Non c’è onestamente molto in più da aggiungere rispetto a quanto scritto ieri, se non confermare in maniera ferma l’interesse degli azzurri per il centrocampista islandese e sottolineare che il “colpo” potrebbe avvenire anche molto presto.
Infatti, stando agli ultimi sviluppi, con conferme nette che arrivano anche da colleghi che seguono h24 il Pescara, già in questo fine settimana azzurri e biancocelesti potrebbero mettersi virtualmente ad un tavolo ratificando il passaggio, in prestito con diritto di riscatto, del giocatore che lo scorso anno ha vestito la maglia della Samp.
Tra l’altro, l’eventuale passaggio ad Empoli di Bjarnason, nazionale classe 1988, non implicherebbe l’uscita di Signorelli verso l’Abruzzo, con quindi il venezuelano a rimanere, almeno per il momento, nelle fila azzurre.
Anche ieri, nel corso di PEnAlty, se pur non entrando specificatamente nel merito dell’operazione di mercato, il Presidente Corsi ha ammesso l’interesse verso questo giocatore che potrebbe fare comodo allo scacchiere di mister Sarri anche per mettere quei kilogrammi che ormai Guarente sembra non poter più dare.
Non resta che attendere, le prossime ore saranno sicuramente indicative da questo punto di vista. L’islandese ha anche offerte all’estero, si dovrà quindi capire se il suo futuro sarà in Italia (e quindi Empoli al 99%) oppure no. Da li poi tutto il resto sarà a cascata.
Alessio Cocchi
Mi affascina un islandese nell’Empoli
Meglio una bionda che un biondo!!!!
Se arriva…almeno un giocatore tra Guarente,Moro e Signorelli se ne và secondo me.
Certo è che se dovesse arrivare questo giocatore ci sarebbero 8 centrocampisti(incluso Guarente), quindi forse qualcuno potrebbe andarsene.
sì è vero, diventerebbero 8 centrocampisti, però c’è da considerare pure che di questi 8, solo pochi rimarranno il prossimo anno (vecino e laxalt prestito, moro in scadenza, valdifiori con molti pretendenti), quindi potrebbe essere visto come un acquisto anche per il prossimo anno, con questi 6 mesi di “prova”.
E’ un giocatore che puo’ far benissimo il vice di Valdifiori,avendo giocato spesso anche come centrale….i suoi piedi non sono malaccio,anche perché è stato impiegato anche dietro le punte….questo si legge su Internet….Che sia stato preso(sempre se si piglia) come interno di centrocampo,mi risulterebbe strano visto la bravura di Vecino,Laxalt,Croce e in fondo anche di Signorelli e Moro…….
daniele ma perchè parli a caso?
bjarnason il vice Valdifiori? ma ven via.. ma l’hai mai visto giocare..?
In effetti io non l’ho mai visto giocare ho solo riportato quello che ho letto su Internet….Ho letto che il suo ruolo effettivo e’di centrale,che ha giocato anche dietro alle punte…..ed ho riportato quello che ho letto….A proposito….e te l’hai mai visto giocare Valdifiori come centrocampista di sinistra o addirittura esterno di sinistra in posizione avanzata in un 4-2-3-1…?Chi sa giocare gioca dappertutto…..Signorelli….insegna oppure Moro quando e’ andato a giocare nel ruolo di Valdi..e lo ha fatto molto bene…..Comunque io questo ho letto e questo ho riportato..non mi sembra che ci sia poi da farla tanto lunga…
Daniele, sai che -nonostante qualche fisiololgica divergenza di opinione- sei tra i blogger che stimo di più per la tua capacità argomentativa, la tua passione e (non secondario) il tuo fluente e corretto italiano, però stavolta su Bjarnason come vice-Valdifiori non posso proprio condividere sotto nessun profilo. Ed è strano perchè comunque (contrariamentre a quanto dice Alex 87) tu non parli mai a caso. Comunque, CVD, e al di là del valore del giocatore, come di consueto in un mercato ispirato alla logica del dare un cane per un gatto, si dà Signorelli e ci si fa dare Bjarnason, senza guardarsi minimamente intorno per vedere se ci fossero giocatori più utili e adatti per noi (Sciaudone va via da Bari, Cataldi alla fine andrà proprio a Bari ergo…). Tutto ciò, lo ripeterò fino alla nausea, per puro spirito critico e di discussione calcistica e per amore di verità e senza che suoni come una critica verso Carli e Corsi, riguardo al quale da anni propongo un monumento equestre in Piazza della Vittoria.
propongo viaggio per gemellaggio… comunque vediamo… io voglio uno che faccia gol o già in rosa o lo prendiamo.
Bjarnason a me sembra un giocatore dalle caratteristiche simili al miglior Marianini ovvero mezz’ala di fisico e corsa con piedi non malaccio.Guarente non lo si puo’ considerare in rosa ,tolti dieci minuti a Verona non e’ mai stato disponibile ed e’ impossibile sapere cosa abbia.Penso che uno tra Moro e Signorelli andra’ via.
se dobbiamo prendere un centrocampista come Bjarnason teniamoci Signorelli che può coprire 3 ruoli ..a me sinceramente l’ islandese non mi convince cmq mi fido della società
Signorelli copre 3…pentole…ma via via…Signorelli restera al 100%, ma mi auguro di vederlo in campo il meno possibile.
Questo islandese non è niente di che..ma più di Guarente e Moro sicuramente può dare.
Questo per inciso il sito da cui ho preso informazioni http://www.transfermarkt.it/birkir-bjarnason/profil/spieler/34453…….
e questi sono alcuni goals segnati dal biondo Islandese…. https://www.youtube.com/watch?v=f_VcphPNazc
Meglio averlo in squadra….o non averlo?
A me non piace tanto
Nome che non scalda il mio cuore. Se signorelli non parte che si prende a fare ???
Ma state boni, questo è un bidone conclamato, lasciamolo dov’è
Anche a me non entusiasma. Meglio senz’altro Sciaudone.
Può tornare utile … il biondo Ice Man …
Vecino e Laxalt … ah se rimanessero anche a giugno …
Personalmente spiace un casino … per Guarente … ma tantissimo …. gli auguro di rimettersi con tutto il cuore !
Io ancora non sono riuscito a capire che tipo di infortunio lo lontano dal campo…ma durante le visite mediche possibile nessuno si sia accorto di niente?….BAH…solo ad Empoli si vedono queste cose.
Ma c’è una legge per cui l’empoli non può comprare attaccanti? X sapere