Come noto ogni contratto sportivo ha fine il 30 giugno, e quindi fino a quella data non si puo’ certo parlare di giocatori in rosa o fuori rosa salvo fatta eccezione per chi già c’è ed ha un contratto in essere anche per la prossima stagione. Però ci si inizia già a guardare intorno ed a fare le primissime valutazioni sui contratti di prestito, siano essi di giocatori attualmente ad Empoli, sia di giocatori non ad Empoli ma di nostro proprietà. Tra questi Marcel Buchel.

Il nazionale del Liechtenstein ha disputato questa annata con la maglia dell’Hellas Verona, una stagione non certamente fortunata vista l’ennesima retrocessione vissuta dall’ex centrocampista del Lanciano. Sotto l’Arena, Buchel ha messo assieme ventidue presenze, alternando buone prestazioni a partite sotto la sufficienza e, come detto, non riuscendo però a contribuire alla salvezza della squadra dei mastini. Il giocatore era quest’anno in prestito all’Hellas, un prestito che prevedeva l’obbligo di riscatto da parte dei gialoblù in caso di salvezza, situazione non avveratosi.

Se non dovessero esserci  particolari richieste da parte del club presieduto da Maurizio Setti, alla scadenza naturale del prestito, Buchel tornerà ad essere un calciatore dell’Empoli con il quale ha un contratto in scadenza proprio nel 2019. La società dovrà quindi, in questo caso, valutare il da farsi pensando che difficilmente il classe 1991 possa far parte dello spogliatoio azzurro del prossimo anno. Una situazione che comunque di qui a non moltissimo tempo avrà una definizione e che noi seguiremo attentamente.

Articolo precedenteFinisce l’anonimo triennio di Joma
Articolo successivoDate ufficiali serie A 2018-19
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

    • Vaiiiii e dopo un anno di inguardabile serie B, si riparte con il mercato da palati fini della serie A… e quindi ecco il vate, tranquilli si rivende! Èh Clay come Luxottica te sai tutto, effettivamente dopo anni di esperienza a dir caxxate… zero ritegno èh, continua così.

  1. Forse potrà essere una buona pedina di scambio per piazzare un colpo in Serie B (dove Buchel potrebbe fare bene, se lo volesse), ma dubito fortemente possa rimanere ad Empoli, specialmente da un punto di vista di rapporto col tifoseria.

    A proposito di prestiti, che ne sarà del rilanciato (si fa per dì) Pucciarelli? Il Chievo ha l’obbligo di riscatto, giusto? A che condizioni?

  2. Visto che ci siamo riabutuati bene facciamo che l’anno del magoi di Ischia e dei suoi compari venga rimosso dalla nostra memoria.

  3. Non voglio giocatori di ritorno che erano nella squadra dello scorso anno. Tanto più ciuffo mosso. Se non si trova nessuno pagategli tutto lo stipendio al primo luglio e mandatelo via . Pucciarelli il riscatto e obbligatorio da parte del Chievo. Quindi aria anche lui

  4. a parte i commenti esagerati di alcuni,giustificabili solo nel caso in cui avesse fatto cosacce con le rispettive madri,a me come giocatore non dispiaceva..
    UN altro è il discorso disciplinare,indubbiamente è un giocatore che con lo spogliatoio di questo anno ha poco a che fare,per cui credo sicuramente che verrà rigirato in prestito fino alla fine del contratto.
    A Verona,dai minuti giocati,credo che sia stato gradito,per cui potrebbero richiedere il rinnovo del prestito..

  5. Vorrei vederlo gestito da nonno aurelio. Il genio di ischia praticamente non li faceva nemmeno allenare (a che gli serviva, mica la decideva lui la squadra da mandare in campo), con giampaolo invece dette il suo contributo. Idem pucciarelli se capisce che torna a fare la riserva.

    • niente cavalli di ritorno please, specialmente se non motivati abbastanza. e questi due rientrerebbero malvolentieri ne sono convinto

      • in teoria sono d’ accorco anche secondo me Buchel con Aurelio potrebbe non essere quello conosciuto ( invece Pucciarelli e’ penoso comunque ) ma preferisco non rivederlo con la Ns maglia ….proseguiamo la strada del rinnovamento.
        poi con Buchel si retrocede …e gia’ quello non porta fortuna ..

  6. io della retrocessione vomitevole dello scorso anno non voglio vedere nessuno , via quello di quest’anno è un gruppo serio e vincente dove non ci sono capi e senatori

    • Antonio, per curiosità, cosa si prova da siciliano (credo di Palermo) a vedere l’Empoli promosso direttamente in A a discapito del Palermo?

      • da premettere che ho sempre tifato e tifo solo Empoli da una vita , adoro la mia città ma il mio cuore è stato sempre e solo azzurro , cosa provo ??? penso allo scorso anno quando lo stadio cantava ” ti porto via con me in questa notte fantastica ” ed esultavano ai gol del crotone e questo mi ha fatto male parecchio , quindi sale o non sale non me ne frega nulla , mi dispiace solo una cosa bastava un punto e facevano il record di punti della storia della serie b proprio a discapito di loro….FORZA EMPOLI UNICO GRANDE AMORE

  7. Su questo siamo tutti d’accordo, Antonio: Niente minestre riscaldate. Compreso Angella, tanto è già arrivato Marcjanik.

  8. Siamo su scherzi a parte veo? dopo una magnifica festa… ecco ora si comincia con le cazzate.. vi prego non pubblicate questi nomi tipo buchel.. valdifiori.. ecc.. ci fate solo incazzare.. bene il polacco che è forte poi arrivano questi cavalli zoppi.. e basta..

  9. Diglielo Forza Empoli..o lo devo dire io…ne parlano perchè è nostro, era in prestito e pertanto torna alla base.Ma se tanto mi da tanto,ci resterà per poco..

  10. Pucciarelli x l amor del cielo il giocatore piu scarso della serie a…a mio vedere anche della lega pro

    Buchel no grazie

    Rigoni e rosi sarebbero bei rinforzi come varnier del cittadella

  11. Io Buchel lo rivoglio invece.
    La stoffa cel’ha ed Aurelio gliela tirerà a lucido.
    Pecchia e Martuscia sono inguardabili.

    Forza Buchel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here