Il probabile ritorno di Lorenzo Tonelli in casa azzurra potrebbe togliere inevitabilmente spazio agli altri difensori in rosa. Per alcuni di loro in questi giorni potrebbero concretizzarsi dei prestiti – probabilmente in serie B- in modo da mettersi in mostra. Uno di questi è Simone Canestrelli, rientrato dall’esperienza molto positiva con la maglia dell’AlbinoLeffe con cui è arrivato alla semifinale playoff risultando uno dei migliori difensori della categoria.
Ha effettuato la preparazione con la prima squadra, disputando le amichevoli e adesso secondo quanto si apprende dalla Gazzetta dello Sport ci sarebbe il Cosenza su di lui, i silani ripescati in serie B hanno bisogno impellente di rinforzi. Il tecnico dei rossoblù è Marco Zaffaroni che lo ha avuto lo scorsa stagione all’AlbinoLeffe. Una nuova esperienza in serie B potrebbe permettere al classe ’00 di crescere ulteriormente per tornare a Monteboro ancora più forte. Attendiamo eventuali sviluppi nei prossimi giorni.
Operazione molto giusta e logica e speriamo che cresca ancora in modo da essere in rosa stabile l’anno prossimo
Praticamente metà dei giocatori della serie b sono nostri!😁😁
Ottimo … perchè finire in C … spesso … non da la misura della tua bravura … come è successo ad altri azzurri … se non poi emergere in altre squadre … come successe con Luca Toni e nei tempi più recenti a Dermaku. E comunque molte volte se pur bravo passi dalla C alla B … prima di arrivare in A … Chiaro che giocando in A si possa cedere qualche giovane anche in cadetteria … magari non a squadre che puntano alla A … ma comunque la B è un campionato … che sei fai bene è il trampolino di lancio per la categoria superiore … percui più ce ne mandiamo … in prestito in B … e prima, se sei bravo …torni in azzurro.
Se lui va allora rimane pure Romagnoli.
Non mi spiacerebbe avere a disposizione dei difensori centrali come : Tonelli, Luperto, Romagnoli, l’albanese venuto da Spezia (non ricordo il nome) e Viti.