Che Danilo Cataldi sia una di quei giocatori che a Monteboro piacciono molto si sa, non ultime le esternazioni del Presidente Corsi ad una radio di chiara sponda laziale. Corsi, come riportato anche da PE.it, ha ammesso di seguire sempre con grande attenzione il centrocampista classe 1994, ed ha evidenziato come Empoli potrebbe essere una soluzione interessante per completare la crescita del ragazzo dopo l’esperienza a Benevento. In chiusura però, sempre per bocca del Presidente azzurro, lo scoglio economico che farebbe restare tutto questo soltanto un sogno.
Un sogno sì, ma molto meno irreale di quello che si possa pensare. L’Empoli infatti vorrebbe fare un serio tentativo per portare, dopo una corte importante fatta due estati fa, in azzurro l’ex calciatore dell’Under 21 (20 presenze con la nazionale minore). Difficilmente Cataldi farà rientro alla Lazio nella prossima stagione, i dirigenti biancocelesti hanno fatto capire ampiamente la situazione e, come logico che sia, su di lui si è già scatenata una mezza riffa che vedrebbe (stando ai ben informati) la Fiorentina in vantaggio su tutti, grazie alla spinta di Pioli che lo ha già allenato. Potrebbe essere proprio l’allenatore viola l’ago della bilancia, “garantendo” a Cataldi una situazione tattica a lui congeniale e conoscendo molto bene il calciatore avuto proprio ai tempi della Lazio.
Però anche l’Empoli potrebbe giocare bene le sue carte. La Lazio è molto attratta da Krunic, e questo potrebbe essere un discorso che le due dirigenze potrebbero intraprendere, dando magari ai capitolini un’opzione sul bosniaco per l’acquisto futuro. Ovviamente la strada non è assolutamente in discesa, ed al momento queste sono più chiacchiere che altro. Quello che però di certo c’è, è che Cataldi è un’obiettivo di questo mercato. Si vedrà poi se ci saranno le condizioni o meno (compresa la volontà del giocatore) per portalo ad Empoli.
Se Krunic rimane, Cataldi deve esse disposto a partì dalla panchina. Mi sembra ovvio.
Claudio forse preso al posto di castagnetti.. il passo è notevolmente diverso…
Esatto…eventualmente arriverebbe per prendere il posto di Castagnetti
….al posto di Castagnetti e’ un Centrale
Vedendo giocare ieri sera il venezia.. continuo a dire che lo sloveno leo stulac dotato di grande senso di posizione.. e di un tiro esplosivo farebbe comodo a l empoli.. giovane e bravo.. accardi facci un pensiero..
È già del Genoa
Henderson nn è male
Porca zozza… già ufficiale????
Henderson non male ma Settembrini e Bartolomei del Cittadella no ?
sinceramente apparte i tanti prestiti e qualche apparizione al castellani cataldi non so bene che ruolo ricopra, ma come cenrocampista centrale castagnetti ha fatto vedere cose buone e io non lo lascerei,
Cataldi non è buono a nulla… E infatti sicuramente lo prenderemo visto che nessuno oltre noi lo vorra’!! L ho visto giocare più volte e non mi è piaciuto nemmeno una volta
I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli”. Parola di Umberto Eco che attacca così internet dopo aver ricevuto all’Università di Torino la laurea honoris causa in “Comunicazione e Cultura dei media”. “Prima – ha detto Eco – parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
Ora che non sia un fenomeno posso capirlo.. Ma che sia uno scarso no… Forse deve trovare una squadra che gli dia continuità e fiducia… Io lo prenderei… Eccome…
è l’unico del centrocampo che cederei per Cataldi 5 milioni più il cartellino di Cataldi ci metterei la firma con il sangue
Certo si fa alla svelta a dimenticarsi del gran campionato che ha fatto Castagnetti dopo l’arrivo di Andreazzoli e il passaggio a tre centrocampisti.Se rimane non c’è Cataldi che possa prendergli il posto almeno in quel ruolo.
Castagnetti non ha il passo per la serie a.E mi sembra di aver capito che le scelte societarie agiranno in base a questa considerazione.
