Torniamo a scrivere di Nicolò Cambiaghi dopo poche ore perchè si sta diffondendo una notizia per la quale saremmo davvero vicini a riabbracciare il talento monzese. La paternità di questa va data alla “Gazzetta dello Sport” nella sua versione online, la quale parla di un prestito oneroso di un milione di euro con poi dei bonus verso gli orobici. Non è assolutamente da escludere che nelle ultimissime ore (stiamo provando anche a sentire il ds azzurro) ci possa essere stata una forte accelerata con la definitiva convinzione di Nicolò.

Da Bergamo, parlando di colleghi che seguono la Dea, ci dicono invece che tutta questa velocità temporale non ci sarebbe. Anzi, non solo resta aperto questo dualismo con la Salernitana, ma addirittura qualcuno dice che se Sartori del Bologna desse l’ok al prestito secco il Bologna sarebbe in vantaggio. Quello che con certezza possiamo dire è che da Empoli si sta lavorando in maniera molto forte, da giorni, per avere il si di Cambiaghi e rimetterlo a disposizione del tecnico. Vedremo se la rosea, ed è anche la speranza, ci ha visto lungo e prima di tutti. Vista l’urgenza del pezzo, dovessero arrivare notizie specifiche che possano indirizzare meglio il discorso, ne daremo conto su questo stesso articolo con degli aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30

Eccolo l’aggiornamento di cui parlavamo, con il titolo che va a mettere un punto esclamativo al posto di quello interrogativo. Ci siamo veramente, si è sbloccata la situazione e Nicolò Cambiaghi sta arrivando ad Empoli per la sua seconda avventura in azzurro. Una situazione che, come detto, ci sorprende se ripensiamo alla fine della stagione e ad un addio che tra le parti sembrava scontato. A Bergamo, fortuna nostra, le cose non sono andate come previsto e saremo quindi ancora noi a poter godere di Nicolò. Domani il giocatore dovrebbe firmare ed essere già a disposizione per la partita di Monza ! Avevamo scritto che il defilarsi del Bologna sarebbe stato propedeutico, cosi è stato.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 25 – 28 agosto 2023
Articolo successivoMercato Azzurro | Si raddoppia con l’Atalanta, arriva anche Kovalenko
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

76 Commenti

  1. Mi fido più dei giornalisti di Bergamo rispetto alla Gazzetta. Non fasciamoci la testa prima del tempo.
    Per quanto riguarda la formula se fosse 1 mln + bonus per un prestito…wow. Non credevo Empoli pagasse così dei prestiti e non investisse nulla per acquisti di cartellini

    • Se sei costretto a pagare un prestito, vuol dire che non ci sono alternative e sei costretto a farlo…. mancano le idee e non da ora…. e poi non esiste lo scouting….. altrimenti non ti trovavi a rincorrere anno dopo anno gli stessi nomi….

  2. Se fosse vero, e da tifoso degli azzurro me lo auguro, sarebbe grandioso ma ci vorrebbe, almeno per questo anno la conferma di baldanzi pe tentare il sogno della terza salvezza

  3. Attendibile è Pedullà,Di Marzio,ma anche Sky.Se leggete qualcosa da loro c’è una parvenza di verità,altrimenti…la vedo fumosa…Alla fine di ciccia appetitosa,tipo Pavard all’inter, ce n’è poca a giro per cui i giornalai nostrani si attaccano a tutto.Cmq credo che da Salerno abbiano fatto la solita sparata per creare zizzania.La voce più certa è Bologna dove c’è Sartori che è un estimatore del ragazzo,ma che lo era anche lo scorso anno e non mi sembra che a Bologna adesso il monzese possa avere molti spazi…

  4. Io vorrei sapere se non vi viene mai a noia a bubbolare continuamente su tutte le mezze voci, gossip, notizie presunte ecc, m’immagino la vita piena di soddisfazioni che avete. Ve la invidio, come si fa diventare come voi?

  5. Ovvia s’e’ preso….o vediamo quanti commenti ci compiacenza ci sono..e di complimenti agli addetti ai lavori!!
    a occhio e croce dovrebbero esse un centinaio minimo visto quelli disfattisti…ahahahha

    • Aspettiamo fiduciosi il loro “mea culpa”, ma ho paura che rimarremo delusi caro Ovvia; sono tutti lanciatori di sassi e con le mani ben nascoste dopo il lancio.

