Sembra essere totalmente in discesa il discorso tra l’Empoli, Francesco Caputo e la Samp. Da quanto arriva, e confermato da Genova, Caputo avrebbe già salutato i suoi ormai ex compagni ed avrebbe fatto le valige. Ormai da tempo si parla di questa possibilità, confermata anche dalla dirigenza azzurra, ed ormai dovremo essere arrivati ai cosiddetti dettagli.

Si vocifera che Caputo potrebbe già essere ad Empoli il primo giorno utile dopo la riapertura del mercato, ovvero lunedi 2 gennaio. Se cosi fosse, l’attaccante pugliese potrebbe essere già convocato per la prima sfida del 2023, quella di Udine. Ovviamente su questo specifico aspetto c’è al momento riserbo e non possiamo darlo come ufficiale. Sembra però che davvero manchi poco al poter riabbracciare “The Gol Machine”

Articolo precedenteMercato Azzurro | Lammers-Empoli ai saluti
Articolo successivoMercato Azzurro | La Lazio vuol fare sul serio per Parisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Ragazzi non pensate di riavere il Caputo che conosciamo noi…l’età passa per tutti…però sicuramente avremo un giocatore molto motivato…che ha voluto fortemente ritornare “a casa” e…cosa da non sottovalutare per un giocatore di 35 anni…integro fisicamente…ci sono tutti i presupposti per lui per fare bene e per noi per essere contenti!

  2. Come diceva sempre uno che giocava con me…..~~~Se i giovani sono questi si puo’ giocare fino a 40 anni——
    La serie A ha dimostrato che se il fisico un po’ ti tiene non è più il campionato top… e i vari Ibra-Giroud- e altri untra 30 enni fanno i fuoriclasse quindi
    Vai Ciccccioooooo

  3. Sul fatto che Caputo sia attaccato all’ Empoli niente da dire. Sul fatto che rappresenti una pagina gloriosa, ma purtroppo ormai passata, nemmeno. Sul fatto però che sia ciò che ci serve sono più dubbioso, magari poi fa 15 goal e mi smentisce (spero vivamente) ma mi sa di affare alla Tonelli.

  4. Secondo me è un altro errore alla Tonelli,non vedo a quella età come possa giocare come sei o sette anni fà.e poi se era ancora in grado di risolvere le partite lo faceva per la Samp,invece se non erro la Samp è praticamente retrocessa questo anno.Poi le querce fanno i limoni,io me lo auguro per l’Empoli, ma è tutto da vedere,oddio peggio di Destro non farà, altrimenti sono soldi gettati al vento.

    • Anch’io non sono entusiasta come tanti altri però non sono passati 7 anni ma solo 3 da quando a Sassuolo ha segnato 21 gol.

    • Piero: ti faccio due esempi ma te ne potrei fare a decine…Messi ha vinto un mondiale a 35 anni risultando il migliore giocatore dei mondiali e Giroud, 36 anni, è uno dei più forti attaccanti del campionato…naturalmente non faccio una comparazione tecnica con Caputo…fortunatamente ancora il cervello non me lo sono bevuto…ma una comparazione di età anagrafica…oggi i calciatori sono degli atleti…ben allenati…se uno ha avuto la fortuna di non avere avuto grossi infortuni a 35 anni può ancora dare molto…è logico…e l’ho già scritto sopra…che se pensiamo di riavere il Caputo di quando è andato via allora siamo sulla strada sbagliata…non lo puoi paragonare a Tonelli perché lui è tornato ad Empoli mezzo rotto…anzi tutto rotto…e veniva da quasi due anni di inattività per continui infortuni…

  5. È vero che non sarà il Caputo di 4 anni fa, ma con la penuria che abbiamo davanti tutto fa. E poi l anno prossimo uscirà Destro e sarà lui l unico attaccante esperto

  6. Sempre … senza voler fare paragoni a livello bravura … Ronaldo a Febbraio … festeggia i 38 … e non mi sembra un giocatore che sia all’ultimo anno di carriera o che abbia bisogno di ali ai piedi per correre……..

  7. Se sta bene fisicamente ed è motivato farà bene! Alla Sampdoria giocava in una squadra penosa e non gli arrivava una palla giocabile..

  8. Caputo in 20 partite basta che faccia 6/7 goal che porterebbero i 10/12 punti necessari che ci servono da un punta e quelli che ci mancano

  9. L’importante e’ che Caputo stia non bene ma benissimo fisicamente perche’ questo con le nuove motivazioni puo’ fare la differenza.Altrimenti son dolori.Comunque fidiamo nella societa’ e auguriamoci qualche gol in piu’ che c’è n’e’ gran bisogno.Carlo B.

  10. Allora : Tavano a 35 anni a Empoli fece 26 goal in serie A, Maccarone a 35 anni fece 13 goal in serie A …. fate le dovute conclusioni… chi è forte è forte anche a 35 anni !! certo che ci vuole anche la squadra e noi sembra che un pò di squadra in più della Sanmpdoria ce l’abbiamo.

  11. Consideriamo che diversi anni fa Caputo per la squalifica è stato fermo più di 1 anno ed anche questo incide nel minor logoramento di un giocatore.
    Nei due anni da noi come movimenti in campo ha corso più da seconda punta che da numero 9, ora in questa sua nuova avventura penso che quel lavoro di corsa e pressing venga chiesto a Satriano, per restare più lucido dalla trequarti in su e soprattutto in area.

  12. Una punta deve correre poco specialmente a 35 anni per essere lucido quando gli arrivano i palloni da buttare dentro qui di qualcuno deve correre per lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here