Vi avevamo scritto nella giornata di sabato che nel casting dei portieri era entrato anche il nome di Devis Vasquez, colombiano classe 98 di proprietà del Milan. Nella tarda serata di oggi, la società azzurra, con un blitz a sorpresa, si è portata a un passo dal giocatore. Secondo Sky Sport, l’Empoli avrebbe superato la concorrenza di Torino e Spezia e avrebbe già raggiunto l’accordo con il Milan sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Adesso si starebbe trattando con il giocatore.

Ricordiamo che il portiere, nella passata stagione, ha giocato prima in Inghilterra nello Sheffield Wednesday e a gennaio nell’Ascoli in Serie B. Già nella giornata di domani sono attese novità importanti, gli azzurri potrebbero aver trovato davvero l’erede di Elia Caprile, tornato al Napoli per fine prestito.

Articolo precedenteTV | La timeline de “Lo Stadio del Futuro”
Articolo successivoStasera il secondo test estivo

36 Commenti

  1. Vedendo il suo curriculum, credo che andrà a sostituire Perisan in panchina. A quel che mi risulta un solo campionato da titolare nel Club Guarani, 9 partite ad Ascoli in B e nella sua carriera 48 partite giocate dal primo minuto e ben 114 panchine. Ribadisco che dubito che sarà il titolare quest’anno!

      • A questo giro devo darti ragione,ma.solo perchè ,a dispetto del fatto che sembra un diciottenne,in realtà ha 26 anni e se vuol far carriera da titolare non ha altro tempo da perdere….
        Anche a me dispiace.Avevo fatto la bocca per l’olandese…Ma forse è lo scotto da pagare x Colombo.
        Però anche Kovalenko ero uno scotto da pagare x avere Cambiaghi,ma nn ha fatto esattamente una stagione da titolare.Magari hanno parlato chiaro col Milan ed hanno specificato che partirà alla pari in caso di eventuale arrivo di Paes.

      • Però lo manda in B … all’Ascoli … Anch’io credo che potrebbe andare a sostituire Perisan … e poi nessuna squadra può darti un giocatore obbligandoti a farlo giocare titolare … Se è bravo giusto che giochi … ma in effetti per avere già 26 anni … in porta ci ha giocato davvero pochino … di panca ne ha fatta invece parecchia e parliamo sempre di squadre di seconda divisione … Guarani a parte (ma solo un anno ha fatto il titolare con questa maglia addosso)

    • Non penso che andiamo a sprecare uno slot di prestiti per il portiere di riserva, quando per quel ruolo puoi riprendere a 0 Berisha.

      Secondo me viene per fare il titolare. Speriamo sia un buon portiere

  2. Gia’ fatta per Vasquez se accetta e per Colombo e Esposito, ma nettamente piu’ forte Paes (che spero arrivi ugualmente visto che il giocatore e il suo entourage avevano gia’ accettato il trasferimento in Italia). Vedrei Vasquez piu’ come secondo!

  3. Il Milan lo manda (anche a fare la riserva) perché hai un portiere non più fresco (26 anni) che o lo mandi così, o gli devi pagare lo stipendio per tenerlo a casa a giocare a fifa (cioè neanche in tribuna!). Inoltre ad Empoli avremo bisogno di 2 portieri dato che sia Caprile che Berisha sono andati in fine prestito e Perisan non ha ben digerito scivolare per tutto il campionato come terzo, quindi se ne andrà sicuramente.

  4. Numeri alla mano, il Curriculum di questo portiere fa paura.
    Nato nel Maggio 1998 (26 anni fatti): 28 presenze in 5 anni (2018-2023) in 2 squadre minori fra Colomba e Paraguay. Arrivo al Milan 1 anno fà nel 2023 e 2 prestiti non entusiasmanti nella stagione appena trascorsa nella B inglese (Sheffield Weds) e italiana (Ascoli, poi retrocesso in C).

    I numeri e le carriere, se c’è del talento vero, sono anche fatti per essere invertiti ad un certo punto.
    Ma la paura, il terrore di mettersi un portiere saponetta in casa, restano

  5. Paaes mi pareva avesse molta più esperienza. Un buon portiere per noi e’ fondamentale. Questo Vasquez non lo conosco ma mi pare abbia giocato veramente poco pur avendo già 26 anni…

  6. Cmq ho letto online che il MIlan preferiva venderlo allo Spezia,per cui non penso che a loro importi tanto se gioca o meno.MI sembra che non abbiamo più tanta stima nel giocatore o magari lo ritengono abbastanza “chiuso” da quelli già presenti.HO anche letto che pure Fonseca ha dato il via libera al trasferimento dopo pochi allenamenti.Ed anche il Torino che lo voleva lo avrebbe preso come secondo.
    Quindi per il MIlan importante credo sia vendere il giocatore.
    Magari se hanno trovato l’accordo si tratta di un diritto facilmente esercitabile ed a prezzi convenienti,ovvero una vendita “mascherata”,visto che noi a Empoli per politica aziendale di acquisti non ne facciamo.

  7. Tutte ipotesi, aspettiamo l’ufficialità.
    O un vedete che le voci un servono a nulla?
    Paes sembrava ai dettagli e ora è svanito.
    Stessa cosa potrebbe succedere domani per Vasquez.

  8. Se é preso come secondo, nulla quaestio….ma se viene preso per fare il titolare, onestamente non capisco. Fosse stato un giovanissimo ok, ma ha pure 26 anni e da titolare fisso ha disputato solo un campionato in Paraguay

  9. riassumiamo: il Milan acquista per due noccioline un portiere colombiano di 25 anni, che non vede nemmeno la tribuna di San Siro, lo manda in prestito in quà e là, magari con una parte del carico importato insieme al portiere al momento dell’acquisto. Se lo scopo è farsi mandare un po’ del carico, allora ci sta, sennò di cosa stiamo parlando ?
    Siamo su scherzi a parte ?

  10. Se uno è forte la lingua conta zero , sono scuse per giustificare spesso la modestia del giocatore , non è mica un interprete internazionale …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here