    • Ma complimentati te servo.
      Preso al 25 agosto e ancora in prestito secco.
      1 mese e mezzo di lavoro con il solo gyasi.
      Ma sarebbe da rincorrerlo in un posto serio. Ma qui si batte le mani.

      • Sei un fuoriclasse Andre!
        Se non lo piglia è scarso
        Se lo piglia è scarso perché è in prestito

        A te basta prendere i giocatori definitivi anche a costo di fallire.
        Non abbiamo i soldi degli altri, lo vuoi capire???

        Sono 20 anni che l’Empoli prendere giocatori come Cambiaghi, ha giocatori come Baldanzi e prende giocatori come Shpendi.

        Sempre fatto e sempre sarà così.
        Tra l’altro una volta abbiamo rischiato con La Gumina e ci siamo scottati.

        Comunque continua così, ci porti bene!

        • Ma scarso è solo il tuo cranio vuoto.
          Qui siamo ridotti a incensare un ds che dopo 2 mesi di buco ha preso un esterno sinistro in prestito.
          Ormai a empoli non si può più parlare di calcio.

      • Lo hai preso quando l’Atalanta lo ha liberato e non era più nei piani di Gasperini. Altrimenti, secondo il tuo pensiero, perché Bologna e Salernitana non lo hanno preso.prima e se lo sono fatti fregare dall’Empoli?

  6. Come scrissi giorni fa sarebbe bastato il ritorno di cambiaghi e/o akpa in prestito secco per far tornare molti tifosi a fare gli struzzi e a dimenticare tutto.
    C’è da ringraziare il bologna che da società seria non l ha voluto prendere in prestito secco.

    • Ma te pensi che il Bologna abbia le nostre risorse? Te lo sai quanti soldi mette dentro Saputo ogni anno? Ma vuoi paragonare le societa?

      Ma la colpa è di accardi?

      Lo sai che se prendiamo Mario Rossi come direttore si comporta nello stesso modo?

      Visto che incensi il Lecce mi dici quali plusvalenze ha fatto negli ultimi anni???

    • Hai ragione, ma con l’arrivo di Cambiaghi almeno un lumicino si accende, di speranza per la salvezza. Gyasi in panca e un giocatore finalmente con cambio di passo e se tutto va bene può fare anche 10 gol

    • Per me il lumicino di salvezza c’era già. Mai detto che siamo già retrocessi.
      Critico queste continue operazioni senza futuro e la narrazione ormai completamente in malafede che c’è a empoli.
      Come tale bischerino sopra che ovviamente l ha buttata in caciara per non parlare di calcio.

      • Comunque Andre sei ingeneroso a dire senza futuro. Ti pare che la possibilità di giocarsi magari un’altra stagione in serie A, per una squadra come Empoli, sia da considerare senza futuro?
        Servono anche giocatori in prestito che altrimenti sarebbero inarrivabili per poter pensare al futuro. O almeno ad Empoli è così ed in fondo lo è sempre stato…e va detto onestamente che di giocatori tuoi ne hai, forse anche più di altre stagioni, se consideri che siamo al terzo anno di A.

        • Io vedo che apparte pezzella e grassi che il parma ti ha tirato addosso l unico acquisto è stato shpendi.
          La cosa che voglio dire è che se quest anno nonostante le cessioni remunerative hanno preso solo prestiti l anno prossimo cosa faranno?
          Poi facciano quello che vogliono. Io se arrivano giocatori in prestito secco critichero’ a prescindere, anche se si trattasse di mbappe.

          • Luperto, Walu, Marin, Grassi, Pezzella, Shpendi Gyasi in questa sessione di mercato.

            Di propietà Furlan, Haas, Henderson, Fazzini, Guarino, Ismajli, Ebuehi, Baldanzi, Caputo, Belardinelli, Ekong, Stubljar, Crociata

            Prestiti: Cambiaghi, Kovalenko, Bereszynski, Caprile, Cancellieri, Poccoli, Maldini. Su alcuni di loro abbiamo un diritto di riscatto. Poi se verrà o meno esercitato questo è un altro discorso ma allo stato attuale imponderabile.

          • semplicemente perchè non capisci ne di calcio, ne di bilanci, ne tecnicamente.

            Non te la prendere, ma forse di Empoli non sai niente.

  7. Kovalenko non capisco che senso abbia. È un giocatore mediocre mai ripresosi dalla grande esperienza in Ucraina. Allo Spezia quando giocava era un giocatore di livello mediocre, quando giocava perché era spesso rotto. Godo per cambiaghi, però una punta andrebbe presa, ed un cc, magari piazziamo Haas e otteniamo qualcuno in scambio (Marius Marin? Caligara?)

