Una serata da protagonista prima dell’addio. Stiamo parlando di Matteo Cancellieri, tra i migliori in campo con gol e assist nell’ultima gara dell’Empoli con la Roma che è valsa la salvezza degli azzurri.

Il giocatore è in prestito con la possibilità del riscatto da parte della società azzurra che difficilmente avverrà considerando l’alta cifra stabilita l’estate scorsa e così il giocatore farà ritorno alla Lazio sperando di poter convincere il tecnico Tudor a puntare su di lui in vista della prossima stagione. Con l’allenatore croato ha già lavorato al Verona nella stagione 2021/22, collezionando però soltanto 96 minuti. Le sue sole possibilità sono arrivate in Coppa Italia, contro Catanzaro ed Empoli, gare in cui è stato impiegato rispettivamente da esterno destro a tutta fascia e da trequartista di destra. Contro i toscani è arrivato il suo primo gol tra i professionisti e sempre contro l’Empoli pochi mesi più tardi, è arrivata pure la prima rete in campionato.

Nella stagione successiva la Lazio lo acquista dal Verona ma con Mister Sarri le apparizioni sono poche (602 minuti timbrando 30 presenze complessive) e così a fine stagione la Lazio decide di far andare a giocare con più continuità il giocatore. Ecco che in estate è arrivata la chiamata dell’Empoli, pronto a rilanciare il talento di Matteo. In azzurro ha totalizzato 36 presenze con 4 gol e 3 assist e fornendo spesso buone prestazioni. Anche il Presidente Corsi alcuni giorni fa ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul giocatore: «Cancellieri è un giocatore forte e ha un motore straordinario. Secondo me merita di giocare in una squadra importante dopo quattro gol, assist e un paio di rigori procurati. Logico che deve sentire la fiducia e sentirsi importante. Dipenderà dalle condizioni che troverà in un grande club».

Come detto l’Empoli quasi sicuramente non spenderà i 9 milioni per il suo riscatto e il giocatore tornerà a Formello in attesa di una decisione definitiva della società di Lotito sul suo futuro.

Articolo precedenteI numeri del Campionato Primavera 1 2023/2024 – E’ di Luca Bonassi (Empoli FC) il gol più bello
Articolo successivoNumeri Azzurri

25 Commenti

  1. Come investimento potrebbe valere il gioco perchè se parliamo di 6/7 mil per fazzini Cancellieri ne vale sicuramente di più.. però è difficile. comunque da noi ha fatto vedere delle ottime cose .

    • Le dichiarazioni del Corsi, che assomigliano più a quelle di un procuratore che a quelle di un presidente (il Corsi riesce ad essere un pò tutto questo insieme e abile come pochi a camminare sul viscido mondo pallonaro), lascerebbero presagire proprio ad una cosa del genere…

  2. Ma perché 5 mln più una percentuale sulla futura rivendita non può provarci Accardi ?
    Poi Pobega ,Kean in prestito, miretti , bresciani i, iling jr fanno al caso nostro

  3. Troppo poco costante quando gioca.
    Fa 5 minuti di fuoco dove fa la differenza, poi non lo vedi per 20 minuti, poi altri 5 minuti buoni.
    Ha un grande potenziale ma non ancora espresso.

  4. Ci sono molte cose da decidere da parte della Società, ma se riuscissero, magari tra un po’ a strappare delle condizioni migliori credo che Cancellieri abbia grandi margini di crescita. Quest’anno è stato discontinuo, ma nell’ultimo periodo è andato in crescendo.

  5. Fossi nella Lazio lo terrei e fossi in lui mi impegnerei di più a sfruttare quello che gli concederanno in campo, perchè se ha sfondato Zaccagni può farlo anche lui ed io lo vedo più da squadra di medio/alta classifica come la Lazio che in una squadra come la nostra, con un allenatore che gli levi quella pigrizia che almeno dall’esterno sembra avere.

  6. da ErSola con Zanetti ed il Nonno ( puliva le righe del fallo laterale spalle alla porta…) a buonissimo giocatore con Nicola ( piu’ adatto al suo gioco ) dove ha fatto la differenza ,
    odio del la ( sufficenza ed indolenza) amore nei suoi confronti ( cambio di passo , tiro e qualita’ tecniche )

  7. L’operazione era stata impostata bene, come fu per Vicario due anni fa, ma Cancellieri è partito male ed è stato spesso discontinuo ed effettivamente metterci 9 piotte è difficile ad oggi. Per caratteristiche e potenziale è un giocatore che in Premier vale 30/35 piotte, però avrebbe bisogno di un altro anno in una realtà come la nostra per capire se può davvero valere certi livelli.

  8. E cosa ci dice la faccenda? Che ci siamo salvati lo stesso. La differenza l’ha fatta il gruppo, lo spogliatoio….la grande determinazione!

  9. Il top Niang con 8 tiri e con 3 goal e 3 rigori fatti 🙌🏼

    Si lamentano del DS …
    Nel mercato di riparazione ha azzeccato tutto
    Nicola
    Zurkowsky 2 goal. 3 punti
    Niang 6 goal 14 punti
    Cerri 1 goal. 3 punti ( Lecce esclusa sennò erano 2 con 4/6punti )

    20 punti
    Le chiacchiere stanno a zero , La salvezza L ha conquistata

  10. A me Brunori. Il finlandese o Brunori del Palermo. Servan cinque milioni pe’ tutti e due. Ma saremmo a posto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here