Vero che che per 1.5 ml,tale è il suo valore di riscatto dalla Spal, è lecito provare a cercare qno che possa.dare più garanzie..
Non son bono coi nomi ma ci sarebbe bisogno di un “Paredes”..Cataldi la A l’ha già calcata e con profitto soddisfacente,con tutti i suoi alti e bassi.Mi sembra il giusto profilo da Empoli,sperando che abbia voglia di.riscatto e rivalsa dopo la retrocessione col Benevento..
se… se… Lotito sara subito daccordo…. ah. ah. ah!!!
Allora…. si apriranno la porte dei prestiti dalle grandi squadre… non trattare mai con la juve.. foriera per il lascito bidoni.. avete visto mandragola… così gioco anchio.. che dire di cataldi.. quando era al crotone insieme a bernardeschi.. mi sembrava un genio… poi si è perso per strada… chiedo informazioni su bartolomei del cittadella.. ieri sera stratosferico… forza accardi il mercato inizia oggi..
Mandragola è uno dei pochi giocatori della juve che prenderei.
Ottimo giocatore.
In nazionale l altro giorno andò in difficoltà ma si giocava contro la francia che ha pogba kante a centrocampo e per lui era l’esordio in nazionale.
Non puoi dire che non è bono basandoti su una partita.
Ecco a me piacerebbe più mandragola che cataldi.
Andre.. di mandragola è un mio parere personale… non mi sembra un gran fenomeno anche nella stagione fatta con il crotone retrocesso.. non mi è mai parso determinante.. preferivo sempre del crotone.. stoian.. molto più grintoso e determinato..
Prima di dare della Pippa a Cataldi io ci penserei due volte…un pochino più di equilibrio nei giudizi non guasterebbe…vorrei poi ricordarvi il percorso che ha fatto Cristante…vi ricordate quando era entrato in orbita Empoli? Veniva da due (se non sbaglio) stagioni deludenti al Benfica (dopo essere stato definito come uno dei giovani più promettenti a livello nazionale)…molti empolesi storsero la bocca…poi fece mezza stagione al Pescara, senza combinare un granché…poi è andato a Bergamo e oggi si parla di un giocatore che viene valutato fior di milioni…ci può stare che un giocatore non riesca a rendere ai suoi livelli per due/tre stagioni…poi magari esplode definitivamente…può darsi benissimo che Cataldi venga da noi e sia un Giacomazzi 2, ma tutta questa sicurezza non l’avrei
giacomazzi non era male
No, sulla carta non era affatto male, arrivò da noi con ottime credenziali…aveva fatto parte dello spettacolare Lecce di Zeman, quello dei vari Stovini, Vucinic, Ledesma, Konan, Chevanton ecc., ma vogliamo parlare della stagione che disputò a Empoli?
Per carità..c’eravamo abituati ad Almiron,avevamo Ighli,Marchisio,Moro….il livello era altino e lui un giocatore fisico…
Io penso che.. ora in italia ci sia carenza di giovani talentuosi bravi.. basta aver visto la francia assulutamente di un altro pianeta rispetto a noi.. consiglio a accardi di osservare attentamente i campionati esteri specialmente quelli dell area balcanica.. croazia serbia bosnia.. li veramente abbiamo anche il potere d acquisto.. perseguire la strada dei prestiti… di porta a non avere nulla di concreto…
sarebbe da pescare dal Cittadella a mani basse , bravi e motivati
I’Cittadella ha una filosofia di gioco opposta alla nostra, ragazzi.
…..spiegaci………….quale sarebbe la filosofia opposta ?
con che modulo gioca e come ….?
Claudio.. il cittadella ha ottimi giocatori.. bartolomei.. schenetti… e un attaccante vido che ne sentirai parlare presto.. dimenticavo varnier centrale difensivo di serie a..
Li conosco. Son bravi. Ma un fanno i nostri movimenti, Martinèz. Noi si gioca di collettivo, loro all’italiana.
scusa visto che non c’ arrivo…..come giocherebbero all Italiana loro ?
per capire..