      • Andre sei davvero una papera…Ma dei giocatori presi quest’anno quanti sono i soliti nomi: Ranocchia, il polacco, Caprile, Gyasi ( poi possiamo discutere della qualità eh)…e poi aspettiamo un attimo l’ufficialità no? Sennò fai la figuretta che hai fatto quando hai dato del ridicolo alla società per aver preso Sabiri, quando in realtà è stata una voce infondata… Kovalenko mi pare un buon giocatore, secondo me vuol dire che parte Henderson non Baldanzi…

        • Kovalenko usci 2 anni fa.
          I nomi sono sempre i soliti, i procuratori sempre i soliti 3/4.
          Poi ridicolo alla società non l ho dato per sabiri, ma se si prenderà un sabiri/gaetano o altro mezzettone in prestito per rimpiazzare baldanzi.
          E questa ipotesi me la sento sdrucciolare addosso.

          • Ma se funziona perche cambiare?
            Ma se facciamo plusvalenze tutti gli anni perché cambiare?

            Chi sta facendo meglio di noi con meno soldi di noi?
            Perché siamo incensati da tutta Italia tranne che da Andre o Krakow?
            Ma rispondete con temi chiari non le solite chiacchiere

          • Perché le plusvalenze stanno per finire se non ricominci il giro.
            Dai prestiti le plusvalenze non escono.
            Ora non ve lo ridico più.

      • Perchè stanno per finire?
        Baldanzi? Fazzini? Shpendi? Guarino?

        Cacace, Marin, Walu sono calciatori che vengono comprati definitivi o quasi con l’idea di rivenderli. Poi se va male non puoi criticare perchè sono tentativi.

        Poi dopo quest’anno finisce tutto? se vendi Baldanzi a 25 non puoi comprarne un altro l’anno prossimo a 2/3 milioni su cui provare a fare plusvalenza?

        Le altre hanno tanti giocatori su cui fare plusvalenza? non mi sembra.
        Mi sembra che il nostro mercato sia in linea con le competitor.

  8. Andre, giusto per curiosità: puoi tirarci te fuori qualche nome?
    1 per ruolo, 11 giocatori futuribili, che possano aprire un ciclo a Empoli ma anche essere venduti, che siano già pronti per la A ma senza mai averla calcata.
    è mesi che fracassi i coglioni senza dare reali alternative.
    Ora dalle.

    • Ma non è il mio lavoro. Non sono ds o scouting. Non la buttare in vacca come al solito.
      Sicuramente dipendesse da me darei carta bianca a un corvino, un d amico, un sartori, un petrachi e vedrai quanta gente ti trovano con pochi euro.

      Poi di nomi ti posso fare missori, delle monache, ambrosino, faticanti (che infatti lo prende corvino)

    • te fo io un nome. Ieri guardavo sul dazn albanese digitalb ballkani-bate borisov di cnference league e mi e’ piaciuto atle bleart tolaj, 2 gol. Il kosovo negli ultimi anni ha fatto uscire ottimi giocatori del tipo di rrahmani e rashica, oltre al nostro ismajli. magari sto tolaj sara’ una pippa enorme, ma se non ci andiamo in questi paesi a scandagliare questi mercati, dove con 200k euro ti compri il cartellino del giocatore, le scommesse non le fai? che senso ha spendere 15 milioni di euro lordi nei cartellini dei vari pjaca, destro, tonelli,ect ormai finiti quando un 5/6 milioni all’anno li puoi devolvere allo scouting o alla primavera? ma io sono un informatico, questo e’ un lavoro per i ds e i suoi collaboratori!

    • 2 anni fa in questo blog (quando siamo tornati in A) avevo fatto il nome id myrto uzuni. 25 gol al granada in segunda division, ora vale 30 milioni di euro. Se non ci vuole andare in questi paesi il ds, almeno sentisse noi!

  9. Alla grande.
    Un altro centrocampista offensivo.
    Una domanda ma i palloni a quei 4 in cima chi glieli porta?
    Tre attaccanti offensivi e una punta.
    E nel mezzo Grassi e Marin a cercare di rattoppare.

