Nicolò Cambiaghi è indubbiamente la più bella sorpresa di questa stagione azzurra. E non lo scriviamo adesso per la prima volta. Un ragazzo che ha dimostrato di poter stare largamente in categoria e di saper fare persino la differenza in questa serie A che affrontava per la prima volta da protagonista. Una stagione davvero fruttifera per lui che, cosi come successo per altri giocatori, porterà per sempre addosso l’importanza di questa esperienza. Un esperienza che a giugno vedrà con molta certezza un saluto definitivo.
Come noto il suo arrivo in azzurro è in prestito secco, con quindi nessuna possibilità sulla carta di poter aver parola a fine stagione. Se in un primo momento le strade che potevano aprirsi erano multiple, mettendo dentro anche una prosecuzione ad Empoli, adesso sempre più la porta aperta pare essere una sola. Infatti, stando a quanto raccolto da attenti colleghi bergamaschi, l’Atalanta avrebbe preso la sua decisione. Nessun altro pellegrinaggio per il ragazzo di Monza, ma una casacca nerazzurra tutta per lui per poter finalmente far vedere chi è anche a casa della Dea. Ovviamente ci sarà da attenzionare il tutto con la fine della stagione ma la sensazione sembra essere questa.
Unico veramente buono di quelli mandati dalla Dea…. di Lammers e Piccoli, preferisco calare un velo pietoso….
Ma mesi fa visto la qualita’ di Cambiaghi non era possibile trattare con l’ Atalanta per un riscatto da esercitare a fine stagione?Vorrei sapere qualcosa in merito da parte della Societa’.Carlo B.
Se cede Hojlund, l’Atalanta punta su Cambiaghi. In caso contrario, un tentativo per rinnovare il prestito io lo farei. Questo è un talento!
Perché l Atalanta potendo aver la decisione in mano avrebbe dovuto accettare un cambiamento del contratto che scade a giugno
E c’era chi era convinto che all’Atalanta non serviva… Peccato perchè l’anno prossimo si poteva ripartire da lui, unica vera certezza in attacco. In ogni caso complimenti a Niccolò, sarebbe una promozione meritatissima.
Hanno già detto che puntano su di lui…a Bergamo…
Questa sarebbe una perdita grave … ma non disperiamo, ricordiamoci che forse devono prendere Parisi … in cambio lui in prestito più Azzi o Carnesecchi in prestito
Carnesecchi portiere titolare dell’Atalanta 2023/24.
Cambiaghi … rimane ad Empoli … solo se sborsi un bel pò di quattrini … e questa è un’operazione che la società azzurra non può permettersi nella maniera più assoluta … E’ Un ragazzo che ha 22 anni e ne compirà 23 solo il 28 dicembre e se si parla di Baldanzi 15 milioni (ma credo che in questo momento se prendi 10 … sarebbero la giusta valutazione per il ragazzo) lui ne vale qualcuno in più (parlo per quello che si è visto fino ad ora). Perciò Cambiaghi – Empoli … mission impossible
Mork parlo di prestito …. e non vale più di Baldanzi
Un altro campionato di Serie A da titolare a Empoli o competere con Zapata Muriel Boga e Hojlund? Il ragazzo potrebbe scegliere noi.
Io non sarei così pessimista; molto dipende da come si classificherá l’Atalanta e che coppa farà e se la farà. Io non credo che sia già maturo per una grande squadra e per una coppa europea; se poi ci mettiamo anche qualche infortunio di troppo, aumentano i miei dubbi che possa rimanere a Bergamo; è più facile che vada a Torino, o anche che ritorni in prestito ad Empoli con un riscatto abbastanza alto.
Che si deve fare è suo ci potranno decidere quello che vogliono….
Noi intanto andiamo a cercare il sostituto
Zerbin
Cancellieri
D’Andrea
Gaetano
Questi magari hanno voglia di giocare
dopo un anno di panchina
Magari con Accardi ds qualche prestito dal Napoli buono arriva
Aggiungerei Caso, assoluto fuoriclasse, ma rimarrà a Frosinone