di essere smentito subito…

  4. Potrebbe essere un buon giocatore, anche se non lo conosco. Ha buona esperienza, ha giocato in un club importante in Russia. Non è ne giovane ne vecchio. Alto e forte fisicamente.Boh… Sicuramente più pronto del difensore greco. Se arriva questo vuol dire che Maietta e Marcanjic( o come diavolo si scrive) partono. E Veseli in panchina a imparare le basi.

  5. Ora secondo voi uno che gioca in una squadra al vertice in Russia, fa le coppe europee, e prende uno stipendio sicuramente alto, accetta di venire a Empoli, a giocarsi la salvezza col Frosinone? Un suo compagno di squadra, tale Paredes, non so se il nome vi suona familiare, è stato appena preso dal PSG, tanto x dire….

  6. a me fa ancora più specie il fatto che Iachini sieda ancora su quella panchina dopo la prova data lunedì sera. Sarò noioso a ripeterlo, ma con Aurelio ora s’aveva 25 punti e senza nemmeno comprare nessuno

  7. Magari venisse Tonelli.
    Tonelli Cataldi ed un centravanti sarebbe salvezza.
    Ma è utopia, la salvezza interessa a noi tifosi, se per la società era una priorità durante la sosta dovevamo aver già inserito i dovuti rinforzi.
    Rimarremo come siamo e riscenderemo di sotto, principalmente per le grandi pressioni della tifoseria che anche quest’anno sta danneggiando la squadra.

  8. Allo zenit pigliano 2milioni anche i magazzinieri! Non facciamo cazzate!!!!
    Ma Pecini è a Milano o a casa a guarda’ la televisione?
    Non dico che sia facile prendere i giocatori ma nessuno un ci sta.
    Manca 24 ore alla fine e un sanno dove battere i capo!

  9. Non viene per colpa delle “enormi” pressioni che troverebbe a Empoli, città che è piena di “disagiati sociali” che non ti fanno neanche prendere in pace l’aperitivo al cristallo, ti mandano di traverso le noccioline, ci credo che poi si retrocede. Chi si salverebbe in un inferno così?

  10. Oltre a tutte le vostre considerazioni sul prestigio dello Zenit, sullo stipendio, sul gioiello di stadio che hanno rispetto al Castellani, verreste voi dalla bellezza della città di San Pietroburgo, che vi assicuro (al di là del freddo) è tanta roba a Empoli?

  11. E Intanto noi si tratta Zajc con il Genoa e con il Cagliari nell’affare Farias. Bono dai!!
    Ma date retta, se queste devono essere le operazioni meglio lasciare tutto com’è e cambiare allenatore.

  12. Viva, se si sta dietro a tutte le sparate di Sportitalia si sta lustri. Molto meglio fidarsi delle parole del pres. Ha detto che i rinforzi arrivano. Un ha parlato di cessioni.

  13. Sportitalia – Napoli, bloccato Bennacer per giugno. Blitz decisivo oggi

    Ultime di mercato riguardo il Napoli, raccolte dalla redazione Sportitalia: in giornata gli azzurri hanno strappato l’ok di Empoli e giocatore per il trasferimento a giugno di Ismael Bennacer in azzurro. Ex Arsenal e rivelazione della Serie A con la maglia della formazione di Iachini, per lui il Napoli ha superato la concorrenza della Roma, anche grazie ad un blitz avvenuto oggi che l’ha posizionato in grande vantaggio su tutta la concorrenza. Operazione che si concluderà ora, a meno di sorprese, ma che si concretizzerà a giugno, col trasferimento del giocatore a Castelvolturno: mancano ormai solo i dettagli.
    FONTE TMW
    A VOI LE PAROLE, IO LE HO PERSE

  14. Non si può spendere,ci vogliono i soldi per lo stadio nuovo,così ci ballano i topi e i piccioni, poi ci fanno fallire qualche commerciante che aprirà il negozio,e tutti contenti.

  15. Riserva dello Zenit che ha giocato pochissimo negli ultimi tre anni ma è sloveno e il procuratore è …. parlano di Tonelli, in questo disastro dico magari …. ma tanto lo prende il Bologna

    • Non è vero che è lo stesso procuratore di Zajc. E non è vero che ha giocato pochissimo negli ultimi tre anni. Quest’anno ha fatto circa 1270 minuti, che sono esattamente gli stessi minuti giocati da Veseli( che è stato impiegato più volte ma fuori ruolo), più minuti di Maietta e anche di Rasmussen. Quindi non facciamo polemica tanto per fare polemica. Se arriva potrebbe essere un buon giocatore di esperienza.

      • Insomma secondo voi è buono. Finalmente qualcuno con cui confrontarsi tra un paio di mesi per vedere chi ha ragione. Non tante presenze a Rostov e zenit. Guardate che infatti Veseli e Maietta a Bologni erano riserve. Ma come ragionate?

