Il destino di Marin è Grassi è tutto nelle mani dell’Empoli ma, come scritto ieri, difficilmente si andrà al riscatto per i due elementi. Con in aggiunta la sensazione che si possa tornare a parlare soltanto di uno di loro. La mediana diventa quindi zona di grande attenzione in termini di mercato, visto anche che il rientrante Belardinelli mancherà per tutta la prima parte di stagione. Ecco che uno dei nomi interessanti diventa quello di Marco Brescianini, classe 2000 del Milan a Cosenza nell’ultima stagione. E proprio in Calabria, dove ha giocato praticamente sempre da titolare, ha fatto il salto di qualità ed è pare pronto per la massima categoria.

Brescianini è un centrocampista moderno, ben strutturato fisicamente e capace di agire in più ruoli della mediana. Possiede una buona tecnica di base oltre ad una visione di gioco notevole e ad una considerevole capacità negli inserimenti senza palla. In caso di una eventuale trattativa con il Milan (occhio sempre a Baldanzi) sarebbe la prima contropartita chiesta, ma su di lui si potrebbe andare a prescindere da questo essendo giocatore che piace. Le prossime settimane ci diranno di più. Su di lui pare esserci il Palermo che da tempo lo chiede.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Possibile cessione per Merola
Articolo successivoCon il Cittadella il debutto in Coppa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Fonte? Informazioni più precise? Perchè se si tratta di rottura/lesione del legamento crociato, salta tutta la stagione, non solo la prima parte

  2. Bene, ottimo giocatore, io preferisco operazioni di questo tipo al riscatto di un Grassi anonimo, di Grassi se ne trovano a decine. Però attenzione, se si gioca con il 4-3-1-2 fa la mezzala

    • Sai chi sarebbe un’ottima mezzala da 4312: Collocolo dell’Ascoli.Brescianini è bravo,gran fisico ma forse è più un centrocampista centrale da 4231 o 442.

  3. Si Collocolo mi piace molto, fa anche qualche gol, ha un bel tiro. Naturalmente presuppongo che rimangano Akpa e Bandinelli, si giochi con il 4-3-1-2 e chi arriva parta inizialmente come riserva. Il mio preferito rimane comunque Fabbian a costo zero nell’affare Vicario. Faceva parte del trio delle meraviglie con Sangalli e Casadei della Primavera dell’Inter

  4. Secondo me, sia che si continui con il 4 2 3 1 o che si torni al 4 3 1 2, nel mezzo al centrocampo deve giocare un play con una certa esperienza del ruolo e che abbia già giocato in A per qualche stagione. Puntare su un giovane va anche bene, ma solo se continui con il modulo attuale e cioè con due centrali e uno di questi deve essere Grassi. La B non è la A e puntare subito su un giocatore della cadetteria può rivelarsi un bel rischio. Tra l’altro il riscatto di Grassi mi sembra che non vale più di 2,5 milioni. Se poi si vuol far la A incassando 100 e spendendo 10, non mi pare cosa giusta, pur valutando le varie spese a cui andremo incontro.

  5. Grassi è un calciatore di categoria che se non ha problemi fisici, risolve molte situazioni in fase difensiva. Abbiamo bisogno di giovani si, ma uno come Grassi al prezzo di Grassi, io non lo trovo. Tra l’altro già conosce la piazza e la squadra, un usaro sicuro, che a mio modestissimo avviso serve.

  6. Ma cosa volete brescianare l’unica cosa da fare è LO STADIO se vogliamo sopravvivere. Ma vi rendete conto che con la retrocessione dei pescivendoli siamo rimasti L’UNICA società nelle massime serie europee ad avere le curve in FERRO VECCHIO…. Ma per favore !!!

  7. Se avessimo avuto uno stadio all’altezza dei risultati sportivi della società, non solo avremmo fatto SEDICI campionati di Serie A, ma lottato per lo scudetto e partecipato stabilmente alla Champion!

    • Un c’è vergogna da noi , è incredibile lo schifo del popolo Empolese, io veramente non li capisco… mi vergogno per loro ..
      Senza amor proprio.

  8. Si è vero che il riscatto di Marin è eccessivo però mi sembra uno dei pochi con un buon calcio di palla e ottimo per angoli e punizioni a favore…inoltre recupera anche palloni oltre che smistare il gioco…
    A mio avviso Grassi e Marin sono la mediana perfetta…però è chiaro che il Cagliari dovrebbe scendere dai 7 milioni di riscatto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here