Sembra essere arrivata al capolinea l’avventura azzurra di Marcel Buchel, almeno fino a giugno. Il nazionale del Liechtenstein infatti (come già detto anche qualche giorno fa) sarebbe ad un passo dal cambio di casacca con il Pescara sempre più nel suo destino. Stando infatti ad alcune indiscrezioni arrivate in redazione, il ds abruzzese Leone, avrebbe fatto capire che l’arrivo in biancoazzurro dell’attuale centrocampista empolese sembrerebbe cosa molto vicina all’essere realizzata.
Ovviamente ci sono da capire diverse cose, su tutte l’eventuale formula con cui l’Empoli andrà a cedere il giocatore. Ricordiamo che Buchel è stato riscattato la scorsa estate dalla Juventus per una cifra vicina al milione e mezzo, divenendo di fatto (ci sarebbe anche il discorso Pereira) l’unico vero investimento della passata campagna acquisti. Il prestito potrebbe essere la soluzione migliore se si volesse solo permettere all’interno di centrocampo di andare a giocare con maggiore continuità per poi riaverlo la prossima stagione. Se invece si dovesse essere rotto qualcosa a livello di rapporti allora potrebbe essere anche da valutare la cessione del giocatore, magari facendo realizzare anche un guadagno sul cartellino. Sicuramente la stagione di Buchel non è stata secondo aspettative, soprattutto per il giocatore che immaginava di essere uno dei titolari della squadra anche se c’è da dire che le occasioni avute non sono certo state sfruttate al meglio dallo stesso.
Ovviamente quella di Buchel, ad oggi, è una scommessa persa e con un Croce nelle attuali condizioni è certo impossibile pensare ad un cambio di rotta da parte di mister Martusciello. Qualche dubbio, nostro, lo nutriamo verso la destinazione Pescara visto che il rischio di dare una mano ad una concorrente c’è. La situazione non dovrebbe essere sullo stile “telenovela”, crediamo che la prima metà del mese di gennaio possa essere risolutiva.
la prima cagata pazzesca che fate!!!
siii… dai… diamolo ad una diretta concorrente almeno loro si salvano…
Spedito un giocatore che poteva esserci utile rinforzando una delle dirette concorrenti,bell affare si…mah
Spero si vada in B
Errore gravissimo non averlo valorizzato e coinvolto nel progetto …. per me ci ha messo del suo il Genio della panchina. Attenzione che Martusciello in 3 mesi ha rovinato quanto fatto in 5 anni per non contare i danni economici.
Non ci credo che si ceda a diretta concorrente in piena corsa(se vuole andare o fuori dalla A o aspetta giugno). Certo è che Croce è quello che sta meglio e regge la baracca.
E’lampante che questa situazione,non tanto di classifica,visto che bene o male in A il nostro ruolo è sempre stato quello di salvarci all’ultima giornata o quasi,ma di mancanza assoluta di gioco,ci sta portando a svalutare un po’ tutta la rosa.Con tutto il rispetto per Croce(ma bisogna considerare che ha quasi 35 anni e nessun’altra squadra investirebbe certo su di lui….almeno in A) che si è dimostrato ad oggi pedina insostituibile del nostro scacchiere,mi pare logico che è da altri giocatori che la società deve far tirar fuori il meglio per incassare parecchio dalle loro cessioni.Ad oggi l’unico che ti garantirebbe un bel gruzzolo è Skorupski,ma purtroppo non è tuo….Probabilmente saranno Dioussè,anche in considerazione dell’età,forse Levan se continua così,Saponara e Pucciarelli quelli che a fine anno cambieranno casacca(di sicuro gli ultimi due)ma a che prezzo?Di sicuro c’è da dimenticarsi le cifre che offrì il Napoli per il Sapo e quelle del Sassuolo per Pucciarelli….e qui la colpa va sicuramente ad un allenatore che ad oggi,ripeto ad OGGI,si sta dimostrando non adatto ad allenare in A,ma in maniera più massiccia ad una società che sapeva benissimo che il terzo anno di A NON PUOI AFFIDARE LA SQUADRA AD UN ESORDIENTE.E ad oggi non si capisce la bravata di mandare via un allenatore bravo come Giampaolo con cui son sicuro che i punti ad oggi in classifica sarebbero stati sicuramente diversi in più!La mia paura è che chiunque arrivi di gioco se ne continuerà a vedere poco e che forse per fare un salto di qualità non serva acquistare altri giocatori ma serve un altro…..cambio!Non metto in dubbio la salvezza della squadra,perchè le partite si vincono anche grazie alle individualità e non solo con il gioco e mi pare che di giocatori bravi in maglia azzurra ce ne siano parecchi,ma un allenatore deve non solo dare un gioco ma anche mettere in condizione i giocatori più bravi di rendere al massimo….e al Sapo e ad altri azzurri questo non è stato permesso!Naturalmente è il mio parere e non è detto che il mio pensiero sia quello giusto….sono solo un tifoso che dice la sua!E comunque ….sempre forza Empoli!
auguratevi che Croce giochi sempre … squalifiche e infortuni permettendo …altrimenti voglio vedere…
Ma veramente vogliono cedere Buchel al Pescara ? A parte il fatto che Martusciello gli ha fatto giocare si e no 4 partite (dove è vero non ha brillato) che mossa è quella di rinforzare il Pecara ?.
Boh tanto quest’anno non mi stupisco più di nulla…anche della punta che, sembra, stiano trattando.
Tanto che voi siamo messi bene!!!
Io son sempre dell’idea che forse si poteva provarlo nel mezzo del centrocampo e che Mauri potesse assumere di conseguenza il ruolo di vice Croce.Mi sembra che per caratteristiche sia il giocatore adatto a ricoprire anche questo ruolo(ruolo tra l’altro gia ricoperto e con buon profitto).Ma naturalmente io non faccio l’allenatore e magari Martusciello l’ha provato in qualche allenamento e non gli è piaciuto come centrale…..almeno spero!
Avrei aspettato la fine del campionato .
Scambio di prestiti con il Pescara: Buchel per Verre o Memushai.
Maiello al Frosinone…Tello e J.Mauri al mittente…e prenderei Kragl dal Frosinone giocatore versatile in mediana…e Rizzo dal Vicenza.
Gilardino probabilmente se ne va…allora perché non provare a girare Levan (i 3 gol non incantino nessuno) al Frosinone per Dionisi (più adatto al nostro modo di giocare) e poi prendere una prima punta mobile come Coda o Avenatti.
Infine io farei un piccolo sacrificio per Faletti (ora lo prendi a molto meno di 2 mln)…anche perché un Saponara così ha onestamente stufato…sempre influenzato triste nervoso e distratto…vediamo se un po di pressione gli fa uscire il carattere o lo immalinconisce di più ed in tal caso meglio si dimentichi i grandi ma anche i medi palcoscenici.
te tu sei di fori!
Anche in questo caso il mister non è esente da colpe.
Io questa scelta non la capirò mai.Un giocatore di proprietà su cui la società ha investito e mandato ad una diretta concorrente per la salvezza.Il giocatore può anche decidere quello che vuole, ma in questo caso il cartellino è nostro e mandarlo a Pescara, premesso ovviamente che non si tratta di Iniesta, mi sembra autolesionismo puro..