  16. Prepariamoci a delle gran belle partite, praticamente metà centrocampo giocherà con la testa altrove, in partite che saranno decisive, dato che ci s’ha tutti gli scontri con le peggiori squadre in casa. Questa si che è professionalità e competenza dei dirigenti

  17. L’Arsenal ha un opzione su Bennacer, che gli da facoltà di riprenderselo pareggiando un eventuale offerta di un altro club! Quindi mi sembra difficile che sia già tutto fatto con il Napoli….
    Sicuramente ne avranno parlato e ci sarà stata una mezza promessa, ma un cessione ora a Gennaio la vedo alquanto improbabile
    Per quanto riguarda il mercato in entrata, ciò che mi lascia perplesso è il fatto che si fanno sempre più insistenti le voci di un sicuro esonero di Iachini in caso di non vittoria sabato con il Chievo… A questo punto è veramente giusto comprare dei giocatori adatti al gioco di un allenatore che è estremamente in bilico, o forse è meglio rinforzare la squadra in maniera generica, in modo da poter accontentare anche un eventuale successore (o Andreazzoli se lo richiamano)?

  18. O un è meglio prepararsi pe’ sabato? Che ne sappiamo di come si svilupperà i’campionato, ragazzi? La partita da fine è sabato co’ i’chievo mentre i’Bologna va a Milano. Possiamo rimetterlo a 6 punti e voi profetizzate sventure? Chi vi capisce è bravo. Io un ce la fo. Scusate

    • Claudio fidati se Sabato si affronta il Chievo con il 3-5-2, almeno che non ci siano come in precedenza botte di cu1o clamorose, sarà difficilissimo portate a casa i 3 punti.
      E so per sicuro che in caso di mancata vittoria Iachini salta! Quindi vista la testardaggine con cui il mr fino ad ora ha insistito su un modulo che è palesemente (per tutti meno che per Iachini) inadatto ai giocatori dell’Empoli, direi che basta fare uno più uno….

  19. e ci vuole un bel coraggio ai corsi a richiamare i nonno io fossi lui lo manderei a c………quasi quasi io ripiglierei d’arrigo!

  20. Speriamo che Di Marzio abbia gli scoop giusti per L’empoli
    Ma serve lo stesso Andreazzoli ed un mediano vero per riportare Benasser sulla fascia , con Krunic dall’altra parte

    • Arrivano Farias e Tonelli oltre all’olandese della Viola secondo me. Ceduti Bennacer e Rasmussen per giugno. Mercato forse non ancora chiuso per la ricerca di un centrocampista (Cataldi?). Boh non so che dire. Se fosse così ci sarebbero 3 titolari che sono già di altre squadre e diversi prestiti secchi con non so quanta motivazione

  21. La società infonde ottimismo vendendo adesso i giocatori che dovrebbero contribuire alla ns salvezza.
    L’impossibile arrivo di Tonelli sarebbe l’unica nota positiva di questo calciomercato.
    Con Tonelli e una punta oltre a Andreazzoli ce la possiamo giocare.
    Purtroppo è il sogno della disperazione causato da questo sconcertante comportamento della società.

  22. Francamente, pur essendo quasi sempre con la societa’ che ci ha dato tante gioie negli ultimi 20 anni, sono disorientato dalle scelte di mercato degli ultimi mesi. In primis, abbiamo preso un sacco di bidoni e oggetti misteriosi. Alcuni sappiamo che non sono buoni (vedi Capezzi), altri sono semplicemente non valutabili, perche’ mai schierati o quasi (Mraz, Ucan, il polacco…). Abbiamo inoltre puntato su giocatori in avanti con l’eta’, con poca benzina in corpo, o evidentemente alla frutta (Maietta, Antonelli, Brighi, Silvestre).
    Abbiamo speso 9 milioni (NOVE) per un attaccante, cosa mai successa nella storia dell’Empoli, sicuramente dalle buone prospettive, ma che non aveva particolarmente mai brillato neppure in B (uno cosi’ francamente andava chiesto in prestito per essere valorizzato). In cambio, abbiamo dato via per un TOZZO DI PANE(e questo qualcuno me lo spieghi, ma seriamente), un attaccante che aveva segnato una valanga di gol, che si intendeva a meraviglia con Caputo, e che era amatissimo dall’ambiente.
    Adesso, in questa sessione, abbiamo fatto un mercato solo in uscita (e in generale va pure bene, perche’ avevamo una valanga di gente che non giocava proprio) e in entrata sono venuti fuori quasi solo nomi fantasiosi, di stranieri pretenziosi ma sconosciuti o di elementi di altre squadre messe peggio di noi di che difficilmente porteranno valore aggiunto.
    Ora io dico, non si tifa i giocatori, ma la maglia, ma stento a riconoscermi in queste politiche della societa’…e lo dico con profonda amarezza.
    La grande forza dell’Empoli e’ sempre stata attingere fortemente dal suo vivaio e pescare giocatori anche dalle serie cadette, ma che avessero un profilo di un certo tipo: giovani, con fame e voglia di fare bene. Adesso mi sembra veramente non ci sia piu’ alcuna chiarezza sul come muoversi e si vada completamente a caso.

  23. C erano 2 giocatori che dovevamo prendere dalla Fiorentina , Ceccherini per la difesa ed eventualmente Dabo per il centrocampo …..non gli avanzi della cena dopo la scarpetta…..Dicks e Dragowsky…..due con zero partite .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here