    Bo roba da real Madrid, speriamo bene

    • In do tu li vedi 4 punte li davanti? Cancellieri è un esterno, in un 442 farebbe il quarto di centrocampo. Gyasi idem. Hai una punta sola Cambiaghi è una via di mezzo tra l attaccante e l ala vecchio stampo. Hai a dire, difesa difesa difesa ma poi avendo solo 2 centrocampisti centrali alla fine in mezzo soffri lo stesso. Infatti questo modulo è inutile e dannoso

    • Ci tengo a precisare che i commenti che scrivo io terminano tutti con un Forza Empoli!
      Giusto perché qua cambiano i nickname ma i commenti hanno sempre la stessa penna.
      Forza Empoli

  10. Mi sbaglio o siamo a cinque ex giocatori dello Spezia?
    Ismajli, Gjasi,kovalenko,Piccoli,Maldini
    Di cui quattro hanno giocato insieme?

  11. Calato l’asso al momento giusto: grandissimo colpo il ritorno di Nicolò! Sono contento come quando arrivò la notizia di Pinamonti, amici.

    • Siamo tutti contenti, ma secondo te Caputo può reggere tutto il campionato da titolare e l’Empoli salvarsi oppure serve anche
      un Colombo o simile ? Ma sinceramente, magari servisse quello che scrivi per vincere !

  12. Giocatore fondamentale, che non dovevamo assolutamente perdere; brava la società alla fine a riportarlo a Empoli, ma che odissea è stata !!!
    Con Cancellieri a dx e Cambiaghi a sx, Baldanzi libero di muoversi nel mezzo del campo, e Caputo in avanti, credo che possiamo fare paura a diverse squadre; e finalmente si va verso quel modulo tanto decantato fin dall’inizio.
    Ora la palla passa al mister !!!

    • Non ce n’è uno che può fare reparto da solo ….
      È diverso da fare l’attaccante,non volete capire Tavano ,non avrebbe fatto e le poche volte è stato ridicolo
      Riganò lo era Pinamonti lo era ,io andrò a grammatica quando voi andrete a scuola di calcio ma a partire dai pulcini..

  13. Che poi, Cambiaghi, oltre ad essere un grande esterno offensivo, all’occorrenza sa fare anche il centravanti.

  14. N.d.r. (nota di redazione) nella coppa del nonno, le Nane hanno perso col rapid. Sarà stato certamente un incidente di percorso 🦆

  15. Sarà anche la Coppa del Nonno, ma è sempre una Coppa Europea in cui noi empolesi vorremmo farla una volta nella vita…
    E poi, rimango meravigliato quando non riuscite ancora a capire che più squadre italiane vanno avanti nelle coppe europee e meglio è per chi le deve incontrare in campionato.
    Il tifo è proprio vero che acceca…..

  16. 43 punti quest’anno.. Fattene una ragione
    CI sono cose peggio.. Tanto a contestare tutto è tutti non cancella il passato.. Su via.. Prova a dare un commento bellino qualche volta.. Dai che ce la puoi dare(dubito).
    Ah.. Questo e’il sito dell ‘Empoli….tanto volte tu sbagliassi con un altra squadra

    • Sinceramente Krakow non capisco il tuo atteggiamento.O sei un Fake di Andre oppure c’è qualcosa che non quadra.I tuoi commenti stanno diventando irritanti e poco obiettivi, per niente costruttivi ed atti solamente ad offendere l’operato di persone che stanno facendo la storia dell’Empoli FC.Le cose sono due.O sei volutamente offensivo nei confronti dell’Empoli e degli empolesi per motivi personali oppure non sei capace di leggere la situazione nel modo giusto, sbagliando in maniera esagerata i tuoi giudizi.Le due varianti però non ci lasciano una bella immagine di te.Se poi fossi un fake di Andre , vi sarebbero altri tipi di problemi …
      Tornando a noi,Cambiaghi è una bella notizia.Ne avrvamo bisogno.Kovalenko non lo conosco, ma prima di dare giudizi, aspettiamo il campo.Un allenatore decide la carriera di un calciatore.Involontariamente può risaltarne le doti e nasconderne i difetti e viceversa.Starà a Zanetti trasformare i nostri ragazzi in grandi giocatori.

      • Non per prendere le difese di Krakow, ma mi risulta che lui argomenti anche concretamente i suoi giudizi.
        Io credo che lui e Andre analizzando il modus operandi della società, non vedono in concreto il famoso progetto di medio/lungo termine che dovrebbe portare a stabilizzare l’Empoli in A con annesso stadio ristrutturato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here