ph acspezia

Se ne è parlato nei giorni scorsi attraverso i soliti siti specializzati, ma il nome di Roberto Piccoli sembra essere davvero uno di quelli appuntati sull’agenza azzurra. Attaccante classe 2001, Piccoli rientra all’Atalanta dopo il prestito di Spezia con il club bergamasco che però dovrebbe girarlo ancora in prestito. Nelle venti presenze con la maglia bianconera, in serie A, Piccoli ha realizzato cinque gol e fornito un assist vincente: numeri non male per uno che per lo più è subentrato.

Piccoli piace e potrebbe rappresentare un ottima alternativa ai titolarissimi, con la guida di Andreazzoli potrebbe compiere anche un bel passo in avanti nella sua crescita professionale. Chiaro che no si guarda a lui come all’uomo su cui costruire intorno la squadra, per capirci potrebbe andare a prendere la posizione lasciata vuota da Olivieri. L’Empoli ne parlerà sicuramente con l’Atalanta nei prossimi giorni (su di lui l’interesse anche di altri) e potremo capire meglio più avanti il discorso che – questo va detto – si potrà basare solo sul prestito.

Articolo precedenteUEFA: niente più regola del gol in trasferta
Articolo successivoAthos Bagnoli:” Troppo poco il 25% dei tifosi in presenza, Andreazzoli scelta giusta”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Prima punta fisica, questo potrebbe andare a fare il secondo di La Mantia. L’ho visto giocare poco ma nelle occasioni in cui l’ho visto non mi è dispiaciuto, potrebbe essere un buon profilo per l’Empoli per andare a completare il reparto d’attacco.

    • CR7, va via dalla Juve…. sentiamo il Pres.te se ci fa un pensierino ….. in fin dei conti 90milioni in più o in meno che differenza fanno….. ancora non ho capito quali giocatori sono per voi da Empoli e quali sono quelli boni….

      • Hai ragione, siamo abituati bene come dice il presidente ormai tutti vogliono, pretendono ma andare a tifare il PSG

    • Avete rotto gli zebedei con questi discorsi. Se era bono lo tenevano, se era bono richiedevano il prestito, se era bono non se lo facevano scappare ecc. Tutte baggianate senza senso. Secondo lo stesso ragionamento non avremmo dovuto prendere Zielinsky, Vecino, Paredes e compagnia bella (altrimenti Udinese, Fiorentina e Roma li avrebbero tenuti in rosa)

      • Bravo … hai rammentato 3 giocatori che nelle loro squadre avevano giocato pochissimo … perchè giovani … ma di sicuro talento … E non dimentichiamoci che Zielinski … il primo anno ad Empoli di panca ne fece parecchia … e solo l’anno dopo è esploso definitivamente in maglia azzurra.

      • Con le scommesse alla lunga il banco vince sempre. Dico solo che a spezia la società e il comune hanno voglia di investire sul calcio, quello che non facciamo noi mettendo qualche pezza qua e là da più di 20 anni

  2. Ma se quest’anno il Verona decidesse di mandare ancora in prestito Casale da qualche parte dovrebbero pensare che è un bidone i tifosi di quella squadra?
    Ormai i giocatori si muovono anche a seconda del modulo e delle richieste e degli allenatori che cambiano, anche in virtù di questioni di bilancio, di rapporti e a Spezia con il caos allenatore che hanno di sicuro adesso non sono concentrati su Piccoli.

    • La Mantia che ho visto oggi con moglie e figlio al Cristallo … e vi assicuro che non era un avvistamento tipo Nicola ecc.

  3. Inutile girarci attorno: per la società e l’allenatore, Brignoli, Romagnoli, Moreo e La Mantia, sono sul mercato, e quindi si cerca di trovare adeguati sostituti nel caso di cessione.
    Però Piccoli, rappresenta solo la contromossa alla partenza di Olivieri, come detto nell’articolo.
    Intanto Frattesi, come era prevedibile, è diretto verso altre sponde (sarde).

      • Ok ma non pensi che con Marchizza la montagna abbia partorito il topolino? Tanto rigidi con Dionisi che poi si è lasciato partire per …. Marchizza …. l’importante è che la gente ci sia cascata, l’obiettivo era quello, attutire il fallimento della partenza di Dionisi

        • Marchizza vale più di 1 ml, quindi con l’accordo con il Sassuolo, può essere nostro.
          Che pensavi ti cedessero Frattesi, per il discorso Dionisi ? Via facciamo i seri, Frattesi lo potevi prendere solo in prestito, ma ha mercato, e andrà a Cagliari

  4. Comunque giocatore più che interessante. Classe 2001, al primo campionato di serie A e primo campionato tra i professionista colleziona 20 presenza, con 5 goals e un assist. Fisicamente ben strutturato. E viene dal settore giovanile dell’Atalanta (dove ha vinto tanto), che raramente sforna bidoni

  5. Evitiamo isterismi inutili. A leggere certi commenti sembra che si sia già venduto 20 giocatori, si sia rimasti senza nessuno ed il campionato cominci domani. Fino a ora, tanto per la cronaca, i soli giocatori che sono partiti sono quelli che non erano nostri, ed erano in prestito. Poi probabilmente partirà anche Sabelli. Il resto sono tutti discorsi buttati li, quello interessa al Sassuolo, quell’altro al Crotone, quell’altro ancora al Real Madrid, e via. Il processo alla dirigenza, ed alla relativa campagna acquisto aspettiamo a farlo a fine mercato. E che siamo retrocessi aspettiamo a dirlo quando lo siamo davvero. Tutto il resto serve per far generare un po’ di traffico sui vari siti, incluso PE, che si occupano di calcio…

  6. Amici di Bergamo, mi dicono che è un ottimo profilo; prendiamolo, La Mantia non ha dimostrato di essere da A, che vada dove vuole e come sempre….
    Forza Azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here